MotoGP: Casey Stoner “Ho avuto grande stima per i miei avversari ma non per Valentino Rossi”

La biografia di Casey Stoner disponibile da settembre anche in Italia

MotoGP: Casey Stoner “Ho avuto grande stima per i miei avversari ma non per Valentino Rossi”MotoGP: Casey Stoner “Ho avuto grande stima per i miei avversari ma non per Valentino Rossi”

La biografia di Casey Stoner, “Pushing the limits” (oltre ogni limite) sarà disponibile in italiano dai primi di settembre e sarà curata da Mondadori e sarà in vendita a € 17,90.

Scritta insieme al giornalista della BBC Matthew Roberts, narra la carriera del due volte campione del mondo della MotoGP, dai sacrifici fatti una volta arrivato in europa, fino ai successi raggiunti con Ducati e Honda.

Non poteva mancare una parte “dedicata” a Valentino Rossi, pilota per il quale l’australiano non ha mai avuto stima e che anzi è classificato come pilota poco corretto. Due gli episodi che vengono in mente. Il primo quello famoso di Laguna Seca, dove secondo l’australiano il comportamento del pesarese fu da “disperato”. Ecco cosa dice a tal proposito “A Laguna Seca nel 2008 oltre al sorpasso al cavatappi ci furono cose ben peggiori non riprese dalle telecamere. Valentino cercò di buttarmi fuori pista mettendo seriamente in pericolo la mia sicurezza e questo aspetto mi deluse molto.”

La risposta di Rossi allora fu questa “Riguardo ai sorpassi, mi dispiace che Casey pensi che alcuni siano stati un po’ troppo forti, ma davvero non sono d’accordo; ho superato solo in frenata, ho frenato negli stessi punti ogni volta e non ci siamo mai toccati. Certamente è stata una gara aggressiva, ma è stata certamente leale.”

Come non ricordare poi la parole dell’australiano dopo Jerez 2011, quando Rossi cadde trascinando con se l’australiano (vedi foto). “La tua ambizione è superiore al tuo talento!

Non manca poi un “attacco” alla Ducati (con cui vinse l’unico titolo della Rossa nella Top Class nel 2007), rea di averlo “pugnalato” alla schiena nel periodo in cui l’australiano aveva un malessere di cui non si capiva la causa.

“Mentre ero via hanno offerto a Jorge Lorenzo un contratto per il doppio del denaro. Mi avevano detto quando avevamo firmato per il 2009 e il 2010 che non avevano più soldi, nè per me nè per lo sviluppo ed improvvisamente potevano permettersi di sborsare così tanto per un altro pilota? Considerando quello che avevamo realizzato insieme, stentavo a crederci. Mi sono sentito pugnalato alle spalle dalla gente di cui mi fidavo e che avrebbe dovuto fidarsi di me. Dopo due settimane ho ripreso il lattosio e quella notte sono stato male come un “cane”. Non riuscivo ad alzarmi dal letto, avevo perso la mia voce ed ero bloccato a letto per giorni. Il medico mi aveva detto di farlo per vedere la reazione, ma mi aspettavo qualcosa di molto meno grave. Ci siamo poi diretti in Europa e quando il mio corpo ha iniziato a smaltire il lattosio ho iniziato a sentirmi meglio. Il venerdì una volta salito in moto ho subito capito di star meglio, c’era una differenza enorme. La domenica mattina nel warm up ero stato il più veloce, ma ancora non potevo essere sicuro della mia condizione esatta fino a quando non ho percorso l’intera distanza di gara. Ho continuato a martellare tempi sul giro, il tutto mentre mi aspettavo di “morire” a metà gara, ma non è successo. Ho continuato a martellare tutta la gara ed ho portato a casa il secondo posto. Quella era una sensazione fantastica, davvero indescrivibile. Ero passato da una possibile carriera finita per sempre al fatto di poter tornare più forte che mai.”

Per saperne di più sul discorso Ducati clicca qui.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

84 commenti
  • H954RR ha detto:

    Articolo inutile solo per creare polemica.

    1. Bestlap ha detto:

      Bravo H sono d’accordo.. Si cerca solo la facile polemica…

      1. Mike58 ha detto:

        olee grandi!!

  • LucaR ha detto:

    Un articolo a dir poco provocatorio….mah

  • H954RR ha detto:

    No comment per alcuni post.
    Alla fine fanno i buoni samaritani ma la loro vera natura appena si può la si vede subito.
    W il grande Casey N.1 !

  • Durim ha detto:

    Si parla tanto di Rossi..ma alle fine le cose successe con Rossi sono piccolezze..marc ha fatto tutte le cosidette “scorrettezze” di Rossi in un solo anno di moto gp..ma nessuno dice niente. C’è gente che ha provocato cadute facendo del male all’avversario, e stoner si attacca per un sorpasso dove non si sono toccati e una caduta in cui Rossi andava più forte e provandoci è caduto. Ma dai…E’ veramente quasi da bambini attaccarsi a ste cose. Stoner odia Rossi per il personaggio pubblico che Rossi è. Stoner ce l’ha con Rossi per la caduta a le mans perchè entrambi a terra, sono andati ad aiutare prima Rossi a rialzarsi e non lui..come se fosse colpa di Rossi se gli stuart hanno più simpatia per vr che stoner. Cosa dovrebbe dire pedrosa di tutte le persone che gli hanno provocato incidenti con fratture facendoli perdere mondiali e salute? Dovrebbe dirne tante, ma non ne ha mai dette.

    Tolte le cose per bambini a cui Stoner si attacca, dispiace tanto per il discorso ducati. Perchè li è stato proprio tradito, sottovalutato e snobbato e solo con l’arrivo di Rossi si sono accorti di cosa hanno perso. Non mi stupisce che Stoner odi il paddock e si sia ritirato.
    Stoner ha fatto tanti sacrifici, o oltre con gli avversari ha combattuto con la salute, il fatto è che non è l’unico. Tutti i piloti in moto gp hanno fatto sacrifici, lottato e corso in condizioni di salute disastrose. Per cui secondo me dovrebbe imparare un pò da altri piloti, fare meno la vittima ed essere più umile. Per carità, cosa che dovrebbe fare anche Rossi, credo che la doccia fredda di ducati gli abbiano solo fatto bene :)

    1. Mike58 ha detto:

      premio nº1 per il commento + bello che ho letto sul sito.
      bravo

    2. nandop6 ha detto:

      Grandissimo Durim.

  • Mefistio ha detto:

    Solo due parole il “più grande ” in chiarezza zero ipocrisia e il più veloce che vince con la moto che il giorno dopo guidata dal Tavuliano , nei test, prendeva 2 secondi… Ciao a tutti voi e alle parole …. cio che conta è il polso! e lui lo ha avuto … il vostro idoletto NO!

    1. Mike58 ha detto:

      il polso dovresti usarlo un po’ anche tu, così scarichi li e magari da + rilassato dici meno cazzate he he o magari guarda + gare.

      Poi te lo dico in maniera simpatica ed ironica prendendomi una confidenza un po’ osata,
      rispetto se ti sta sulle balle rossi.. a me stoner non è che mi sta simpaticissimo anzi sempre meno pero riconosco i suoi meriti e quando corre sono in piedi sul divano anke rossi non lo batte.

