MotoGP – Catalunya Day 1 – Barros è 7°, Bayliss 12°

MotoGP – Catalunya Day 1 – Barros è 7°, Bayliss 12°MotoGP – Catalunya Day 1 – Barros è 7°, Bayliss 12°

Solo il cinquanta per cento dei piloti della MotoGP ha migliorato il proprio tempo nel secondo turno di prove libere del GP di Catalunya, complici le mutate condizioni della pista – il pomeriggio è stato molto più caldo e ventilato rispetto alla mattina – e le varie direzioni scelte per la messa a punto che non sempre si sono rivelate azzeccate. E’ stato questo il caso di Alex Barros, il cui settimo tempo è stato realizzato la mattina, mentre Troy Bayliss, nonostante nella combinata dei tempi risulti dodicesimo, nel pomeriggio in effetti ha girato più veloce del compagno di squadra con l’ottavo tempo del turno.

Sito Pons – Camel Honda
“Stiamo cercando di migliorare il set up della moto di Alex soprattutto per quanto riguarda l’anteriore. Nella mattina è stato subito veloce ma per cercare di migliorare ulteriormente la sua fiducia nell’avantreno ci siamo momentaneamente allontanati dalla direzione migliore. Questo comunque è solo il primo giorno ed è normale che si tentino più soluzioni per progredire; domani proveremo un’altra strada. Per quanto riguarda Troy penso che piano piano stia migliorando il suo feeling con la moto, riuscendo a sfruttarne maggiormente il potenziale. In ogni caso la giornata più importante per noi è quella di domani. Sarà infatti domani pomeriggio che dovremo concentrare tutti i nostri sforzi ed il nostro lavoro per essere veloci nel turno di prove ufficiali e ottenere una buona posizione di partenza”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’44.105 – 7° tempo
“Le condizioni della pista rispetto a questa mattina erano abbastanza diverse, ma anche la moto non aveva la stessa messa a punto. Abbiamo cercato di migliorare le regolazioni della forcella, provando nello stesso tempo una gomma anteriore diversa. Nessuna delle due cose ha funzionato come pensavamo. La parte positiva è che adesso sappiamo con certezza quale direzione non prendere! A parte le battute, sappiamo che ci sono delle cose che non vanno e che dobbiamo sicuramente migliorare, e adesso cercheremo di analizzare i dati per trovare delle risposte, ma vedo che molti miei colleghi, Sete, Valentino, Max sono più o meno indietro quindi penso che domani ci sarà un miglioramento generale”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 1’44.430 – 12° tempo
“Sono abbastanza contento, le cose stanno cominciando a migliorare. A dire la verità pensavo che sarei andato meglio al Mugello, invece quello è stato un fine settimana piuttosto difficile. Tutto questo inizio di stagione è stato più duro di quanto pensassi, ma qui, sia questa mattina sia questo pomeriggio mi sono sentito più a mio agio in sella, tutto sembra finalmente cominciare a ingranare. Spero di continuare a progredire anche domani perchè vorrei davvero fare un buon risultato”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati