MotoGP – Catalunya QP1 – Ricompare Checa, cade Xaus

MotoGP – Catalunya QP1 – Ricompare Checa, cade XausMotoGP – Catalunya QP1 – Ricompare Checa, cade Xaus

Strana situazione in casa Fortuna Yamaha Tech 3 di Hervè Poncharal. Toni Elias, con un polso sinistro grande quanto un melone, prova al venerdì salvo poi, a metà del secondo turno di prove libere, decidere che non è proprio il caso di prendersi rischi in una gara inutile. A questo punto Poncharal richiama David Checa, sostituto di Elias al Mugello, informandolo che sarà proprio lui a salire sulla seconda M1 vestita con i colori di Joan Mirò. Solo una sessione di prove libere e una di qualifiche (più 20 minuti di warm up) per riadattarsi alla Yamaha per David Checa. Ma tant’è, non può certo lamentarsi il campione del mondo endurance con la Yamaha R1 del GMT94…

“Sono molto contento del risultato ottenuto (18° posto in griglia, ndr) dopo solo un’ora e mezza in moto. Oggi mi sono divertito molto di più, in moto, di quanto io non abbia fatto al Mugello, forse perché questa pista la conosco un po’ meglio. Domani, durante il warm up, farò delle piccole modifiche che dovrebbero garantirci alcuni miglioramenti. Ad ogni modo, mi manca ancora un po’ di feeling con l’anteriore. Ma naturalmente domani io farò tutto il possibile per fare bella figura davanti ai fan spagnoli”.

Se ricompare David Checa, ricade invece (al mattino) Ruben Xaus, salvo poi ottenere un 16° posto nelle pomeridiane qualifiche…

“Stiamo migliorando giorno dopo giorno. Oggi i passi avanti sono stati evidenti grazie alla gomma da qualifica. E’ un peccato che, al secondo tentativo, ho trovato molto traffico in pista e non ho avuto la possibilità di provarci una terza volta. Credo di poter mantenere un ritmo di gara sull’1.44. L’anno scorso sono arrivato sesto qui. Sia io che la squadra abbiamo molta voglia di fare un risultato migliore di quello perché tutti stiamo veramente dando il massimo”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati