MotoGP – Casey Stoner: ”Sarebbe un sogno vincere il titolo a Phillip Island”


Non si nasconde più dietro dichiarazioni di circostanza. Casey Stoner, forte dei 44 punti di vantaggio su Valentino Rossi in classifica, pensa, punta dritto al titolo iridato. Un bottino decisamente importante e “rassicurante”, quanto basta per consentire all’australiano di rompere il tabù degli ultimi mesi: ai giornalisti parla con tranquillità delle sue chance iridate, senza nascondersi o toccar ferro. Il Ducatista è più forte di tutto questo, e nel corso di un evento promozionale in previsione del Gran Premio d’Australia in programma il prossimo 14 ottobre nell’affascinante tracciato di Phillip Island, si è lasciato andare ad una dichiarazione che suona come un… allarme per gli avversari. Il suo sogno è vincere il titolo nel round di casa, davanti al proprio pubblico in un appuntamento che non gli ha mai portato troppa fortuna (una vittoria sfumata in 125cc nel 2004, scivolato quando era nettamente in testa)…
“Vincere il titolo a Phillip Island sarebbe un sogno, il massimo per la mia carriera”, ha affermato l’attuale capoclassifica di campionato. “Non posso nascondere questa possibilità, so che ci sono le circostanze per realizzare questo sogno, per cui… Resto però concentrato, Valentino Rossi è a 44 punti e ha dimostrato nel recente passato di essere in grado di recuperare uno svantaggio superiore (51 punti recuperati su Nicky Hayden in 5 gare nel 2006, ndr). Sarò attento nel non commettere errori, di puntare alla vittoria ad ogni gara e divertirmi, specie a Phillip Island…”.
Per vincere il titolo nella terra natia sarà indispensabile avere al termine della stessa almeno 50 punti di vantaggio sul suo più diretto inseguitore. Come detto dallo stesso talento australiano, è una possibilità da non escludere…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login