MotoGP: Casey Stoner shock ” Mi ritiro alla fine di quest’anno”

L'australiano ha appena annunciato nella conferenza di apertura del gp Le Mans il ritiro

MotoGP: Casey Stoner shock ” Mi ritiro alla fine di quest’anno”MotoGP: Casey Stoner shock ” Mi ritiro alla fine di quest’anno”

La notiza era iniziata a trapelare dal gp di Jerez, ma poi era stata smentita, ora però è ufficiale: Casey Stoner si ritirerà dalle corse alla fine di quest’anno.


Durante la conferenza ufficiale, come riortato da Sport Mediaset il campione ha affermato “Sono due anni che pensavo a questa cosa. Ne ho parlato a lungo con la mia famiglia e alla fine ho preso la decisione di ritirarmi alla fine del 2012. Nel 2013 non correrò più. Ci sono molte cose di quest’ambiente e di questa vita che non erano compatibili con me, non mi piacevano. Ho passato molti momenti bellissimi e indimenticabili però questa è la mia decisione”.

La notizia era però stata gia rilevata pochi miuti prima dalla stessa Honda Hrc che sulla sua pagina Twitter aveva affermato: ”Casey ha appena annunciato che il 2012 sara’ il suo ultimo anno nel Motomondiale. Speriamo sia un anno fantastico”

A breve aggiornamenti sull’incredibile notizia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

70 commenti
  • H954RR ha detto:

    Speriamo sia uno scherzo.
    SPERIAMO !!!

    1. Ric ha detto:

      “Tante cose mi hanno deluso, anche molte cose che ho amato. Purtroppo, nella gestione del Campionato si è andati nella direzione sbagliata: per questo, non andrò avanti’ questo che ha detto qui non viene riportato… Ed ha esplicitamente detto che non lascia perché diventato padre…il campionato è diventato una buffonata solo tre moto competitive ..non so a cosa si riferisca in particolare ma so che la sbk è molto più divertente e imparziale..se vale e Lorenzo si spostassero la addio MotoGP..

      1. lettore ha detto:

        ok adesso è chiaro… non che prima non lo fosse ma è la dichiarazione ufficiale di “motogp = truffa” mi sembra l’ultimo concerto dei sex pistols “avete mai avuto la sensazione di essere stati truffati?”

  • H954RR ha detto:

    Bravo esatto !
    A sto punto solo SBK, la cosa che piu mi auguro è che il vicepresidente HRC mantenga quello che ha detto altrimenti non tifero’ neanche piu Honda.
    Che notizia di M…..A !!!

  • FANTOMAS ha detto:

    Da grande tifoso di Stoner lo supporto perché uscirà di scena come IMMENSO senza restare li con presunzione di immortalità……resterà sempre il più grande talento ti tutti i tempi !!

    1. H954RR ha detto:

      Anchio da suo grande tifoso rispetto la sua decisione e concordo assolutamente che è il piu grande di tutti i tempi pero’ senza ci sara’ un grande vuoto.
      Speravo almeno ancora in un paio d’anni, titoli compresi.
      Pazienza tifero’ Lorenzo.

  • Cippo 721 ha detto:

    Massimo Rispetto!!

  • Clay ha detto:

    Fenomeno, ma fragilissimo, sia mentalmente che fisicamente, comunque sembra che dopo la tragedia di Simoncelli in tanti mi sembra abbiano ripensamenti.

    1. stefano ha detto:

      Lo sapevo che veniva fuori lo Stoner fragile,quello che sente la pressione e che sta male.Suppo e Cecchinello lo hanno sempre detto che a Stoner non e’ mai piaciuto stare in Europa.Ha ottenuto cio che voleva,ora ritiene sia giunto il momento di fare altre cose.Anche Scheckter dopo aver vinto il titolo mondiale di F1 all’eta’ di 30 anni lascio’ le corse.Probabilmente Casey ha la mente molto piu aperta di quel che pensa la maggioranza delle persone.E lasciamo stare anche la vicenda di Simoncelli.Noi non siamo piloti e non possiamo capire come ragionano loro.I piloti non lasciano le corse perche’ muore un loro collega.Dicono stop,come disse Lauda quando ritengono che ci sia di meglio da fare che girare in tondo su un circuito.

      1. Marco ha detto:

        Ha sempre detto che in Europa non si trovava bene, e probabilmente per un’Australiano e’ piu difficile rispetto ad un europeo, visto che la maggioranza delle gare sono in Europa e i team hanno tutti sede in Europa.
        Inoltre credo che in Ducati non ci sia stato proprio benissimo a livello umano e ho l’impressione che Honda metta molta pressione a i suoi piloti.
        Mi spiace moltissimo che la moto GP perda un campione spettacolare come pochi.

  • Marco ha detto:

    ognuno è padrone della propria vita.

  • ziopaperino ha detto:

    un duro colpo per la moto gp, per me il più grande in assoluto degli ultimi anni….spero egoisticamente possa ripensarci, ma se per lui è giusto cos’gli auguro ogni felicità.

    1. lettore ha detto:

      il più duro è stata la morte del sic… però cavolo viene da chiedersi perchè uno che tira così voglia smettere

      1. H954RR ha detto:

        Quando muore qualcuno è sempre un brutto colpo, una cosa che non si vorrebbe vedere mai, non dimentichiamoci anche tutti gli altri che hanno perso la vita in gara, è sempre brutto non solo quella del Sic.

      2. lettore ha detto:

        si hai ragione era per ridimensionare questo colpo per dirmi e dire che succede di peggio anche se sono cose che non si vorrebbero vedere mai ne in moto gp nè in altri campionati minori nè nei campionati delle 4 ruote ove ancora c’è grande rischio della vita per i piloti

  • wr ha detto:

    L’unica notizia positiva è che ora Murdoch e SKY possono metterselo in quel posto :-) Chi guarderà più la MotoGP se tanto vince Lorenzo a man bassa.

    1. Zuz ha detto:

      te lo dico io chi: tutti quelli che la guardavano prima di Stoner e prima di Rossi (leggasi: i veri appassionati di moto)

      1. H954RR ha detto:

        Verissimo, ma immagina in quanti stanno avendo un orgasmo adesso ?!!!

      2. lettore ha detto:

        anch’io continuerò a vedere la motogp anche se magari dovrò aspettare 14 anni per trovare qualcun’altro per cui tifare (non è un tempo a caso è il periodo che ho dovuto attendere in f1 per tornare a tifare un pilota per quello che da e non per quello che guida)

      3. wr ha detto:

        @Zuz. Non frintendermi, anche io sono apassionato e continuerò a guardare. Lo ho fatto prima di Rossi e lo farò anche dopo.

    2. stefano ha detto:

      Mi sembra di tornare indietro di una ventina d’anni..C’erano Rainey,Schwantz,Cadalora,Doohan,Kocinski e Lawson.Nel giro di un paio d’anni per un motivo o per l’altro rimase solo Doohan che vinse 5 titoli mondiali praticamente dominando.Non vorrei che nei prossimi anni si ripeta la stessa storia con Lorenzo.A meno che non arrivi il Cabroncito…

  • davide ha detto:

    in mediaset hanno l’occhio lungo.. hanno rinunciato alla motogp e l’anno prossimo trasmetteranno la superbike, molto lungimiranti sul piano commerciale

    1. gio ha detto:

      trasmettono tutti e 2..

  • lettore ha detto:

    ditemi che è uno scherzo!

  • Daytona ha detto:

    Il motociclismo perde un fenomeno,niente altro da dire!Non si diverte più e fa bene a smettere se è quello che sente,ma il prossimo anno questo sarà un campionato ridicolo,e con la carenza di sponsor che c’è in giro non mi meraviglierei se chiudessero baracca e burattini anche certi”top team”.Sempre più superbike,non ci sono dubbi!

    1. lettore ha detto:

      non credo che sia il divertirsi o meno che lo faccia smettere

  • un meccanico della Dacia Logan ha detto:

    Primo dei primi, un gradino piu in alto ancora. Mi tolgo il cappello, e ne traggo un insegnamento.

  • FFFFF ha detto:

    Quindi prossimo anno senza STONER, con VALENTINO in superbike, e gare in mano a sky, o come si diceva una volta CRIPTATE.

    Bene signori e signori, la MOTOGP saluta tutti.

    E’ stato bello finche e’ durato.

    Mai tirare troppo la corda.

  • Fenny ha detto:

    Casey è Un Grande Campione!, mi mancheranno prossimo anno le sue vittorie, le sue derapate, impennate etc.
    Sicuramente quest’anno non ci sara per nessuno, ne per lorenzo ne per altri, perche lui vincera tutto d’ora in poi e laschera MotoGP da Campione! (solo Valentino lo poteva battere, con la moto all altezza certamente)!

  • H954RR ha detto:

    Lo zio carmelo alla fine ce l’ha fatta a distruggere il piu bel campionato di motociclismo con tutte le sue cazzate, intendo proprio TUTTE, chi ha comprendonio capisce cosa intendo per “TUTTE” !
    Ezpeleta MAVAAAAFFANCULO !!!

    Scusate lo sfogo ma permettetemelo, grazie.

  • redpassion ha detto:

    la morte del SIC,ha bloccato molti psicologicamente,tra cui Rossi e Stoner .ok va bene ,ma nn esageriamo col definirlo il pilota dei piloti è di talento immenso .rispetto le opinioni di tutti ma qualcuno forse ha vinto di piu e non di poco .detto questo Stoner ha avuto gli attributi per dire basta ,e per godersi la vita lo ammiro ed in bocca al lupo ciao campione

  • Riccardo ha detto:

    Da Rossiano dico che mi dispiace molto,la MotoGP perde un gran pilota peccato.

  • KIMICASEY ha detto:

    Stoner é appena diventato papà e, dopo aver visto quello che é successo al povero SIC, ha preso questa decisione. Mi sembra evidente la cosa, come mediaset che acquista i diritti della SBK sapendo che l’anno prossimo o al massimo tra 2 anni Rossi andrà in SBK.

  • kappa ha detto:

    la motogp è diventato uno sport poco attraente negli ultimi anni,con l’addio del canguro il prossimo anno praticamente questo campionato cadrà definitivamente nel baratro

    peccato veramente ma la scelta è sua e la rispetto

    1. 27rosso ha detto:

      Lo hanno voluto loro, trasformando uno sport spettacolare in qualcosa di molto simile alla F1. Ora il colpo finale marchiato Sky. Mi auguro una fuga in massa verso la SBK di piloti e team cosi’ da allargare un gia’ nutritissimo campionato. Dispiace dirlo ma la realta’ e’ questa. Morira’ la Motogp, non morira’ il motociclismo.

      1. lettore ha detto:

        ecco quello che spero che avvenga: quello che hai detto fuga di massa ma non dei tifosi

  • n75 ha detto:

    Che brutta botta… auguri per la tua vita, campione.

    Cmq Casey ha detto che ci sono piloti che si meritano una motoGP ma non ce l’hanno, ed ha guardato DePuniet… credo abbia guardato dalla parte giusta

  • n75 ha detto:

    E chi ci guadagnerà di più (meramente in termini economici,intendo) è Lorenzo, Honda e Yamaha si daranno battaglia a suon di soldi per averlo.

    Almeno che Stoner insegnasse a guidare a qualche giovane che gli sta simpatico come si guida la moto a quel modo!

  • AndreaG ha detto:

    Il più bel talento degli ultimi 7/8 anni, pura velocità e istinto all’ inizio, poi calcolatore e lucido diventando un vero mostro da gara; purtroppo non sapremo il “tra qualche anno” quanti titoli avrebbe avuto, così tanto per fare qualche statistica da chiacchiera da bar.
    Non posso che essere dispiaciuto, davvero tanto, ma lo reputo molto maturo rispetto all’ ambiente attuale del motociclismo.
    Bravo Casey, con nostalgia da Ducatista ti auguro di chiudere con il titolo.
    Per noi appassionati sarai un po’ un rimpianto, ma rispetto la tua decisione.
    Grande!!!

  • lettore ha detto:

    ho letto l’artico di leo turrini qui di fianco “e se vetttel facesse come stoner?”
    bho seguo entrambi gli sport ma se vettel prima di dare una sola emozione come stoner… dovrebbe fare sorpassi con 4 ruote nell’erba
    insomma di aver visto vettel va bhè di aver visto stoner posso dirmi fortunato di aver visto le sue pieghe

  • Marco87 ha detto:

    L’ennesimo segnale che la moto gp sta morendo…massimo rispetto x casey e un ringraziamento x averci fatto vedere come si guida una moto con poche parole e tanto gas

  • alonsito ha detto:

    spero di rivederti in SBK!

    1. alonsito ha detto:

      stoner ha il bambino per questo non vuole rischiare!

      1. FANTOMAS ha detto:

        Infatti non accelera più per niente !!! STAI ZITTO CHE FIGURI MEGLIO

  • Andrea ha detto:

    Questo ne fa di lui un campione ancora più grande…
    Il fatto che quello che a lui non va è quello che praticamente tutti sognerebbero, fa di Casey una persona unica.
    Invidio la sua forza.

  • lettore ha detto:

    cmq qua non è scritto ma ha concluso dicendo “QUESTA NON è LA MOTOGP CHE AMO”

    1. H954RR ha detto:

      Lo so l’ho letto, indovina cosa intendeva ?
      Avrai sicuramente capito come tutti quelli che ragionano e capiscono oltre le apparenze.
      In primis quello che non gli piace è lo zio cog…….

      1. lettore ha detto:

        la rovina della f1 avvenne nel 1993 è vero quell’anno morì senna ma non fu la sua morte a rovinare lo sport furono gli interessi dei grandi team… le vetture erano divenute troppo potenti e troppo poco sicure inoltre tolsero TC e sospensioni attive che erano la chicca della williams le tolsero proprio nel 93 e la vettura era instabile rabbiosa incontrollabile successe quello che nessuno mai avrebbe pensato potesse succedere l’immortale magic morì il 1 maggio 1993 non a causa di errori ma a causa di interessi che portarono a togliere TC e sospensioni attive, il tutto in nome dello spettacolo e per favorire gli inseguitori da lì in poi la f1 inizia il declino non per la sicurezza ma pper gli interessi ed oggi bhè fate una capatina sulle notizie di f1 per capire veramente come va ma tra gomme ecc nessuno capisce nente ed è tutto random … la motogp vuole diventare così come la f1 un campionato dove non importa se sei come gilles o come button (in motogp come stoner o come harada) ma le gomme ti stangano pensiamo se togliessero l’elettronica! ci sarebbe un senna anche in motogp! a questo punto è vero mi hanno propinato bugie per anni ed i piloti fanno bene a smettere o migrare altrimenti sarebbero soltanti complici

      2. stefano ha detto:

        @lettore

        Hai scritto il tuo bel poema..qualcosa condivisibile qualcosa meno ma l’inesattezza(e se sei un appassionato e’ imperdonabile)ha rovinato un po tutto.Ayrton mori’ il 1 maggio del 1994…e da quella data di acqua sotto i ponti della F1 ne e’ passata tanta…ma quello e’ un mondo con basi solide.Che pur con difficolta’ riusci’ a far fronte alla scomparsa del suo number one.La Moto Gp si basa su un solo pilota..Rossi..tutti tremano al pensiero che lui lasci le corse temendo cali d’interesse.E’ questo il problema..si e’ creato un personaggio che traina tutto.Invece Rossi dovrebbe essere il N1 all’interno di una categoria solida.

      3. stefano ha detto:

        @lettore

        Sul fatto che Senna sia morto a causa della scomparsa di TC ecc…ho dei dubbi.Nel caso specifico dovresti sapere benissimo cosa successe.Una vettura non va dritta senza tentativo di correzione.Ci furono degli errori commessi dal team con delle leggerezze imperdonabili.

      4. lettore ha detto:

        @stefano
        errore tremendo 93 perchè ho detto 93? vabbhè errori di anno che quando uno vede rosso capitano

        cmq non fraintendere la mancanza del TC
        ovvio la causa diretta fu un piantone dello sterzo segato e saldato a mano con un tubo di diamentro inferiore e di materiale scadente che fu un’errore (anche se chiamarlo errore diminuisce la gravità) del team, ma guidare la williams era diventato pericoloso nel 94 proprio per la mancanzza di Tc e sospensioni attive e questo senna lo ribadì più volte sin dalla primo gp … poi la causa diretta non furono loro ma togliere quelle due cose concorse a portare alla tragedia

        poi la f1 rispose alla morte del campione positivamente portando grande sicurezza delle vetture però non puoi negare che da quel momento in poi la f1 sia scaduta anche per gli interessi dei top team ed oggi per gli interessi di tutti con le gomme non con una semplificazione aeromeccanica ma con un qualcosa di fittizio… poi concordo che il tc non fu la causa diretta ma se ti ricordi le spanciate erano qualcosa di assurdo

  • RobbieRamone78 (McL) ha detto:

    Casey é il migliore.

  • RobbieRamone78 (McL) ha detto:

    moderatemi ‘sto cazzo

  • Francesco ha detto:

    Ulteriore prova che la MotoGP sta andando a rotoli.

  • marzio ha detto:

    mi dispiace davvero tanto…la moto gp perde uno dei suoi pochi protagonisti…spero che trà qualche anno ritorni su una moto dato che è giovane,cmq a idea mia lui vuole solo godersi appieno la sua famiglia in questo momento e al suo posto lo farei anch’io.Bravo Casey.

  • forza46 ha detto:

    Onore a Stoner per tutto. Ha davvero le palle!!! Grande talento e forse ancor più grande persona. Sono triste perchè lascerà un vuoto enorme (e lo dico da tifoso del 46), e sarà difficile trovare un modo per riempirlo. Le imprese di questo talento rimarranno sempre nella storia. Un talento “istantaneo” per la rapidità che ha nel trovare subito la massima velocità, unico. Mi dispiace vedere la motogp cadere a pezzi, ma grazie alla malagestione della federazione che ha seguito troppo Honda in scelte scellerate, questo è il risultato. Alla fine diventerà un monomarca honda.

  • Fabio ha detto:

    Inizio col dire che Stone attualmente è il miglior pilota in circolazione al pari di Lorenzo..
    è pur vero che mentalmente è molto fragile e secondo me semplicemente non regge quel mondo…
    Basta ricordare come andava in crisi quando vedeva negli specchietti Rossi.. io credo che la chiave del suo ritiro è la fragilità mentale che ha…
    Mi spiace.. lo sport perde uno dei protagonisti di oggi…

    1. lettore ha detto:

      cazzate!!!
      reggere un mondo che ti propina truffe non è essere forti psicologicamente
      andava in crisi se vedeva rossi negli specchietti? è perchè spingeva come un dannato e volava perchè la moto non lo regeva mi sembra che lo stesso rossi l’abbia dimostrato ora che è in ducati 6-7 e poi lo stesso team ha dichiarato l’anno scorso che era vero stoner cadeva per colpa della moto non perchè non era forte… ma secondo te uno debole da così tanto stacca tutti, derapa in quel modo?
      mi sa che hai dato troppa retta a meda e giornalisti vari impegnati a sminuire levittorie di stoner per salvale valentino (è un campione no? si salvava da solo senza bisogno degli evanghelist a parargli il culo)

      1. Fabio ha detto:

        Non so se ti sei mai trovato in una gara ma avere uno dietro che ti spinge e cadere perchè si vuole andare oltre il limite vuol dire perdere…..vuol dire non essere “maturi”…
        Però non ce n’è… l’essere obbiettivi è un altra cosa che probabilmente non conosci…
        Se uno ha vinto qualcosa va riconosciuto punto e sto al di la della simpatia che si possa avere per questa persona..
        Stoner non mi piace ma sono dispiaciuto che si ritira…

      2. lettore ha detto:

        certo quando successe laguna seca peteva non essere maturo ma voler vincere è naturale per un pilota meglio cadere perchè si è chiesto di più che arrivare secondo ma comunque alle spalle di qualcun’altro
        e poi basta con sta storia dei duelli e che è fragile ma li hai visti i sorpassi ad estoril? quasi nell’erba, però sempre a dire che è fragile e teme il dottore.

  • ben ha detto:

    Un vero peccato, grandissimo campione mi mancherai.

  • Killaz ha detto:

    Secondo me non è “appostissimo” di salute.
    a parte il saltare qualche gara nelle stagioni passate…e forse senza sapere bene bene il motivo!!!
    Ricordo pure che per questo problema al braccio gli fu consigliato di non operarsi…ma lui fece ugualmente e a distanza di uno o due anni il problema ritorna…

    Adesso vabè che a “noi” arrivano notizie filtrate, rimaneggiate etc etc etc…però per stare lì occorre essere a buon livello con il fisico…e forse lui mette tra le sue priorità quello di non stressarlo con questa professione, piuttosto dedicarsi a tutt’altra cosa famiglia in primis.

    Siamo cmq abituati all dipartita dei campioni…via uno ne arriverà un altro che potrebbe emozionare anche più di Stoner!!!

    1. lettore ha detto:

      l’nicompetenza dei giornalisti ha sempre fatto passare come una malattia misteriosa la mia intolleranza al lattosio

      sono le parole di stoner sulla misteriosa malattia

      1. Killaz ha detto:

        un’intolleranza al lattosio ti fa saltare tre gare?
        Bevi latte prima di una gara motogp?

        Non difendo la categoria dei giornalisti che creano aloni di mistero, falsi miti, leggende, mettono in piedi teorie che rasentano le boiate più assurde…

        A dire il vero non lo so…ma ho i miei dubbi!!!

      2. lettore ha detto:

        va bhè non so cosa gli diano da mangiare loro hanno detto lattosio i giornalisti di tutto quindi mi fido più del medico di stoner che mi dice lattosio e lo dice anche stoner bello convinto se poi hanno mentito pure alui non so

  • wlf ha detto:

    E si perde il miglior personaggio degli ultimi anni. L’unico a far girare la moto a colpi di gas. L’unico senza il pelo sulla lingua per dire ciò che pensa di chiunque. L’unico che non ha un “prezzo”. L’unico coerente con se stesso e capace di decidere il proprio futuro…
    E per chiudere, anche se è già stato detto:
    Carmelo, ma va****ulo, te, la dorna e il campionato me****o che hai creato….

  • New Entry ha detto:

    Che Stoner sia il campione più immenso di questi ultimi 2 anni non si discute. Che occupi di sicuro, per il TALENTO dimostrato e non per (l’insufficiente) numero di titoli vinti, un posto d’onore nel Gotha dei piloti di moto di tutti i tempi è altrettanto indiscutibile.
    Assolutamente discutibile invece, anzi inaccettabile, l’affermazione che ho letto di definirlo in assoluto il più grande pilota di tutti i tempi!
    Non è così!
    Non c’è, non esiste “il più grande pilota di tutti i tempi” sulla base di dati oggettivi.
    Esiste un Olimpo di Grandissimi Piloti in cui Stoner si inserisce di pieno diritto.

  • New Entry ha detto:

    Detto questo, e cioè che Stoner è in assoluto uno dei più grandi “manici” esistenti nel mondo delle moto, vi dico anche la cosa che più mi premeva dirvi:
    poichè per quelli che sono i miei gusti in fatto di ragazze, Adriana Tuchyna in Stoner è una delle più grandi gnocche esistenti nel mondo della gnocca, anche io se fossi Casey non mi interesserebbe altro e vorrei solo passare tutte le notti e tutti i giorni con lei!!!!!
    Altro che storie!
    Dopo di che Don Carmelo e Nakamoto San, che facciano un campionato di 16 gare, 8 a Melbourne e 8 a Sidney, e forse ci ripenso!

    1. lettore ha detto:

      effettivamente questo punto di vista non era ancora stato considerato…
      cmq giusto giustissimo dire che non esiste il più grande pilota di tutti i tempi

  • bcs ha detto:

    La motogp perde uno dei grandi talenti, al pari di Valentino, Agostini, Doohan,Schwantzv e tanti altri….
    Un vero peccato…
    Spero di rivederlo in Sbk con Valentino Lorenzo Max e in un fallimento della MotoGp…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati