MotoGP – Catalunya Day 1 – 99 giri per le Kawasaki
Novantanove giri percorsi, nessun pensiero rivolto alla prestazione assoluta sul giro singolo. Così si può sintetizzare la prima giornata di prove della Kawasaki a Barcellona, con test rivolti alle novità tecniche della ZX-RR (tanta elettronica, ma come al Mugello anche il nuovo sistema di scarico della Akrapovic) e alle coperture Bridgestone, specie considerando il nuovo asfalto che modella le curve di Barcellona dopo i test IRTA di quest’inverno.
Alla fine, nonostante i 35° della temperatura, tutti soddisfatti, a cominciare da Shinya Nakano…
“E’ stata una giornata molto produttiva, in particolare quella di oggi pomeriggio, dove ho trovato un certo feeling con le coperture Bridgestone. Il grip grazie al nuovo asfalto è decisamente migliorato, così ho potuto fare una simulazione di gara senza problemi. Domani, e soprattutto domenica, cercheremo di ripeterci…”
Alex Hofmann sta ormai raggiungendo la sua miglior condizione fisica dopo l’infortunio che l’ha costretto a saltare i round di Estoril, Shanghai e Le Mans. Anche se qualche problemino resta…
“Il polso mi fa ancora male, in particolare nelle curve a destra, ma non mi lamento. Più che altro non sono soddisfatto dei crono che ho fatto registrare: una vera frustrazione vedermi così indietro nel monitor dei tempi… Un vero peccato, perchè come assetto siamo messi molto bene. Domani cercherò di rimediare…”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login