MotoGP: Colin Edwards “Mi farebbe piacere dare una mano a Michelin per sviluppare le nuove gomme”

Domani scade il bando Dorna per scegliere il successore di Bridgestone a partire dal 2016

MotoGP: Colin Edwards “Mi farebbe piacere dare una mano a Michelin per sviluppare le nuove gomme”MotoGP: Colin Edwards “Mi farebbe piacere dare una mano a Michelin per sviluppare le nuove gomme”

Colin Edwards, intervistato da MCN, ha dichiarato che se dal 2016 la Michelin ritornerà in MotoGP, gli piacerebbe molto collaborare con loro per lo sviluppo dei nuovi pneumatici.
Domani scade il termine per proporsi come gommista per la MotoGP e fin ora l’unica casa che si è fatta avanti è quella francese durante il week end di Le Mans. Ovviamente se saranno loro i nuovi gommisti della MotoGp a partire dal 2016, dovranno iniziare gia da quest’inverno lo sviluppo delle nuove gomme e chi meglio di un pilota come Edwards, che ha tanta esperienza di MotoGP ed è conosciuto da tutti in Michelin, potrebbe fare questo lavoro?

“Non ho avuto nessun contatto con loro – ha affermato Colin Edwards – per ora sono solo chiacchiere, anche perchè la gente crede che io e Michelin possiamo fare un buon lavoro, avendo gia collaborato insieme per tanto tempo. Michelin sa cosa io ho fatto con loro. Ora come ora però non so se sono o meno nei loro pensieri, ma io vorrei certamente dargli una mano

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Si va be’ ma su che moto?

    Comunque io se fossi in Suzuki coglieri l’opportunità del cambio di fornitore di pneuamtici al volo, e visto che è l’unica fuori dai giochi per ora, comincerei a farmi avanti per fare tutti i test del caso con Michelin sempre se sarà questa a prendere il posto di Bridgestone.
    Non sia mai che ti fa un anno alla Ducati nel 2016 e ti vince il mondiale.

    Alla fine si è visto benissimo che negli ultimi anni Ducati alla fine ha vinto anche grazie a questo, Stoner/800cc Ducati/Bridgestone, se prendono un pilota di primo piano, hanno una buona moto, le gomme almeno il primo anno sono fatte su misura per Suzuki, se la potrebbero giocare.

    Così i tifosi Suzuki saranno felici per 5 o sei anni credendo che si possa rivincere un mondiale perchè la moto è chissà cosa, come è successo per Ducati… quando invece è stata una solo campionato vinto grazie ad una somma di fattori che capita una volta ogni 10 anni forse ad una casa che non è Honda, o Yamaha.

    1. bibo ha detto:

      sisisiii
      ronnieeeee
      la prima guida capirossi non aveva forse le stesse gomme???si è beccato i 2 secondi come tutti gli altri…..

  • maxmu ha detto:

    quoto in pieno il suggerimento alla Suzuki… ma da li a vincere ce ne passa

  • bibo ha detto:

    magari lo riprendono in yamaha!!!
    :-))))))))))))))))))))))))))))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto