MotoGP – Catalunya – Barros 4°, Bayliss 8°
Alex e Troy sono due combattenti che in gara danno il cuore ed oggi lo hanno dimostrato in maniera particolare. Il brasiliano è arrivato ad un soffio dal podio lottando senza un attimo di respiro per tutta la gara che i primi cinque classificati hanno finito girando ben sotto il record della pista dal secondo all’ultimo giro. Un passo incredibile, che ha tenuto col fiato sospeso gli oltre 100.000 spettatori assiepati sulle tribune. Bayliss, scattato male al via, e transitato diciottesimo sotto il traguardo del secondo giro, è risalito fino all’ottava posizione finale, il suo secondo mglior risultato di questa stagione.
Sito Pons – Camel Honda
“La gara di oggi è stata molto bella e combattuta ed Alex ha lottato fino all’ultima curva per salire sul podio. Aveva qualche problema in frenata e alla fine non è riuscito a sorpassare Melandri, ma siamo contenti perché ha dimostrato di aver ritrovato la fiducia ed il ritmo per lottare per la vittoria. Domani ci fermiamo qui per un giorno di test e cercheremo di sistemare l’inconveniente che ha avuto per essere al top e fare bene anche ad Assen. Anche Troy ha disputato una bella gara, nonostante fosse partito molto male. Ha rimontato parecchie posizioni, ha fatto tanti sorpassi dimostrando i progressi fatti in questo week-end in Catalunya. Domani cercheremo di continuare su questa strada positiva”.
Alex Barros – Camel Honda – 4°
“Sono abbastanza contento perchè era da un po’ che non facevo una gara così. Mi sono divertito, e anche se ovviamente avrei preferito salire sul podio, penso di aver fatto una bella battaglia con Marco e con Nicky. Al via sono riuscito a scattare bene e ho fatto un bel primo giro, agganciando subito i primi. Verso il sesto giro però ho cominciato ad avere un piccolo problema in staccata. Non riuscivo a frenare bene ed ho fatto anche un paio di “lunghi”. Ho quindi dovuto cercare di amministrare questo problema, senza perdere terreno. Verso la fine ho passato Nicky e poi ho aspettato l’ultimo giro per cercare di passare anche Marco. Volevo farlo alla curva numero sei ma ero un po’ troppo lontano, ci ho provato alla nove ma non ci sono riuscito. Peccato, ma in fondo la gara è stata bella e adesso guardiamo alla prossima, ad Assen, una pista che mi piace molto”.
Troy Bayliss – Camel Honda – 8°
“Le qualifiche ieri non sono andate bene ma nei turni di prove libere ero stato veloce quindi sapevo che oggi in gara avrei potuto andare forte. Poi ho fatto una partenza che credo sia stata una delle peggiori della mia carriera. Pazzesco, non potevo crederci, ero qualcosa come diciassettesimo, o diciottesimo alla fine del primo giro. Mi sono messo a testa bassa e ho cominciato a rimontare, girando con costanza ad un ritmo abbastanza buono. Stiamo migliorando ma adesso dobbiamo fare un altro passo in avanti e conto molto sui test che faremo qui domani”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login