      1. Mefistio ha detto:

        Wow …. sicuramente sono difrontre a un grande appassionato di motociclismo. Seguiro i tuoi consigli guardero piu gare …. ma anche io ti do un consglio usa il polso e l’avambracio in modo sincrono . magari riesci a rilassarti e non insultare la gente e magari a discuttere anziche fare la figura dell’ultras …. Poi con la tua età? queste cadute di stile ….

      2. Mike58 ha detto:

        Hai ragione Mefi mi sono lasciato prendere.. scusa non volevo risultare offensivo.

        alla fine è giusto che tutti possiamo dire la nostra..

        cmq dai diamo a cesare quel che è di cesare a stoner quel che è di stoner e ovviamente a vale i 9 titoli senza toglere niente a ness1..

        Hay deal??

      3. Mefistio ha detto:

        Mike58 che devo dire certo che ognuno può e deve esprimere la propria oppinione e questa deve essere rispetta a patto che questa non leda la sensibilità e la dignità di terzi. Il problema è che in questo paese anche i personaggi sportivi sono esageratamene trasfigurati in oggetti di culto, a mio avviso senza motivo. per esempio Balotelli , Tomba ai tempi e mi scuserai ma tra questi ci devo mettere anche Rossi. Non nego i suoi 9 mondiali e le sue vittorie , queste sono li, sarebbe stupido! Critico il suo atteggiamento e la sua arroganza negli anni Ducati e un atteggiamento antisportivo nei confronti degli avversari. Cosa spalleggiata da una famosa emittente televisiva Italia1…ana :-)

    2. nandop6 ha detto:

      Dopo il 2007, nelle sue mani è finita per essere non vincente con lui e un cesso per gli altri. Vediamo quanti anni ci vorranno per farla tornare quella del 2006-2007.

      1. testoner ha detto:

        quella del 2006 era una gran moto.
        quella del 2007??
        scusa ma se nn sbaglio capirossi ci ha vinto una sola gara per cambio gomme fortuito…
        e a fine stagione arrivo’ settimo….
        correggimi tu nandop se sbaglio…
        tu sicuramente sai piu’ di me.

  • testoner ha detto:

    la cosa bella e’ che certi tifosi qui sopra lo accusano e lo prendono in giro per il sorpasso di laguna seca…. ma come dico sempre loro nn tifano rossi perche innammorati delle due ruote o del loro idulo… ma solo perche’ tifosi da stadio o bar… perche’ se fossero veri tifosi starebbero zitti visto che lo scorso anno il loro pilota voleva fare reclamo per il sorpasso subito da marquez…(che per me era da punire…) ma se si calcola che marquez fece la meta’ delle sue scorrettezze in quel sorpasso forse dovrebbero stare poco poco zitti.-….

    1. H954RR ha detto:

      Ma sti “pochetti” ricordano solo una Laguna Seca, ma tutte le altre ?
      Lo scoppolone preso da Marc o quando si è steso da solo e tutte le altre da comica ?
      Ahahahahahah no sempre solo quella che più fa comodo.
      Si lamentano degli sfottò e degli insulti e poi guardateli !
      Obiettività ? Sta parola sconosciuta, ahahahahahahah 47-1 e la sua tifoseria da esempio, va che belli !
      La mia soddisfazione è avere sempre ragione e lo dimostrano da soli tutte le volte che escono dalle rudere e si esprimono come da loro vera natura rafforzandomi sempre di più le mie convinzioni sul pilotino tavulliano e tutta la rudera che gli sta appresso.
      E questi si definiscono appassionati, obiettivi e rispettosi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!

      1. mirco993 ha detto:

        Obbiettività non c’è ne da una parte ne dall’altra, i tifosi di Rossi attaccano Stoner in modo infantile ma allo stesso tempo più volte i detrattori di Rossi lo attaccano in modo ingiusto anche quando come quest’anno ha fatto delle belle gare dicendo “ha fatto podio solo perchè mancava Tizio e Caio”…

      2. H954RR ha detto:

        E’ vero che ha fatto delle belle gare come è vero che le ha fatte con Jorge e Dani non al massimo delle loro capacità, vedremo d’ora in poi che gli altri due si sono messi a posto come andrà e poi ne riparleremo.

    2. mirco993 ha detto:

      L’anno scorso la yamaha fece ricorso, non Rossi, quando venne fuori che la casa giapponese stava per fare ricorso, Rossi era ancora sulla moto, e fu l’unico che la prese a ride di quel sorpasso…

      1. H954RR ha detto:

        E per forza la prese sul ridere fu lui ad avere spinto fuori pista a Marc, non è stata una cosa voluta dallo spagnolo, e il Marc non ci mise nulla per ripristinare subito i veri valori in gioco.
        Col Casey invece andò lungo da solo e deve ringraziarlo per sempre che quando rientrò il Casey si spostò lasciandolo passare altrimenti sarebbero caduti entrambi e sempre per colpa del solito.
        In entrambi i casi la scorrettezza è venuta dallo stesso e se il Casey ce l’ha su è solo perchè non è mai stato condannato il pilotino per le sue scorrettezze come giusto doveva essere.

      2. mirco993 ha detto:

        Lo stesso marquez ha amesso di averlplo preparato il sorpasso in quel modo, non per niente provo a scendere su quel punto il giovedi con il motorino, avrebbe potuto passarlo ovunque nella pista, andava più forte ovunque, quello fu una cosa che volle fare lui….Quello con Stoner fu un sorpasso a culo di Rossi che arrivo lungo ma riusci a non cadere, Casey dovette allargare e lasciargli strada ma a differenza di Marc che ha tagliato di netto il cavatappi, Rossi ha preso un filo di sabbia (che quando la fatto marc non c’era) e il cordolo , è uscito di pista si e no per 50 cm, mentre marc di queasi un metro e mezzo…

    3. bcs ha detto:

      testoner

      Veramente il ricorso lo voleva fare Yamaha (o meglio Jarvis) non Rossi.

      Anzi fu proprio Rossi ad opporsi al “richiamo”…

      Segnamo anche questa.

      1. testoner ha detto:

        segnati quello che vuoi professor bcs. io so che fu jarvis a dire a rossi che era meglio nn fare reclamo….
        ma tu che sei piu’ esperto di me magari riesci a darmi qualche dritta…
        tu che sei quello che diceva che la ducati dal 2008 ha fatto una c@zz@ta con il motore portante e ci hai messo una settimana per farti smentire che nche nel 2007 aveva motore portante,
        vai illuminami prof!!!!

      2. bcs ha detto:

        testoner,

        Evidentemente alcune miei frasi ti hanno dato fastidio, mi spiace averti causato questo rodimento.

        Scritto questo, mi spiace ma è il contrario di quanto hai scritto, con Jarvis che voleva fare reclamo e Valentino che invitò a lasciar perdere, considerando il sorpasso “autentico”.

        Ecco che tiri fuori la storia del portante.

        Trovami gentilmente il punto o i punti dove scrivo che Ducati ha iniziato ad usare il motore portante in quell’anno, trovare punto preciso dove nego il fatto che il motore già prima era portante.

        Peccato però che a smentire quello che hai appena scritto ci ha pensato un altro unte (non ricordo chi) dove in quell’occasione mi chiese quello che è stato frainteso da lui (non da te, che hai capito benissimo quanto avevo scritto, ma hai semplicemente cercato di evitare di fare una figuretta girando il discorso).

        E’ un dato di fatto, dopo che ho scritto certe cose su Stoner hai iniziato a comportarti così.
        O forse sono altri motivi (di natura tecnica su una moto) ad everti portato a questo livello.

        E’ anche chiaro che quello che scrivevi prima nei miei confronti era totalmente falso, era solo una convenienza.

        Pazienza, ma sappi che non riceverai insulti o sfottò da me.
        Sono (per fortuna) cresciuto in un altro modo.

        Ciao bello.

    4. H954RR ha detto:

      test ma quelli che vantano così tanto il sorpasso di Laguna Seca, tralaltro scorretto, dici che si sono mai fatti la domanda del a moto invertite come sarebbe stato o se fosse mai esistito quel sorpasso ?
      Io penso di no ma ancor di più penso che con la loro pochezza non sono in grado di arrivarci e capire, contenti loro ?!
      Ma lo dico io come sarebbe stato a moto invertite, il famoso sorpasso glielo avrebbe fatto il Casey nel momento intanto che lo doppiava, ahahahahahahahah !

    5. Mike58 ha detto:

      non è vero che voleva fare reclamo e se vuoi ti registro la conferenza stampa e lo vedi da solo.

      rossi ridendo ha detto a suppo +o-

      “mi aveto rotto per anni con sto solpasso che mivoleta squalificare e adesso squalifichiamo marquez?”

      al che suppo si è preso una bella rivincita dicendo che ha dovuto aspettare marquez per restituirglela!

      e hanno riso tutti nessunissima polemica.

      1. testoner ha detto:

        vai mike! mandami le registrazioni.
        intanto uio aspetto ancora di riscuotere la scommessa vinta lo scorso anno.

  • testoner ha detto:

    nn sta frignando… ma sta dicendo la pura verita’… quel mondo lo ha reso famoso?? forse lui e’ stato l’unico a far aprire gli okki e a smontare il tavulliano…
    scomodo vero???
    by testoner!

    1. mirco993 ha detto:

      Con queste frasi e post parli come i tifosi di Rossi, quelli che tu ritieni poco abbiettivi e essere tifosi da bar….Alla fine tutti noi abbiamo i nostri piloti favoriti, come ai tempi di Hakkinen e Shumacher, il vero problema è che le nostre opinioni li diciamo a caxxo, con accuse e attacchi inutili…Probabilmente la vera rivalità tra piloti l’abbiamo acceti sa noi e i media…Sono due piloti bravi e campioni del mondo, punto, perchè non fermarsi a questa frase e dico a tutti…

  • Son curioso di leggere se è vero che nel periodo delle gare saltate per l’intolleranza al lattosio il testa di c@#[zo di domenicali gli ha veramente spedito una mail con scritto
    “non ti aspetterai di essere pagato per questo periodo vero?”

    Acquisto assicurato comunque Casey n1

  • nandop6 ha detto:

    E’ un bravo pilota con un cattivo carattere, non sa perdere e il fatto che non perda occasione per sparlare di Rossi attaccandosi a stupidagini o per lamentarsi di tutto lo dimostra ampiamente. Per quello che vale come persona non spenderei un centesimo sul suo libro.
    Concordo pienamente con Durim.

  • H954RR ha detto:

    L’articolo ha avuto il successo sperato, va !

  • H954RR ha detto:

    Bene, non vedo l’ora che esce e me lo vado a comprare subito il libro, anzi ne prendo alcune copie e le regalerò per Natale agli appassionati veri che conosco, ahahahahahahah !

    1. mirco993 ha detto:

      Si regalalo agli appassionati, ma non ai tifosi di Rossi che non ne capiscono niente di moto e motociclismo….Regalalo ai tifosi di Lorenzo, Marquez, Stoner e Pedrosa che quelli sono tutti appassionati e motociclisti veri….

      1. H954RR ha detto:

        Su questo non ci piove !
        Ma non so se te lo ricordi ma ho più volte detto che dei tifosi del 47-1 non faccio di tutta l’erba un fascio perchè ci sono quelli buoni e quelli “brutti” come li hanno tutti i piloti, anche se quelli “brutti” del 47-1 non li batte nessuno e sono il peggio che c’è in giro.
        Tu non mi sembri uno di quelli e solo per informarti quando mi sentirai parlare dei tavulliani non intendo tutti i suoi tifosi.
        Anche se l’ho già detto varie volte lo ridico per rinfrescare che a quanto pare sto punto viene spesso dimenticato.

    2. bcs ha detto:

      Prendila in lingua originale (ovvio, se conosci l’inglese). Io l ho acquistata 1 mese fa più o meno, ma non ho molto tempo per leggerla.

      Solitamente io preferisco le versioni originali, con la traduzione si perde il vero significato dei discorso e concetti.

      1. H954RR ha detto:

        Ciao bcs, e no dovrò prenderla in italiano perchè l’inglese non lo “mastico” tanto, hai ragione sulle traduzioni ma rileggendo più volte alla fine il significato e i concetti li capisci lostesso.

      2. bcs ha detto:

        Guarda, ti assicuro che il libro in madrelingua rende meglio.
        A volte sono piccole cose che rendono meglio l’idea di un concetto.

        Poi, se non mastichi l’inglese è un altro punto.

        Io però consiglio il libro in lingua originale, vedrai che con un po’ di impegno ci salti fuori.

      3. H954RR ha detto:

        Va bene accetto il tuo consiglio e magari con l’aiuto di internet per la traduzione di quello che non “mastico” ce la farò.

  • ligera ha detto:

    C’è sempre da pensare che, un riassunto di poche righe, per forza deve toccare solo gli argomenti che più possono interessare i tifosi di un determinato paese.
    Parlando del libro in Italia, si andranno a cercare i passi in cui compaiono i personaggi più significativi per l’Italia, nel nostro caso, Ducati e Valentino.
    Magari, in Spagna, avranno dato più risalto alla Honda e a Pedrosa.

    Questo per dire che “Valentino Rossi” non è l’unico argomento o l’argomento predominante nella vita di Stoner.

    Stoner, ha espresso la sua opinione su diversi aspetti, condivisibili o meno (io condivido).
    Sulla Ducati, purtroppo, ha tutte le ragioni e questo fa ancora più rabbia, pensando che la rovina è cominciata da dentro.
    L’addio di Stoner alla Ducati, principalmente è da imputare alla Ducati stessa, poi ci sono stati altri interessi in gioco.

    Il difficile rapporto tra Vale e Stoner, ha preso quella brutta china nel 2007.
    Stoner cominciava a vincere e Vale (volendo o meno non lo so), snobbava le prestazioni del pilota, dando il merito delle vittorie di Stoner in Ducati, alla moto, alle gomme, al motore, arrivando pure a sospettare (Vale disse che lo aveva detto scherzando, i controlli vennero comunque fatti) che il telaio in traliccio della Ducati, fungesse da serbatoio aggiuntivo.

    Io credo che l’astio nei confronti di Vale, sia nato per questi motivi e devo dire che lo capisco pure Stoner.
    Un giovane pilota comincia a vincere e si trova il pilota più blasonato della MotoGP che, al posto dei complimenti e del riconoscimento delle imprese del giovane Australiano (in genere riservate a tutti i giovani che vincono subito), comincia a “smontargli” da subito la carriera.
    Le parole di Vale, avevano un peso diverso a quelle di qualsiasi altro pilota nel 2007.
    Adesso provate a riflettere e, nei panni di Stoner, provate a pensare a come avreste considerato “Valentino Rossi” e il Suo atteggiamento.

    A Laguna Seca, qualunque sia stata la manovra, Vale ha detto di averlo superato al Cavatappi, in alto, però a metà discesa (a sorpasso non ancora completato), è uscito e nel rientrare ha indubbiamente ostacolato Stoner che per non urtarlo, ha frenato e Vale lo ha definitivamente sopravanzato, quindi, ritengo che Vale avrebbe dovuto restituirgli la posizione.
    Cosa che, se non erro, Vale ritiene di avere fatto perchè, sul traguardo, in un tentativo di sorpasso, Stoner riuscì a sopravanzarlo di pochi centimetri, per poi riaccodarsi in staccata.

    1. umbe81 ha detto:

      d’accordissimo con te, ho sempre pensato che è stato il trattamento ricevuto con due pesi e due misure a far nascere l’astio. Non posso che essere d’accordo con Stoner, Vale non l’ho mai sopportato proprio per quello.

  • H954RR ha detto:

    Certo che va a pescare, Casey “il pescatore” ha pescato tante razze di pesci, molte di quelle che ha pescato sono: il secondo nel polso, la guida sopra i problemi, sa mettere a posto ogni moto, sa vincere con qualsiasi cosa, il più forte di tutti tempi, i tavulliani idioti ecc. ecc., visto che bei pescioni che ha pescato ?
    E ce ne sono ancora tantissimi che abboccano e che abboccheranno sempre, ahahahahahahah !

  • porro ha detto:

    Stoner è stato uno dei piloti più veloci degli ultimi 20 anni, ma che delusione di essere umano.
    Mollare a quella maniera per andare a pascolare le mucche nel suo triste ranch, rinunciare al fascino delle gare, al brivido della velocità, a una stramaledetta Honda HRC per andare a pescare. Legittimo eh, ma che uomo sei?
    Appena guadagnato il danaro per campare bene per le prossime 3 generazioni ha mollato tutto: ripeto legittimo, ma da appassionato di moto una persona così la schifo. Ciò la dice lunga sulla sua pretesa passione, passione che è evidente nn esistere, era un lavoro.
    E comprendo la bella moglie se si è fatta più di un giro di giostra con chi la potesse fare sentire viva.

    Per quanto riguarda le opinioni qui sopra espresse contro Valentino…quanta meschinità.

    1. H954RR ha detto:

      Ah, perchè quelle espresse contro il Casey sono mirevoli, nè ?
      Sempre a senso unico vero ?
      Se contro uno non va bene se contro gli altri invece si, come al solito.

    2. H954RR ha detto:

      Se avessi scritto “Per quanto riguarda le opinioni qui sopra espresse sia contro Casey che contro valentino…quanta meschinità” ti avrei fatto i complimenti ma come hai scritto vuol dire che ti sei schierato da una parte, la parte che se guardi bene “le opinioni qui sopra espresse” sono quelle di gran lunga le peggiori, rifletti e pensaci bene.
      E poi dici che Casey è una delusione di essere umano, perchè l’altro invece è un personaggio da esserne fieri e da prendere come esempio ?
      Ma credi veramente alle faccine è alle balle che dice ?
      Per finire visto che critichi anche la sua decisione, forse è meglio uno che si accontenta e decide di passare la vita con la famiglia piuttosto che un ingordo che si abbuffa e non si accontenta mai anche se pieno di soldi da campare per 50 generazioni nel non mollare una moto dove al suo posto potrebbe esserci qualcuno di più meritevole e con la trovata occasione per esprimere il suo valore.
      No è ?!
      Ma che lo dico a fare tanto non cambia niente, si usano sempre una misura, sempre quella che fa comodo per uno solo e poi si arriva a questi inutili battibecchi, ahhh !

  • H954RR ha detto:

    Altro che quattro i beduini gialli.

  • bcs ha detto:

    Scrivo anche come la penso io.

    Casey a livello di talento è il migliore.
    Talento “nudo”.
    Entra di diritto nella top 3 di tutti i Campioni che sono saliti su una moto.

    Quello che (è una mia opinione) gli è mancata è la “testa moderna”, insomma è nato in un epoca sbagliata.

    Basta vedere le sue dichiarazioni sul fumo (che condivido pienamente), ma certe dichiarazioni non le devi fare se il tuo sponsor è quello Ducati… Da qui i soldi sono stati tagliati.
    In più il buon Casey non aveva poi molta voglia di fare eventi ecc.

    Insomma gli interessava solo correre.

    Non sto scrivendo che è un pilota “sbagliato” (anzi…) ma semplicemente è sbagliato per il momento in cui ha corso.

    Io francamente sono più verso Casey (come visione delle corse), ma mi rendo conto che OGGI 2014 (o anni 2000) non lo si po’ fare.

    Sulla rivalità di Valentino e la loro antipatia, non mi interessa più di tanto.

    Le amicizie tra piloti NON ESISTONO, soprattutto se ti giochi un mondiale.

    Del resto è normale che su certi passaggi si cerca il titolone, sarà sempre così.

    Il mio consiglio è: prendere la versione in lingua originale (come ho io, ma non ho tempo per leggerla.. ) e leggerla.

    Poi, se una persona non gli sta simpatica sono cavoli suoi.

    A voi, non vi sta sulle ball* nessuno?

    1. H954RR ha detto:

      Opinione rispettabilissima e in parte condivido, ma… sul discorso “testa moderna” in parte è vero io penso che non si addice al mondo di “carmelino” ma è mirevole in quanto ha sempre detto quello che pensava e solo la verità, non ha mai detto nulla di quello che doveva essere detto per far contenta la gente, cioè non ha mai recitato la parte come fanno molti quindi una persona vera.
      Sull’altro discorso sul fumo anche un’altro recitò bene per fare “la persona del buon esempio” ma quando ci ha guadagnati ha corso con un bel sponsor di umo sulla carena e addirittura con due marche di moto.
      Sulle “amicizie tra piloti” io penso che quando corri in gara non c’è amicizia che conti (e vale anche per me con i miei amici) ma dopo si può essere grandi e buoni amici, e ce ne sono tanti di nemici/amici oggi nel mondo delle corse.
      E che Casey a livello di talento è il migliore concordo al 1000% anche se il Marc mi stupisce ad ogni gara, entrambi fenomenali !!!

      1. H954RR ha detto:

        “ma quando ci ha guadagnato ha corso con un bel sponsor di fumo” sta tastiera…

      2. bcs ha detto:

        Come ho scritto nel post sopra, io sono più verso una visione delle corse alla Casey, ma oggi, non è possibile farlo.

        Con nessuna gestione, il problema non è Ezpeleta (che di colpe ne ha a non finire, ma non è questo il momento di analizzare che governa il motomondiale e la SBK), ma il Mondo che è cambiato.

        Sul fumo, io sono contrario, ma certe dichiarazione non le devi fare quando corri con un determinato sponsor, che di fatto compre tutte le spese di Ducati.

        Da quella dichiarazione ha chiuso i rubinetti, poi mettici la sua “fuga” in Australia e il suo “carattere”, ed è normale che uno sponsor chiuda i rubinetti.

        Le corse sono cambiate.

        Casey è nato in un era “sbagliata” per il suo carattere. Poi, che sia un bene questo cambiamento è un altro discorso (sai benissimo come la penso).

        Scrivi:

        “ma dopo si può essere grandi e buoni amici,”

        Esatto, ma DOPO, non quando si è in lotta per un titolo mondiale.
        Non ci sono amicizie, ci sono solo avversari.

        Sei un motociclista anche tu, e mi pare che qualche giretto in pista lo hai fatto…

        Anche se siamo motociclisti normali, comuni mortali (non fenomeni come quelli la) sai benissimo che siamo tutti un po’ ignoranti quando ci “attacchiamo” :).

        Poi, scriviamolo chiaramente, le rivalità tra piloti (sia in pista sia fuori) sono anche il bello delle corse e riescono ad innalzare da semplice rivalità a sifda epocale (fra tutti la rivalità tra Rossi e Max).

        Almeno per me è meglio così che un “falso buonismo” (tipo Rossi Jorge… nonostante quello che dichiarano i due, forse per non voler riaccendere e subire tutte quelle attenzioni mediatiche hanno calato il tiro, non si possono vedere).

        Ognuno è libero di avere simpatie ed antipatie, di ritirarsi o non ritirarsi (è lui che rischia la vita, non dimenticatevelo…
        Facile criticare da dietro a un pc), quindi a mio modo di vedere non c’è bisogno di sfotter* ed insultare utenti che la vedono diversamente….
        Ognuno ha le sue opinioni e non vedo perchè si debba attaccare (dal pilota, agli utenti ecc ecc) determinati punti.

        Un po’ come quando Miller ha dichiarato di preferire Rossi…. E’ una sua opinione (chi sosteneva il contrario ed in possesso di prove non le ha mai inserite) e non vedo il motivo per cui bisogna insultare/sfotter* X elemento.

    2. testoner ha detto:

      tu (bcs) da poco tempo mi stai sulle p@lle.
      ma la tua analisi e’ quasi perfetta. mi inchino a quello che hai scritto.
      sono pienamente daccordo che casey nn aveva ne la testa ne il carattere per correre in questa epoca di motogp.

      1. bcs ha detto:

        Stano che adesso concordi con quanto ho scritto su Stoner…

        Quando ho scritto LE STESSE IDENTICHE COSE a te (in merito a Stoner) hai iniziato a comportarti come tanti qui su questo sito…. (sfottò ed insulti più o meno velati)

        A me non stai per niente sulle pall*, ma sinceramente se ti sono simpatico o no, non mi interessa (come con nessuno qui dentro).

        Forse eri molto falso quanto scrivevi varie cose sul mio conto (sviolinate su quanto rispetto avevi ecc ecc).

        Meglio cosi’, almeno sei sincero.

        Ma sappi che non mi comporterò come tu ti stai comportando con me.

        Ciao testoner

        Ps: Rileggi quanto ho scritto adesso e quanto ho scritto su Stoner (e da lì tela sei presa come un bimbo che gli vietano le caramelle).
        Le stesse IDENTICHE cose.
        Ma hai reagito in due modi completamente diversi.

        Fai pace con te stesso testoner e prendi una decisione chiara da subito.
        Se la vedi come me adesso come mai il mese scorso eri di un altro parere?

        Mistero della luna….
        Vado a controllare su wikipedia se c’è un termine che spiega questo tua virata.

        (Ripeto: si è visto chi basava la sua formazione su wikipedia e chi no).

      2. bcs ha detto:

        Altra cosa:
        Possiamo unire il tutto (la discussione sopra) qua?

        E’ più comodo per entrambi.

        Io sto ancora aspettando la “famosa” intervista di Miller (anche se come ho scritto sopra chi stima e chi prende come esempio non mene frega una mazza)….

        E soprattutto dove io ho scritto quello che mi hai messo in tastiera.

        Per l’intervista non lo so, ma per il punto due sono SICURO al 10000% che non troverai quanto sostieni.

        Grazie.

      3. testoner ha detto:

        @bcs. nn fare il ridicolo… che a sto punto piu’ vai avanti e piu’ do ragione a qualcuno qui dentro… io di casey ho sempre detto che caratterialmente nn va daccordo con lo schifo odierno. sul fatto del motore portante dopo 4 giorni di continuo chiedere ha risposto un altro utente… quindi nn parlare a vanvera perche’ tutti possono sbagliare e tu nn sei nessuno per negarlo. su miller come gia’ ti dissi nn sono un fenomeno nelle ricerche e nemmeno a mettere i link di dove trovarlo. hai mai visto qualche mio post dove metto link??
        sono ignorante in materia e nn lo nascondo.
        visto che tu sei piu’ bravo di me ti consiglio di andarlo a cercare in lingua originale… visto che sei il primo a dire ad h954r che le interviste riportate nn danno il vero senso….
        come ti ho gia’ detto sul fatto di ducati 07/08 nn fare lo sboroone che sbagliato e’ lecito…. e tu hai sbagliato clamorosamente!

      4. testoner ha detto:

        e visto che parli tanto dimmi di che parere ero 2 mesi fa e nn il mese scorso-….
        ripeto che la tua analisi qui sopra e’ perfetta. condivido il fatto che casey in una motogp di soldi e businnes nn centra niente!
        quindi?? cosa ho detto io di contrario??
        forse che gli altri sono lecchini o schiavi di zio??
        e’ quello che in poche parole fai intendere tu.
        e che io ho sempre detto

      5. bcs ha detto:

        testoner
        Segui il consiglio che mi hai dato.

        Trovami i punti dove io sostengo quello che tu mi metti in tastiera, trovare punti precisi ( che non troverai e che non hai trovato).

        L’altro utente mi chiese spiegazioni in merito e io gli ho risposto ranquillamente.

        Quello che nel discorso non aveva capito una mazza sei tu e lo hai dimostrato.

        Il perchè non ti ho risposto lo avevo scritto chiaramente.
        Ti avevo chiesto una cosa (qual’era il punto che ti faceva sostenere lo “stravolgimento” di quella moto).

        E tu non hai risposto.

        Per la cronaca io a differenza tua ti ho risposto postandoti una foto (se poi non ci capisci non è un problema mio).

        Chi ha fatto un errore sei tu e lo dimostra il modo in cui continui a menarla (o meglio cerchi di girare il tutto) sapendo benissimo che la realtà è differente.

        Come ti ho scritto sopra, un altro utente aveva frainteso (ed era facile farlo, mene sono reso conto dopo, quando lui è intervenuto chiedendo informazione del perchè ho scritto determinate cose), e gli ho spiegato chiaramente a cosa mi riferivo.

        Francamente credo che quello non era il tuo caso.

        Quello che “non ha capito” (ripeto, cosa che non credo) eri tu, e solo tu hai “frainteso” il tutto (per convenienza).

        Se non capisci determinati passaggi, ti invito o a chiedere informazioni (come è stato fatto da un altro utente, senza iniziare a fare il finto “provocatore”) oppure ad informarti (sia in rete sia attraverso le “tue” amicizie).

        Ripeto che se non capisci (o fai finta di non capire o fraintendi volutamente) non è un problema mio, ma tuo.

        Non parlo su un sito internet, scrivo.

        Idem con patate per Miller.
        Non ci vuole molto a cercare una notizia che si è letta (come sostieni) e copiare ed incollare l’indirizzo qui…

        Io l’ho cercato (come ti ho scritto) e non l’ho trovato, quindi ho chiesto a te che eri sicurissimo sulla non autenticità dell’intervista.

        Non faccio lo sborone, ti ho chiesto dove ho scritto quello che tu mi metti in tastiera.

        Ma al posto che trovare quei punti, continui con la versione del testoner 2.0.

        Trovare punti precisi e chiari dove sostengo quello che tu scrivi….

        So perfettamente che non li troverai.

        Hai vantato informatori nel mondo delle corse (ci credo poco) quindi chiedi direttamente ai tuoi amici, e vedremo quello che ti diranno.

        Ihihih adesso ti attacchi anche ai mesi non precisi. Dai su testoner, cerca di calmarti, bevi una camomilla e torna ad essere quello di prima (facilmente quando Vale le prenderà da Jorge).

        Adesso concordi con quanto ho scritto ma quando ho scritto (all’incirca le stesse cose) ma quando ho scritto le stesse identiche cose su Casey hai iniziato a come scrivere… Punzecchiare e cercare di provocare.
        Ma mi sta bene, ormai penso di averti capito
        E fortunatamente non fai più (false) sviolinate.
        Almeno adesso sei sincero e non falso (visto come ti comporti adesso e come ti comportavi prima).

        Poi ti ripeto, quello che pensi di me non mi interessa (come per nessuno qua dentro) visto che:

        – Non siamo parenti.

        _Non siamo amici e non lo voglio essere.

        – Non ti conosco e non ti voglio conoscere.

        Io resto in attesa.

      6. testoner ha detto:

        allora … (bcs) nn ho informatori ma bensi ho sponsorizzato e conosco persone che lavoravavano e uno ancora oggi ci lavola in quel mondo… a differenza tua che ti vanti di avere forti conoscenze in ducati e via dicendo… ma io ci credo a quello che dici tu… sono molto affezzionato a pinocchio e ti paragono a lui….
        mi spiace farti fare la magara figuara di merd@ ma quando si parlava di ducati 07 l’altro utente ti disse che ti sbagliavi dato che anche la 2007 purche con telaio in tralicio aveva motore portante,
        nn ti ho mai chiesto di essere amico e mai te lo chiederei… qualcuno crescendo mi ha insegnato di mettermi con persone migliori di me e nn con persone false e bugiarde…(tipo te..)
        quindi vai tra che vivo lo stesso.
        distinti saluti professor bcs.
        solo a vedere che ti vengono contro anche i tifosi di rossi mi fa capire chi sei e quante ne spari…
        e quando dici di nn essere tifoso di rosi mi fai ancor piu’ sorridere.

      7. bcs ha detto:

        Se il tuo scopo è quello di ricevere insulti da me, ti assicuro che non li riceverai.

        Sono cresciuto in maniera diversa.

        Ribadisco che però mi sei sceso sotto i piedi da 2 mesetti.
        Forse la ritrovata competitività di Rossi ti da’ fastidio.

        Se conosci ecc ecc ti ribadisco, chiedi a lui.

        Non mi interessa se ci credi o no (non conosco, come vuoi far passare, un casino di persone, ma solo una, che lavora nel Reparto Corse ed era nello staff di Preziosi).

        Se ci credi o no, non è un problema mio.

        Veramente si scriveva (ecco perchè non capisci, tu parli al computer) in merito alla Ducati che adottava il monoscocca in carbonio, poi tu (non capendo un semplice concetto) hai tirato fuori il 2007 (e ribadisco che ti ho risposto, cosa che tu non hai mai fatto e non farai mai, postandoti una foto…)

        L’altro utente mi chiese il PERCHE’ ho scritto determinate cose. Visto che non le avevo scritte in maniera molto chiara (anche se mi sembrava) ed erano state fraintese.

        Se poi non ci sei arrivato o non hai gli elementi per capire quanto avevo (sia anni fa, sia poco tempo fa) scritto.

        Forse eri tra quel gruppo di persone che mi dava dell’incompetente ecc ecc quando scrivevo determinate cose (di natura tecnica) sulla Ducati.

        Adesso però questi utenti mi danno ragione sul punto tecnico di quella moto…

        Ti ringrazio per i complimenti che mi fai (non oso immaginare cosa scriveresti se fossi io a scrivere quelle cose ihihihi, come hai dimostrato con altri elementi qui dentro).

        Per il “falso” ma… Di svilinate (per convenienza) non tele ho mai fatte (a differenza tua) salvo poi iniziare a “sfottere” ed cercare di offendere.

        Ti scrivo anche che io reputo superiore un utente che si comporta in maniera molto diversa rispetto al tuo ultimo “aggiornamento”. Il testoner 2.0

        “e quando dici di nn essere tifoso di rosi mi fai ancor piu’ sorridere.”

        Rosi chi? La Bindi?
        No, sono proprio diametralmente opposto al suo schieramento politico.

        E ribadisco che non sono tifoso di Rossi, ho smesso di tifare quando Kevin si ritirò a causa di quel maledettismo polso.

        Mi stai dimostrado sempre più di essere un classico.

        Pazienza testoner, ti avevo valutato male, ma fortunatamente le falsità (svilinate ecc ecc) hanno le gambe corte e ti sei rivelato quello che in realtà sei (per fortuna).

        Saluti anche a te “sponsorizzatore” testoner.

        Ihihihih

      8. bcs ha detto:

        Altra cosa:

        Io resto in attesa per l’intervista di Miller e per i punti dove scrivo quello che mi metti in tastiera.

        Se non riesci a mettere un link posso venire nel tuo bar (non faccio tutti quei Km per venire a trovarti, tranquillo).
        Il Gulick 27 (o qualcosa del genere se non sbaglio).

        Guarda, per come ti comporti ultimamente qui sarei anche curioso di vederti dal vivo.

        Chissà, forse un domani faremo un mega raduno tra noi utenti.

        Ciao bello, io resto in attesa e spero vivamente che tu torni ad essere il testoner originale e non il 2.0 (che mi è scesco sotto i piedi, che prima ti fa le false sviolinate per convenienza e poi inizia a sfotter+ o a semi-insultare).

        testoner rilassati, bevi qualcosa (offro io, segna che poi passo ihihih) e fai un reset alla prima versione.

        Ciao bello

      9. testoner ha detto:

        @bcs. mi fai talmente tenerezza per quanto sei falso e bugiardo che voglio darti ragione…. cosi’ immagino la scena che salterai di gioia.
        mio figlio che ha 4 anni se gli faccio un discorso mi risponde o ribatte… tu ti nascondi e giri la frittata a modo tuo.
        hai ragione bcs. vai tra…
        io come ho sempre scritto sono ignorante in certe cose e hi sempre ammesso che nn ho nemmeno la terza media…
        ma le mie soddisfazioni con il lavoro me le sono prese.
        ho potuto in parte fare parte di un mondo che mi piace.
        tu invece??
        a parte conoscere il tuo amico in ducati sei un falso di prima categoria!
        PS: il bar si chiama GIUNIK27 e nn come lo scrivi tu….
        dato che nel nome del bar ci sono i nomi dei miei figli penso che sia lecito correggerti…..
        buona serata super prof!
        e vai tra che nn ti offendo e nn mi offendi…
        in questo ti do atto che anche se cerchi di prendermi in giro lo fai con molta eleganza.

      10. testoner ha detto:

        dimenticavo…. stai sicuro che se un giorno ci dovessimo incontrare ti offrirei da bere ugualmente… e nn solo a te ma a tutti gli utenti.
        quello che si scrive qui nn combacia con quello che si e’ fuori… basta vedere che un giorno dcrivi dolce e il giorno dopo dici di aver scritto amro..(o sale se preferisci…)
        capisco che qui dentro devi difenderti e girare la frittata a tuo piacimento.
        io invece preferisco essere sempre me stesso.
        NEL BENE E NEL MALE!

      11. bcs ha detto:

        Si, mi ricordavo un nome del genere per il bar.

        Io non ho mai avuto intenzione ne’ di offenderti (a differenza tua), ne’ di prenderti in giro (ripeto a differenza tua).

        Anche io sono lo stesso, e mi spiace ma non sto girando proprio un bel niente ( a differenza tua).

        In fatto di girare il mondo credo di averlo girato (senza aver visto molto) molto più di te, visto che per lavoro fino a 3 anni fa, facevo “la linea” (come la chiamiamo noi).

        Ho girato tanto e visto poco, ma a livello di “soddisfazioni lavorative” non ho di che lamentarmi.

        Ti ringrazio ancora per i complimenti (ripeto, io non teli farò visto che mi hanno insegnato a comportarmi in maniera diversa, soprattutto con persone, a questo punto per FORTUNA, non conosco).
        Ma non mi pare di aver ne’ girato, ne’ aver scritto falsità, ne’ di aver fatto opera di lecchinaggio (tipo di alcune persone) salvo poi iniziare a sfotter* ed insultare (e questo per me è sintomo di persona falsa, la classica che davanti si comporta in un certo modo e appena giri l’angolo telo mette nel ….).

        Ne ho conosciute tante di persone che lavorano o lavoravano nel mondo corse.
        Uno di questi ad esempio ha aperto da 1 anno e qualcosa un’officina/concessionaria di moto e facilmente il prossimo tagliando alla mia “bimba” lo farò da lui.

        Ripeto, ovviamente ognuno è libero di credere o non credere (ed io su internet per le persone che non conosco sono per la 2°), e non è un problema mio se con chi discuto prende seriamente quello che scrivo o no.
        Il tempo ha dimostrato chi qualcosa ne sa’ e chi no. Le prove ci sono, così come ci sono stati cambi di direzione repentini su determinati punti.

        Vanti informatori nel mondo corse, ti ripeto, chiedi a loro e sentirai con le tue orecchie cosa ti diranno.

        Sono andato a cercare la discussione e cosa mi chiese l’altro utente che è intervenuto nel discorso (Bestlap).

        Ecco cosa scrisse:

        “Ciao bcs, scusa se mi inserisco nella dicussione ma vorrei sapere cosa intendi….”

        Al che tranquillamente ho spiegato quanto avevo scritto (e che ribadisco punto su punto, non come altri….).

        E dopo la spiegazione su quanto avevo scritto (ripeto, convinto di non essere frainteso, cosa che poi è successa), Bestlap ha risposto:

        “Ora mi è tutto chiaro bcs. Mi perdonerai se non ho capito subito ma a volte ciò che a noi sembra ovvio non lo è x gli altri….”

        Se tu sei qui dentro come sei in realtà, no grazie, preferisco lasciar perdere.
        Visto che quelli che nelle vita reale si comportano come tu ti comporti qui… Beh no grazie.

        Ciao bello, auguri per il bar (non ne hai 2 o mi sbaglio?) e se un giorno verrò a trovarti pago io da bere a te…

        Ovviamente in un altro bar ihihihhihi (scherzo ovviamente).

        Ciao bello, sperando ovviamente che tu torni ad essere il testoner original e non il 2.0.

      12. bcs ha detto:

        Ovviamente sono sempre in attesa….

  • H954RR ha detto:

    Vero il 47-1 fa ancora emozionare e non soltanto i suoi tifosi ma anche tutti gli altri, sono emozioni diverse e opposte ma sempre emozioni.
    Stoner a parte una sola fazione raccoglie invece tanto rispetto e ammirazione in tutto il mondo e sarà sempre ricordato come l’unico dove tutti, TUTTI, hanno fallito e scusate se è poco !
    Casey N.1 !

  • TONYKART ha detto:

    Vale solo una cena da 17 euro la tua ragazza ?

  • nandop6 ha detto:

    Una meteora lamentosa.

  • bcs ha detto:

    Intanto è ufficiale che Cal e Ducati hanno rotto il contratto con un anno di anticipo.

    Cal aveva fatto valere l’opzione suo favore (chi ha fatto quel contratto è stato un “gegnio”).
    Andrà via da Ducati ma avrà una buonauscita.

    Cal si è mosso molto bene sotto il livello $, speriamo che l’anno prossimo le sue prestazioni siano migliori di quelle di quest anno.

    La moto che avrà sarà competitiva, si vedrà.

    Ps: Ho scritto “geGnio” volutamente, non è un errore di scrittura.

  • Bonizza ha detto:

    Grande Casey…
    Valentino non sa vivere con i suoi tifosi.
    Mia figlia ha atteso 1h e mezza davanti al Van di Vale al rally di Monza per vederlo e un autografo.
    Vale è arrivato si è fatto foto con la folla , neache un autografo ed è scappato via.
    Questo è un grande pilota ma rifletterei… ha perso tutta la mia stima di uomo.
    Vicino C’era Gronholm vice campione del mondo rally che visto la cosa ha ospitato mia figlia e in modo comunque schivo ma umano ha fatto autografo e offerto bevande di ogni.
    Questi sono veri uomini che fanno per passione il loro lavoro fino in fondo non solo per i soldi…
    Bahhhh!!!! come siamo conciati

    1. Durim ha detto:

      Cose che succedono..Rossi non è il più santo di tutti..ma quando hai milioni di fans, credo sia impossibile accontentare tutti. Anche se avesse firmato l’autografo a tua figlia ci sarebbe comunque stato qualcuno scontento :) Firma autografi da 20anni..non lo fa qualche volte non mi sembra il caso di marchiarlo come infame!

