MotoGP – Catalunya QP1 – Seconda fila per Capirossi
Venerdì da dimenticare, con alcuni problemi ricomparsi come per incanto dopo una positiva gara al Mugello, ma un sabato da ricordare per la Ducati a Barcellona. Nel tracciato dove nel 2003 Loris Capirossi conquistò il primo (e per ora unico) successo di Borgo Panigale in MotoGP, il pilota tricolore ha ottenuto un sesto tempo nelle qualifiche che significa seconda fila, due posizioni davanti al proprio compagno di squadra Carlos Checa. Loris Capirossi si è detto soddisfatto, anche se…
“Le prove di oggi pomeriggio sono andate molto meglio di quelle di ieri e di stamattina. Abbiamo effettuato numerose modifiche alla ciclistica della moto per adattarla alle gomme e prevenire il più possibile l’usura di queste ultime. Queste modifiche la rendono un po’ meno competitiva di quanto non sia in normale assetto da gara ma sembrano funzionare bene per le Bridgestone: sono soddisfatto soprattutto per quanto riguarda l’anteriore, con cui ieri avevo parecchi problemi e ciò ci rende più fiduciosi per domani. Sarà importante partire bene e dalla seconda fila dovrei riuscirci. Oggi, con gomme da gara, ho girato in 44, il che non è male ma ci sono tanti piloti con un buon passo: domani ce la metterò tutta come al solito e poi si vedrà”.
In ottava posizione troviamo invece Carlos Checa, nella sua seconda gara di casa, che mai gli ha portato fortuna nei suoi trascorsi in Honda e Yamaha…
“Abbiamo faticato a trovare competitività per questo GP, ma siamo migliorati molto rispetto a ieri e a questa mattina. Il problema è che lo hanno fatto anche gli altri: l’asfalto, oggi pomeriggio, era in condizioni migliori, quindi tutti sono andati più forte. Sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto e, rispetto alla situazione di ieri, l’ottavo posto di oggi non è male. Sfrutteremo anche il warm- up di domani perché vorrei migliorare ancora per la gara.”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login