MotoGP – Chris Vermeulen ritrova il #7

MotoGP – Chris Vermeulen ritrova il #7MotoGP – Chris Vermeulen ritrova il #7

Come già annunciato dalla griglia provvisoria dei partecipanti alla stagione 2008 della MotoGP, Chris Vermeulen porterà in gara la tabella col numero 7, in onore del motociclista inglese Barry Sheene, campione del mondo nel ’76 e nel ’77, scomparso il 10 marzo del 2003. Il tributo al campione degli anni ’70 non è dovuto solo a un’ammirazione da tifoso, ma è un vero e proprio atto di riconoscenza verso l’uomo che ha visto per primo in lui del potenziale, portandolo a correre il campionato britannico e aprendogli così le porte per il circuito mondiale.

Il giovane australiano, che già aveva reso omaggio a Sheene con la livrea sfoggiata nel Gran Premio di Australia 2007, non ha mai fatto mistero della sua volontà di correre col numero 7, che aveva dovuto abbandonare nel 2003, quando dopo aver vinto il mondiale Supersport era passato a quello Superbike. La preziosa tabella era già infatti stata presa da Pierfrancesco Chili, e Chris si era dovuto accontentare del numero 17, diventato poi 77 nel 2005, ultimo anno in cui ha corso nelle derivate dalla serie.

Una volta giunto in Motogp, il 7 era già occupato dal veterano Carlos Checa, e il 17 dal debuttante Randy De Puniet. Vermeulen si era quindi dovuto accontentare del 71, liberandosi di quell’1 di troppo non appena saputo dell’approdo dell’ex pilota del team LCR al mondiale Superbike.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo