MotoGP – Catalunya Day 1 – Melandri firma il miglior tempo

MotoGP – Catalunya Day 1 –  Melandri firma il miglior tempoMotoGP – Catalunya Day 1 –  Melandri firma il miglior tempo

Il Team Movistar Honda MotoGp torna sulla pista Catalana che aveva visto Sete Gibernau firmare il miglior crono della giornata con uno strepitoso 1’41”851 lo scorso 20 marzo mentre Marco Melandri, ancora in fase di apprendistato della RC211V, si era aggiudicato il quarto posto nel “mini GP” valido per aggiudicarsi la BMW serie 1.

La buona base di dati raccolti in occasione dei test Irta è servita come base di riferimento per il set up di questa mattina per entrambi i piloti Movistar.
Un problema di decelerazione ha impedito a Sete Gibernau di girare nei tempi che gli competono mentre Marco Melandri ha girato con un buon ritmo nelle due sessioni di prove firmando il miglior crono della giornata. Con 1’43”317, Marco Melandri migliora di un secondo e 3 decimi il record del circuito stabilito lo scorso anno dal suo compagno di squadra, Sete Gibernau, (1’44”641).

MARCO MELANDRI (1°, 1’43”317):
“Oggi siamo partiti da una buona base grazie ai dati raccolti su questa pista in occasione dei test IRTA ed ho trovato subito un buon setting. Nel pomeriggio il mio feeling è ulteriormente migliorato, ho provato diverse gomme nuove che mi sono piaciute molto. Michelin mi sta aiutando molto a migliorare la trazione nel massimo angolo. Sono molto soddisfatto perché ho potuto guidare con un buon passo in modo pulito e regolare senza esagerare. Sono concentrato nella giornata di domani per continuare a migliorarmi, soprattutto nell’ultima parte di pista, che mi resta particolarmente difficile. Non voglio crearmi illusioni per la gara che sarà sicuramente lunga e difficile.”

SETE GIBERNAU (9°, 1’44”139):
“Oggi si è verificato lo stesso problema incontrato in gara al Mugello. Faccio fatica nel decelerare la moto, anche se comincio a frenare prima, la velocità finale a centro curva è più alta, questo non mi permette di fare le traiettorie che vorrei e perdo tempo. Sono comunque fiducioso perché abbiamo individuato il problema e la squadra ha il knowhow per risolvere il problema e abbiamo una buonissima base di dati.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati