MotoGP: Chiusa dalla pioggia la prima giornata di test Biaggi Ducati

Terminata la prima presa di contatto del pilota romano con la Ducati GP13

MotoGP: Chiusa dalla pioggia la prima giornata di test Biaggi DucatiMotoGP: Chiusa dalla pioggia la prima giornata di test Biaggi Ducati

La prima giornata di test di Max Biaggi in sella alla Ducati Desmosedici GP13 al Mugello è stata chiusa anticipatamente causa pioggia. Il sei volte iridato che si era ritirato a fine 2012 dopo aver vinto il secondo titolo in Superbike, è sceso in pista questa mattina cercando di prendere confidenza con una MotoGP, una moto che non guidava dal 2005, quando era in Honda HRC.

biaggi-action-ducati-mugello-2013 Max Biaggi in azione sulla Ducati GP13 al Mugello

Il pilota romano si è dovuto riadattare ai pneumatici Bridgestone, ai freni in carbonio e all’elettronica, oggi presente in maniera massiccia in questi prototipi. Dal sul profilo Twitter l’ex pilota Aprilia ha fatto sapere di non aver cercato il tempo, ma solo l’adattamento a quanto riportato sopra. Nella mattinata ci sono stati vari “gossip” sul giro cronometrato di Biaggi, che però almeno al momento non pensa al cronometro. Ecco cosa ha dichiarato.

“Primi giri sulla Ducati @MotoGP. Non guardo i tempi per ovvi motivi, ma c’è da divertirsi. Si torna a scuola, pochi giri e pioggia. C’è bisogno di girare un po’per capire Freni Carbonio, Bridgestone ed elettronica.”

In pista c’erano anche gli “ufficiali” Nicky Hayden, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, con quest’ultimo che ha provato anche la moto “LAB” portata in gara al Mugello dal tester Michele Pirro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che