MotoGP: Colin Edwards “Sono entusiasta di ritornare in sella ad una Yamaha”

Texas Tornado il prossimo anno, a 40 anni suonati, guiderà una M1 production con il team Forward

MotoGP: Colin Edwards “Sono entusiasta di ritornare in sella ad una Yamaha”MotoGP: Colin Edwards “Sono entusiasta di ritornare in sella ad una Yamaha”

Colin Edwards, intervistato da MCN, si è detto entusiasta della nuova avventura che si appresta a vivere il prossimo anno con la Yamaha production all’interno del team Forward. Il texano, che a febbraio compirà 40 anni, è felicissimo di tornare, dopo due anni in sella alle Crt, su una MotoGP anche se in versione Open. Quest’anno durante il suo secondo anno con la Crt le motivazioni per il vecchio “Texas tornado” erano calate, essendo il mezzo palesemente inferiore alla concorrenza, ma appena Colin ha saputo della possibilità di guidare nel 2014 una Yamaha ha iniziato subito a dare il meglio di se e nella seconda parte della stagione è stato spesso tra i protagonisti della sua categoria, guadagnandosi così la riconferma e la possibilità di risalire su una M1, moto che ha guidato dal 2005 al 2011.

“E’ fantastico aver avuto quest’opportunità in questo momento della mia carriera – ha affermato Colin Edwards – Ecco perchè un paio di anni fa decisi di andare nel team Forward Racing, per costruire qualcosa con questi ragazzi. Il prossimo anno finalmente potremmo costruire un progetto invece di portare solo una moto in griglia. Nel passato abbiamo costruito un team e le giuste strutture necessarie, ora finalmente abbiamo anche la moto. La Yamaha crede molto in questo progetto e vi ha speso tanto tempo dietro perciò ora vogliono vedere come andrà avanti quest’avventura”

Texas Tornado non ha quindi nessuna voglia di appendere “il casco al chiodo”, e nonostante una carriera iniziata ormai nel lontano 1995 (quando Marc Marquez aveva appena 2 anni…), l’entusiasmo è sempre quello di quando ragazzino lottava con i migliori nella Superbike, un campionato che prima aveva visto solo in televisione.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati