MotoGP – Catalunya – Gresini festeggia 150 GP con un doppio podio

MotoGP –  Catalunya –  Gresini festeggia 150 GP con un doppio podioMotoGP –  Catalunya –  Gresini festeggia 150 GP con un doppio podio

Il team Movistar Honda MotoGP, capitanato da Fausto Gresini, festeggia il suo 150esimo Gran Premio centrando un doppio podio sul circuito catalano con Sete Gibernau e Marco Melandri rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.
I piloti del team Movistar, partiti dalla prima fila, sono stati tra i protagonisti indiscussi della gara. Sete Gibernau ha imposto subito un ritmo molto elevato che solo Valentino Rossi è riuscito a sostenere, guidando in testa per la maggior parte della gara (18 giri su un totale di 25) con un passo di 1’43”basso, .
Il pilota spagnolo termina secondo davanti ai 105.600 spettatori che oggi affollavano il circuito di Montmelò.

Marco Melandri, dopo un’ottima partenza, ha cercato di restare con i primi, stando in testa anche per tre giri. Poi, il duello con Hayden e Barros per la terza posizione, ha rallentato il ritmo ed il pilota italiano ha perso il contatto con Valentino Rossi e Sete Gibernau. Marco, ha mantenuto la concentrazione e ha centrato il suo obiettivo, il terzo podio della stagione.

Sete Gibernau (2°):
“La squadra ha fatto un ottimo lavoro ed oggi avevo un buon feeling con la moto. Ho avuto un buon passo fin dai primi giri con uno/due decimi di vantaggio che mi hanno permesso di stare in testa per la maggior parte della gara. A otto giri dalla fine non potevo spingere ulteriormente perché la moto scivolava soprattutto dalla parte sinistra. Mi dispiace per il pubblico che mi ha sostenuto incredibilmente durante tutto il weekend ma sono sicuro che abbiamo regalato delle forti emozioni ed un bellissimo spettacolo. ”

Marco Melandri (3°):
“E’ stata una gara difficile ma incredibile, ho fatto una buona partenza e ho cercato di stare con il gruppo di testa fin dai primi giri. All’inizio giravo su un buon passo ed ho potuto anche fare qualche giro in testa, poi, quando Nicky Hayden mi ha infilato sono andato largo, mi ha passato anche Barros e sono finito quinto. Il duello con Barros e Nicky per la terza posizione mi ha fatto perdere il contatto con i primi e dopo non ho potuto più raggiungerli. Sono comunque contentissimo del terzo posto. Oggi ho vinto la mia battaglia: il mio ritmo di gara è migliorato rispetto al Mugello ed il podio conferma che siamo in costante crescita. Un ringraziamento particolare a tutta la squadra, a Fausto e a Michelin, che mi ha aiutato nella giusta scelta delle gomme.”

Fausto Gresini, Team Manager:
“Il 150esimo GP è stato più che positivo perché abbiamo festeggiato con due piloti sul podio. Peccato che Sete non ci ha regalato la vittoria ma sia lui che tutta la squadra hanno fatto un bellissimo lavoro. Oggi la gara era difficile ed il ritmo imposto era molto elevato. Infatti il tempo totale della gara è stato abbassato di oltre 45 secondi, un ritmo incredibile che è stato possibile mantenere grazie ad Honda e a Michelin. Voglio ringraziare Sete, Marco e tutti i ragazzi della squadra per avermi regalato il 150esimo GP con due podi così importanti.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati