MotoGP | Conclusi i test pre-season 2022, adesso nel mirino la prima gara in Qatar [VIDEO]

Promossi e bocciati dei test invernali a Sepang e Mandalika

MotoGP | Conclusi i test pre-season 2022, adesso nel mirino la prima gara in Qatar [VIDEO]MotoGP | Conclusi i test pre-season 2022, adesso nel mirino la prima gara in Qatar [VIDEO]

IRTA Test Mandalika – Intervenuta a Sky Sport 24 nel tardo pomeriggio di ieri, Ludovica Guerra ha analizzato i risultati ottenuti dalle squadre nelle due sessioni di test pre-season andate in scena a Sepang e Mandalika, evidenziando come Honda e Suzuki abbiano messo in mostra un passo di assoluto livello, sia sul giro secco che sul ritmo gara.

Grazie all’ottimo lavoro svolto nel corso dell’inverno, la Casa giapponese è stata in grado di perfezionare le “mancanze” emerse lo scorso anno sulla RCV, regalando a Pol Espargarò e Marc Marquez una moto competitiva e semplice da mettere a punto. Stesso discorso per la GSX-RR, anche se Alex Rins ha mostrato un feeling leggermente migliore rispetto al compagno di squadra, Joan Mir, tra l’altro bloccato durante l’ultima giornata da gastroenterite.

Prova tutto sommato positiva anche per Ducati, ancora alle prese con qualche piccolo problema di gioventù sulla GP22 ma nulla comunque di irrisolvibile in vista del Qatar, mentre tanti dubbi aleggiano attorno alla Yamaha. Fabio Quartararo e Franco Morbidelli hanno bocciato l’ultima evoluzione al motore, ritenuta di fatto troppo simile alla specifica 2021, e questo potrebbe creare non pochi grattacapi al management della Casa giapponese, dato che in ballo non c’è solo il 2022, ma anche il rinnovo del contratto del Campione del Mondo.

Capitolo Aprilia: Aleix Espargarò e Maverick Vinales hanno mostrato tempi assolutamente interessanti nel corso dei test ed è lecito aspettarsi una Casa italiana tra i protagonisti a Losail. Appuntamento tra due settimane a Losail per il Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di MotoGP.


4.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati