Superbike: Anteprima e orari del weekend di Donington

Caccia aperta a Jonathan Rea nel quinto round del campionato mondiale, gara di casa per i piloti inglesi in cui protagonista annunciata potrebbe essere la pioggia.

Superbike: Anteprima e orari del weekend di DoningtonSuperbike: Anteprima e orari del weekend di Donington

Tutto pronto per il quinto appuntamento del Campionato Mondiale delle derivate di serie che questo weekend sbarcherà in Inghilterra sul celebre circuito di Donington Park.

Questo tracciato è caratterizzato da 7 curve a destra e 5 a sinistra, in senso orario, ed è un misto abbastanza veloce con molti saliscendi, curve lente e alcuni rettilinei che impegnano molto i piloti e aumentano lo spettacolo per il pubblico.
Dovesse piovere, come spesso è accaduto, ovviamente di rimescolerebbero i pronostici della vigilia e le gare ne sarebbero condizionate, a vantaggio soprattutto dei piloti inglesi che sono abituati a condizioni molto variabili.
Quello di Donington sarà un round importante per i piloti che occupano le prime due posizioni della classifica assoluta e che qui si presentano come i favoriti d’obbligo: Jonathan Rea che, con la doppietta di Imola, ha ottenuto la leadership con 139 punti, strappando la prima posizione a Tom Sykes che sul circuito italiano ha dovuto affrontare diverse difficoltà.
Dopo la Honda di Rea e la Kawasaki di Sykes, in terza posizione c’è Sylvain Guintoli che per il momento continua ad essere il miglior pilota Aprilia, staccato però di 16 punti dalla vetta, dovrà dare il massimo sul circuito inglese per non perdere altro terreno.
Chaz Davies, quinto al momento in classifica iridata, dopo i due podi di Imola è atteso alla conferma davanti al suo pubblico, così come Alex Lowes, che ha ottenuto il secondo posto in Gara 2 ad Assen su pista bagnata.
Gara di casa anche per Leon Camier, sostituto di Barrier sulla BMW EVO, che proverà a essere il più veloce della nuova classe.

Di seguito gli orari (ora italiana) del weekend del round di Donington con le dirette tv:

Venerdì 23 maggio
ore 11:00 – 11:45 Prove Libere 1 (no diretta tv)
ore 14:45 – 15:15 Prove Libere 2 (no diretta tv)

Sabato 24 maggio
10.30 – 11:00 Prove libere 4 (diretta Italia 2)
13:00 – 13:15 Superpole 1 (diretta Italia 2 e Italia 1)
13:25 – 13:40 Superpole 2 (diretta Italia 1)

Domenica 25 maggio
10:00 – 10:15 Warm Up (diretta Italia 2)
13.00 Gara 1 (diretta Italia 2 e Italia 1)
16.00 Gara 2 (diretta Italia 2 e Italia 1)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul