MotoGP Catalunya: Andrea Iannone “Giornata difficile, ma rimango fiducioso”
La mancata entrata diretta nelle Q2 ha penalizzato il pilota di Vasto
Giornata difficile quella di Andrea Iannone al Montmelò, teatro del Gran Premio di Catalunya. Il pilota del Team Pramac Ducati questa mattina non è riuscito ad entrare nei dieci e questo lo ha costretto a disputare le Q1. Ha così dovuto utilizzare una gomma morbida, che poi gli è però mancata nelle fasi cruciali delle Q2. Ecco cosa ci ha raccontato.
Andrea, raccontaci queste qualifiche. “Nelle qualifiche non abbiamo potuto utilizzare la seconda gomma, perchè questa mattina ci siamo complicati le cose, provando due moto diverse. Questo ci ha costretto a disputare le Q1 dove abbiamo dovuto utilizzare la gomma morbida,che poi ci è mancata nelle Q2.”
Come passo sembri più veloce di piloti che ti partiranno davanti. “Si, questo è vero. Cercherò quindi di recuperare. Speriamo anche di trovare qualcosa che ci aiuti, ma la vedo dura, non ci siamo mai riusciti e ogni cambiamento fatto non ha dato i risultati sperati.”
Pensi di poter utilizzare la gomma morbida per la gara oppure è una scelta troppo azzardata? “Non credo di poterla utilizzare, a meno che non cambi la temperatura e allora sarebbe possibile.”
In caso di pioggia come ti vedi, potresti andar meglio? “Non saprei, non siamo messi bene e anche con la pioggia non avremmo certezze.”
Per la gara cosa ti aspetti quindi? “Rimango fiducioso e cercheremo di portare a casa più punti possibile.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login