MotoGP: Casey Stoner “Non sono uno emotivo, ma lasciare il mio motorhome è stato strano”
L'australiano racconta quello che ha provato in quest'ultimo weekend di gara
Casey Stoner torna a scrivere per l’ultima volta sul blog del team Repsol Honda e lo fa per salutare tutti i suoi fan e per raccontarci gli ultimi giorni da pilota della MotoGP. L’australiano, anche se non era certo uno showman, era entrato nel cuore di tanti appassionati nel mondo e di tutti nel paddok e infatti quando si è presentato in sala stampa per l’ultima volta a Valencia, tutti i giornalisti e gli addetti ai lavori si sono alzati in piedi per applaudirlo. Una vera e propria standing ovation durata 5 minuti, lasciando Stoner con due occhi lucidi che ben facevano capire il suo stato d’animo.
“Non sono una persona emotiva – ha affermato Stoner – anche se un pò mi sono dovuto ricredere. Portando via tutti gli orologi per le pole, i trofei del 2012 e tutte le mie cose che avevo nel motorhome, ho capito che davvero me ne stavo andando. La mia squadra in questi anni è stata come una seconda famiglia, e le piste come una seconda casa, perciò è stato strano non essere sceso in pista in questi giorni durante i test del 2013. per quest’ultima gara erano venuti diversi amici dall’Australia a vedermi e c’era anche Chaz Davies (pilota della Superbike ndr) e la sua ragazza. Certo il weekend di gara non è stato perfetto, perciò è stato bello avere degli amici accanto e andare con loro alla cerimonia di premiazione di Domenica sera”. L’australiano si riferisce alla cerimonia indetta in suo onore dalla Dorna domenica sera per nominarlo “Leggenda della MotoGP”, è il 20° pilota a ricevere questo onore .
“Mi mancava tempo per la mia vita – ha concluso Stoner – ma ora sicuramente non sarà così. Certamente il prossimo anno tornerò per vedere una gara o due, magari verrò durante un weekend di pioggia e freddo, così potrò vedere i piloti in partenza per la gara, mentre mi sorseggio una bella tazza di the caldo”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…se andrai a vedere i piloti sotto l’acqua, potrai pure bere qualcosa di piu’ forte del the…magari uno scotch…in gamba campione!!!
Bella Fatman :-)
Se poi… gli fai sorseggiare il nettare invecchiato 20 anni… diventa il tuo migliore amico :-):-)
Ritorna, ritorna…
Tempo la prima gara 2013 e già si sentirà inattivo, un wiskino e via…
2-3 wild car e lo ritroviamo in pista nel 2014 :-)
@lyonn. ciao ragazzone!! tornando al post di ieri io intendevo che sul sito sport merd@set non parlavano di valencia ma c’erano solo ”ARTICOLI” di aragon!! non parlavo della diretta…intendevo che sono un pochino di parte… anche se cmq a me meda come commenta la mgp mi fa’ impazzire. manca un po’ tanto il reggio(reggiani) pero’!!!
@Testoner
Ciao caro, avevo capito.
Ti ho elencato altri siti per un migliore aggiornamento.
Per Fatman son d’accordo con te: tra tutti mi sembra il più godereccio.
Ormai la bottiglia leggenda sarà finita, le birre no :-)
A proposito, sai che se trovo il luogo con temperatura ideale °18-°22 per almeno 15 gg. vorrei farmi la birra?
Tra kit e info già scaricate potrei tirar fuori qualcosa di buono :-)
In casa è difficile per i gas che rilascia, garage e cantina son freddi…
Manca il locale, per il resto è un attimo :-):-)
Vi terrò aggiornati.
@lyonn. una bella stufa a legna in garage con su sempre una pentola di acqua per l’umidita’ giusta..e la birra viene che un piacere. ho un amico che ne fa’ a tonnellate… e la fa’ anche buona… se ti serve qualche consiglio gli chiedo!!
Se non hai lo sfogo esterno o la canna fumaria per la stufa è rischioso però… bruci tutto l’ossigeno del locale e crei monossido di carbonio.
Facemmo una ca*zzata simile io e una mia ex in montagna 26 anni fa… per fortuna lei si sentì male e la portai in ospedale…
Fossi stato da solo… mi sarei addormentato e non sarei qui…
Un locale comunque lo trovo: sto studiando gli estratti di malto non luppolati per ora :-)
@Tutti
scusate per gli argomenti fuori tema: come sulle vecchie citroen… stasera ho scambiato opinioni veloci con un amico sulla birra.
Non è spam, solo scambio veloce d’opinioni tra amici. ;-)
Grazie per la comprensione :-)
@fatman. sei fuori come una zampogna!!! hai colpito ancora!! sei troppo forte.
Grazie di tutto Casey !!!
CARISSIMO ragazzo e strano anche per me e tanti altri non vederti piu !
A me gia manca !
@h954r. porc@ zozza se e’ strano… il brutto sara’ la prima gara, quando ci renderemo davvero conto che non corre piu’. comunque io sono certo che tornera’. detto da uno che voleva chiamare suo figlio casey!! ps:pensate che e’ quando e’ nato a mia moglie gli avevano assegnato il letto numero 27,e la sua cartelletta contenenti i suoi dati era rossa con stampato il numero 27!!! se non era destino che dovevo chiamarlo casey… e se qualcuno non mi crede gli posto tutte le foto!!!
cmq domenica mattina sono all’EICMA A MILANO… se ci sei h ci possiamo trovare!! o chiunque altro vada mi faccia saper.
Ciao testoner, ottime coincidenze portano bene !
Poi alla fine lo hai chiamato Casey ?
E gia’, alla prima gara ci sara un vuoto enorme, speriamo che Marc faccia bene subito che a quanto pare il ragazzo promette mooolto bene.
Domenica lavoro, il centro benessere che ho appena aperto mi da gia soddisfazione ma mi prende anche le domeniche.
Comunque vai TRA che sta primavera per un giro tengo chiuso che sono gia in manca di moto io.
Buon divertimento all’eicma per domenica, forse vanno dei miei amici, gli ho gia detto di fare il pieno di cataloghi per me.
Ciao.
@h954r. porc@ miseria mia moglie non ha voluto… pero’ tutti i miei amici lo chiamano casey!! e una delle prime parole che ha detto e’ stato proprio il nome di stoner.pensa che il mio miglior amico e’ biondino con i capelli corti e mio figlio quando lo vede mi dice:papi guadda casey!(questo mio amico lo conoscerai questa primavera. per di piu’ e’ innamoratissimo delle moto!! tutti i miei modellini(di casey) sono diventati suoi!! e la minimoto(camel. pero’ replica biaggi…) e’ gia’ in garage!! ps:ha 2 anni e ha una stupenda sorella di 7!! la mia principessa. scusate se ho scritto un po dei miei gioielli….
Grandissimi !!!
Ciao.
Non ci credo neanche morto che non torni!
Forse non l’anno prossimo, ma sicuramemte quello dopo.
Guardate, se Pedrosa non vince il mondiale e Marquez sará difficile al primo anno, cacciano Pedrosa e torna lui!
Sicuro!
Non credo che Marquez avrà grandi difficoltà.
Potrà vivere, come tanti, il primo anno d’apprendistato ma il secondo… avremo un nuovo fenomeno a lottare.
Credo, opinione personale…
Ciao Lyon, secondo me gia alla quarta o quinta gara il “manichetto” sono convinto che puntera’ al podio, questo è forte e di spettacolo vedrai che ne fara’, sperem !
H954RR
Ciao, sono d’accordo con te.
Se tanto mi da tanto…: sembra sia partito molto bene, bravo e sveglio il ragazzo :-)
Sono proprio curioso di vederlo in pista.
sarebbe bello senza cacciare nessuno, che rifacessero una squadra ufficiale con tre piloti……..praticamente un monomarca, credo che in questo modo difficlmente qualcun altro che non siano loro tre possa ri-vedere il podio
Il più grande peccato, conseguenza dell’assenza di Stoner, sarà che non vedrò più la mia amatissima Adriana!! :-(
È il whisky di Fatman non mi basterà per dimenticare….
@w-il.. se posso darti un consiglio passa a vedere la manu di melandri. grandissima c@v@lla!!!!
Si, un gran pezzo di gnoc.a!!!
Grande testoner, l’ho sempre detto Io che la Manu è una stragnocca anzi la piu gnocca !!!
Il piccio del Marco a volte sul podio la c…. di striscio, MA COME SI FA !!! Io gli infilavo subito la lingua in bocca ! Scusate, ma con la Manu ogni tanto mi tocco, ah ah ah, è una battuta.
Ciao W_il_Sic, sono entrambe straf….. ma Adriana è un po giovincella, per me la Manu è la piu gnoccha tra le sgnacchere dei vari piloti, che culo che ha il Macio !
Avete ragione, l’ho vista diverse volte in TV, ha l’aria di una macchina da sesso perfetta e inarrivabile, però …. Però Adriana è la meravigliosa ragazza della porta accanto!!!
Ancora più inarrivabile!!!
…ecco, scusate l’Off-Topic, ma proprio non capisco, poi dite che sono io il “cattivo” e do dell’idiota a qualcuno.
Ma mi si DEVE spiegare: qui si parla di fhiga e di gnoccolone,
e all’improvviso compaiono 2 pollici rossi a me e altrettanti ad H954RR ???
boh, misteri… a meno che non si tratti di qualcuno a cui la patonza proprio non piace!
Allora ha sbagliato blog! Gli consiglio questo:
http://gayburg.blogspot.it/
;-)
Ciao W, lascia perdere i pollici non te la prendere fatti una risata come faccio io.
Ah W, hai letto “sgnacchera” e hai controbattuto con patonza, manca ciacciere e sgarzombie ma qualcosa mi dice che anche tu sai da dove derivano sti termini é furbacchione ?
@ H954RR:
Ooooooh yeahaaaa!!
;-) ;-) ;-)
w-il.. ciao sono le 21:01.. e non ci posso credere ma in queata pagina non ho ancora preso un pollice rosso…. non te la prendere!! sara qualcuno che pensa di te’ come me qualche settimana fa’!! il problema e che basta che uno abbia letto anche solo una battuta tua su un loro idolo che pensano ce trolli su di lui!! un po’ come tra tanti di noi che e’ servito tempo per capire!!
Ragazzi…
quella che scartate voi tra queste mega patatine la prendo io ;-);-)
@lyonn. va la’ lyonn che sei vecchio! vorrai mica farti venire un colpetto..!!!!!!! poi mi sa’ che la manu ti lascia solo la pelle la sotto!!!
Lyon, la Manu è la mia preferita ma stai tranquillo che non ne scarto neanche una di tutte quelle patatone, ombrelline comprese !!!
“non ne scarto neanche una di tutte quelle patatone, ombrelline comprese” mi sa che ho detto una caz…., ovvio che mica ci mettono i “carciofi” li dentro, eh eh.
@h954r. no i carciofi li vendo io in negozio…
Miiiiiinghia, io mi sa che sono uno dei pochi che continua a mangiarli e in tutti i modi !
Oh la “tipa carciofo” non va bene ma come verdura è ottima.
Quindi hai un negozio di frutta e verdura ?
@h954r. ciao H. e bene si sono fruttarolo!! qui a como siamo storici. siamo una famiglia di fruttivendoli dal 61.. infatti sono molto patito di prugna e patata!!!
Ah, prorpio a Como, bella citta’.
Ciao, buon EICMA.
All’ora siete un’istituzione, quando si è da tanto tempo lo si diventa.
Occhio a scrivere “patate e prugne” che se le mogli leggono èh èh ?!
Ah ah ah !
Non saranno certo 5 o anche 10 minuti di applausi a far tentennare questo ragazzo…a tutti i tifosi e non dell’Australiano non piace l’idea di una motogp senza il n° 27….però Casey è un pilota fuori dal comune ed una persona fuori dal coro..rifiutare 15 milioni non è da tutti….la sua è una scelta nobilissima…dedicarsi alla sua famiglia e avere tempo per se stesso…una persona semplice e senza grilli per la testa come lui non poteva resistere a lungo in questo ambiente…Casey è un’animale da corsa, da pista pura…non gli interessano le luci della ribalta o la fama…e sono sicuro che si gli date una moto ed una pista e degli avversari da battere lui non si tirerà indietro..magari il tutto dietro al giardino di casa sua..ma non più in una gara con sponsor, ombrelline, briefing, foto, paddock, conferenze stampa, impegni promozionali etc..solo un striscia di asfalto nera…vedrete che abbasserà ancora una volta la visiera del casco e ci darà polso a manetta…e poi quello che ha fatto in pista e fuori non rimarrà nella storia o credete che Vincere con una Ducati sia roba da tutti? o ancora fare quei giri forsennati su di una Honda? o meglio e più emblematico di tutto…Trionfare dove Rossi ha miseramente fallito? e direi anche, ciliegina sulla torta, rifiutare un’offerta MONSTRE dell’HRC, la più grande e potente casa motociclistica del mondo, che per la prima volta ha DATO PRIORITA’ AL PILOTA E NON LA MOTO????!!!!!
Praticamente hanno fatto con Casey quello che non hanno fattp con Vale…GO FISHING CASEY!!!!
Infatti i Jap hanno fatto tesoro dell’ERRORE commeso con Rossi, e hanno cambiato registro: errare è umano, perseverare diabolico.
Siccome i Jap non sono scemi hanno capito e non hanno commesso due volte lo stesso ERRORE…..
E’ per tutto l’insieme compreso quello che hai detto tu che ho molta ammirazione e mancanza di quel grandissimo fenomeno del Casey.
@h954r. hai dimenticato BARZEGOLA!!
SCUSATE PARLAVO DELL’ARTICOLO DELLA PATONZA O PATATA CHE SIA…
Ops…..