  • Durim ha detto:

    Definite Rossi un pilota scorretto?? Ma dai..
    Stoner ha detto che Rossi ha messo in pericolo la sua sicurezza! Ma quante volte è capitato?? Rossi sarà stato coinvolto in incidenti pochissime volte e quante volte Rossi ha steso un altro pilota??2-3 in tutta la sua carriera?? Per 2-3 episodi Rossi è diventato un pilota scorretto?!

    Poi caro stoner..parlando di sicurezza e scorrettezza..
    https://www.youtube.com/watch?v=obG2xDkryfs
    Stoner al mugello su petrucci..caro Stoner,mi sembra da ipocriti da parte sua attaccare Rossi.. E l’unico che dovrebbe portare rispetto dovrebbe essere Stoner.
    Perchè le persone cambiano, Rossi è cambiato. Negli anni 2000 era un ragazzino che offendeva biaggi..e negli anni di Stoner, lo attaccò magari..ma salito sulla Ducati si è fatto un bagno di umiltà e ha riconosciuto apertamente il talento di Stoner, facendogli i complimenti. E stoner attacca un pilota che ha vinto tanto, fatto tanto per questo sport e che a 35 mette la moto al primo posto, davanti a tutto il resto.

    https://twitter.com/MattiaPasini/status/493194948926529536/photo/1 “qualche moto e un pò di benza, basta poco per essere felici” Lo ha scritto pasini, ma credo sia chiaro che è il pensiero di un pò tutti loro. Rossi è pilota molto più di Stoner o un Lorenzo che preferiscono il cinema e gli amici, alle moto.

  • testoner ha detto:

    stoner parla per niente… bautista e’ un macellaio…(per molte meno scorrettezze del dottore…) petrucci e’ una vittima….. l’80% degli avversari anno subito scorrettezze da lui nn tanto in pista ma regolamentari….
    un certo elias fu accusato e insultato che era pericoloso quando vinse davanti al dottore… solo perche’ il suo stile di guida era molto sporco e si prendeva mezza pista.
    io davvero nn so piu’ come prendere i vostri commenti……

    1. testoner ha detto:

      dimenticavo… per non parlare di ukawa… che dopo che il dottore vinse il mondiale si permise di vincere una gara e fu’ accusato di sembrar essere in lotta per il mondiale…

  • Stonami77 ha detto:

    caro Casey, da tuo grande tifoso dico che l’unica cosa saggia che potresti fare è quella di tornare in pista e bastonare il vecchio e il nuovo Messia…poi ritorni a pescare e la fai finita anche con le interviste ;-)

    1. Durim ha detto:

      Ho grande rispetto per te, ma dubito che stoner potrebbe essere competitivo ormai. Questo è ormai il suo secondo anno di inattività, e nel frattempo non è che lui abbia corso in moto, si sia tenuto in forma ecc.., in più con marc il livello si è alzato ancora di più. Se tornasse potrebbe bastonare solo se stesso.
      In ogni caso a Stoner la moto gp non manca, e non credo stia aspettando i 40 anni per tornare :)

      1. Stonami77 ha detto:

        probabilmente sarà come dici tu, ma a me piacerebbe rivederlo in pista per vedere appunto se è ancora competitivo e veloce come è sempre stato…poi magari le prenderebbe da Marc o anche da Dani, Lorenzo e Rossi…su questo però non ne sarei sicuro..certo che due anni si fanno sentire e poi il 93 attualmente và davvero come una scheggia..Dani idem, l’unico in crisi sembra essere Jorge…magari le prenderebbe da tutti e 4…magari le suonerebbe…

  • MM ha detto:

    o dopo tutto questo leggere vi dico la mia da Australiano che sono
    Stoner è una persona antipatica (lo conosciuto nel paddock scontroso e serio al contrario di Rossi sempre con il sorriso e ti degna pure di un saluto)
    poi basta che parli il paddock stesso Rossi circondato da amici (piloti e non di qualsiasi categoria)
    Stoner isolato con 4 persone (tra questi moglie e fisioterapista)
    se parliamo di simpatia si sa è soggettiva ma è la maggioranza che definisce una persona simpatica o antipatica

    poi c’è chi dice “si parla solo del sorpasso di Laguna Seca” ma è proprio Stoner che ne fa riferimento nella sua biografia
    se vuole mescolare il fango non si aspetti che diventi acqua pulita

    parlate di fair play
    ma non o mai visto Stoner andar a chiedere scusa dopo una caxxata alzare un braccio in segno di scuse
    al contrario Rossi si muove pure nei box per andare a scusarsi dei suoi errori

    ribadisco Stoner gran pilota se a una buona moto ed è solo d’avanti, è molto veloce ma non chiedetegli di lottare perchè non ne è mai stato capace

    ma adesso c’è Marquez ditegli di tornare che ci facciamo 2 risate assieme ^.^

  • Dario ha detto:

    Stoner invece tanto talento e poche ambizioni tant’e’ che ha smesso…piu’ facile che andare avanti come fa Rossi che a 35 ani e’ comunque competitivo. E poi Stoner dove era quando Rossi vinceva a ripetizione? A lucidare l’asfalto..

    1. testoner ha detto:

      @mike 58 che nn mantiene le scommesse…. quindi??? sai che sono ignorante… o mi mandi l’intervista in italiano o nn so che dicono…
      poi sai che la traduzione nn dice mai la verita’….

  • H954RR ha detto:

    Un’altro motivo per il quale mi piacerebbe tornasse il mitico Casey sarebbe proprio per lo sm1nch1@re per l’ennesima volta tutti i suoi detrattori ammiratori del pilotino, il “super compione” che da quando ha finito i privilegi non ha più vinto na beata M….a !

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    se tornasse ora farebbe la figura del pivello,Marc le vince tutte comunque e Casey le prenderebbe come le prendono i vari Pedrosa Lorenzo e Vale.nn perchè ha dimenticato come si fa ma perche nn ha l allenamento necessario per poter combattere ad armi pari con gli altri.Vale-Casey un argomento chiuso da un pezzo,ci hanno regalato grandi gare ed a volte noi ci limitiamo a paragonare i due senza pensare che nn sono mai stati compagni di schuderia.si é vero ha guidato meglio una Ducati ma nn ha vinto neanche solo la metà di quello che ha vinto Vale,(senza tirare fuori le storie assurde degli pneumatici ad hoc fatti su misura per Vale,nn ci avete mai creduto neanche voi)argomento archiviato.comprerò il suo libro perchè é stato un gran campione mi ha divertito ed è stato a mio modesto parere un gran fuoriclasse ,ma su Laguna 2008 non vedo nulla di anomalo da parte di Rossi nei suoi confronti la corsa è stata spettacolare e Rossi ha meritato la vittoria,io al posto suo avrei fatto i complimenti a Vale e gli avrei stretto la mano lui si è comportato da 15enne viziato o meglio da 15enne che deve ancora formare il suo carattere,è stata comunque une delle più belle gare di MotoGp io al posto suo sarei stato contento di aver partecipato attivamente ad una delle gare più spettacolari degli ultimi tempi.Vale ha piu testa e l ha sempre avuta,nn è facile stare lassù in cima per 20 anni,20 anni sono tanti.

  • supermariacion ha detto:

    pesca e taci….perchè se a distanza di anni pensi e dichiari ste boiate, significa che sei proprio messo da cu.lo!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati