MotoGP: Chris Vermeulen sostituirà Colin Edwards
L'australiano a Le Mans in sella Suter BMW del Team NGM Mobile Forward Racing
Sarà l’australiano Chris Vermeulen il sostituto di Colin Edwards nel Gran Premio di Francia che si correrà a Le Mans la settimana prossima. Vermeulen ex pilota Suzuki MotoGP dal 2006 al 2009 salirà quindi in sella alla Suter BMW CRT del Team NGM Mobile Forward Racing al posto dell’infortunato Colin Edwards, operato ieri alla clavicola e che rientrerà nel Gran Premio di Catalunya.
“Prima di tutto voglio augurare a Colin una pronta guarigione – ha detto Chris Vermeulen – Sono molto grato al team NGM Mobile Forward per questa opportunità di tornare a correre in MotoGP. Non vedo l’ora di montare in sella alla moto a Le Mans, un circuito di grandi ricordi per me dove ho addirittura vinto nel 2007. Sono molto felice di tornare a correre ai massimi livelli e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team.”
“In questa sfortunata situazione che vede Colin Edwards nell’impossibilità di correre a LeMans, abbiamo colto l’opportunità di coinvolgere Chris Vermeulen, pilota stimato e ben voluto da tutto il Team – ha aggiunto Marco Curioni – Managing Direcetor – Diversi membri di Forward Racing hanno già lavorato in passato con lui e credo che Chris troverà immediato feeling con tutta la squadra. Vermeulen è un pilota esperto di MotoGP, con una ottima esperienza sia sull’elettronica che sul corretto utilizzo delle gomme, due aree su cui stiamo lavorando profondamente. Inoltre Chris ha vinto a LeMans e conosce molto bene il circuito. In bocca al lupo a Chris ed un pensiero a Colin che in queste ore sta rientrando a casa per iniziare la riabilitazione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
bella lì chris!
bell’anno il 2007…a laguna mi giocai la sua vittoria, ma chris mi arrivò 2° dietro a bastoner.
Speriamo che stia bene e che il suo ginocchio non sia nelle condizioni del calvario dello scorso anno in SBK