MotoGP – Catalunya – Caduta per Tamada

MotoGP – Catalunya – Caduta per TamadaMotoGP – Catalunya – Caduta per Tamada

Parte dalla decima posizione, ma con una partenza esaltante si posiziona sin dalla prima curva dietro il gruppo di testa. E’ pronto, carico, pieno di quell’energia che ti dà la giusta sicurezza per lottare in ogni centimetro della pista. Nelle prime tornate ha compiuto sorpassi magnifici che l’hanno portato fino alla sesta posizione a pochi decimi dal primo posto e facendogli ottenere il miglior tempo parziale di giornata alla terza tornata. Ma nel corso del sesto giro la poca conoscenza di Makoto con le gomme Michelin, l’ha ingannato facendolo scivolare nella curva Campsa, quando era appiccicato al gruppo di testa. Sfortunato Makoto in questo inizio di stagione ma questo duro colpo gli servirà per mettere a frutto l’esperienza per capire il limite della sua RC211V. L’ appuntamento è tra due settimane nel Gran Premio d’Olanda.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Queste sono le corse, Makoto si era incollato al gruppo di testa e dalle immagini televisive che abbiamo visto Makoto ha perso l’aderenza sia all’anteriore che al posteriore, voleva agguantare sin da subito i piloti più veloci. Ora, l’unica cosa che ci rimane da fare è lavorare intensamente nella giornata di domani per provare diverse configurazioni tecniche e capire quale è la soluzione che più si addice allo stile di guida del nostro pilota. Contavamo di riscattarci qui a Catalunya, nonostante il risultato negativo Makoto ha fatto vedere che non è così lontano dai primi, mi spiace molto soprattutto per la Honda e la Konica Minolta che non siamo ancora riusciti a ripagare la fiducia riposta.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda Team

“Ma cosa è successo? Non stavo spingendo molto. Riuscivo tranquillamente a rimanere con i più veloci pur senza tirare al limite. Ero sereno e carico al punto giusto per stare lì, il mio obbiettivo era di conquistare il podio. Si, perché tutto, la moto, gli pneumatici, e il setting trovato in questi giorni di lavoro era più che soddisfacente. Ma qualcosa è andato storto, stavo compiendo una manovra tranquilla in scia a Barros e all’improvviso mi sono trovato per terra con al mio fianco la moto. La mia sensazione è che la ruota davanti abbia perso aderenza e mi ha fatto scivolare, ma prima di capire esattamente quello che è successo dovremo analizzare il filmato della mia caduta e la telemetria. Mi spiace soprattutto per il mio Team, pensavo che era finalmente arrivata l’ora di ripagare il lavoro di questo inizio di stagione.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati