MotoGP: Casey Stoner “Bello correre al Sachsenring”
L'australiano della Honda "affascinato " dal tornante in discesa
Casey Stoner arriva al Sachsenring dopo essere tornato alla vittoria ad Assen, una vittoria che sommata allo “zero” di Lorenzo lo appaia in classifica al maiorchino con 140 punti. In Germania Stoner, che ha vinto nel 2008 ed è salito sul podio 4 volte, cercherà sin dal venerdì di essere protagonista, a lui il microfono.
“Dopo l’impegnativo, ma felice weekend di Assen, spero proprio di ottenere un altro bel risultato al Sachsenring. Lo scorso anno siamo stati competitivi, ma al momento fatichiamo un po’ di più nei curvoni, così sarà necessario lavorare bene al venerdì e al sabato per trovare più grip quando la moto è inclinata e cercare di ridurre il chattering davanti. Sachsenring è un circuito interessante, forse non uno dei più belli, ma ha una delle migliori curve di tutto il calendario: è impressionante il tornante in discesa, dove si sta molto tempo sulla sinistra, prima di passare sul lato destro della gomma. Con tanti spettatori che affollano le tribune a bordo pista, l’atmosfera è molto bella, sembra di correre in uno stadio! Su questo tracciato si disputano sempre delle belle gare, come lo scorso anno, così staremo a vedere cosa ci riserva questo fine settimana.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
FORZA STONER THE BEST!
ma la gara sarà di sabato visto che la domenica c’è anche la f1 ??
E’ Domenica 8 Luglio alle H 14,30.
Non vedo l’ora di vederti intraversare nel curvone in discesa; occhio a Jorge e Dani però..in bocca al lupo casey!!
VAI IMMENSO CASEY !
Meno male che in Honda c’è Casey se no per la Yamaha e Lorenzo sarebbe stato gioco facile conquistare il mondiale e per l’anno prossimo mi sa che lo sara’.
Nakamoto convincilo a restare per Voi e per NOI !!!
spero che Vinca dinuovo Stoner
LORENZO Per me può andare a correre con le minimoto….
io comunque vorrei vederlo sulla DUCATI LORENZO vorrei vedere che cosa saprebbe fare visto che critcano tanto ROSSI, quando Vince invece ROSSI e grande Rossi laa Rossi quaa…ecc..
io rivoglio ROSSI alla Honda….anche al Team Gresini…al posto di Bautista.
lorenzo in ducati?
lo sanno tutti che la ducati vince solo con stoner
Vero! La ducati vince “SOLO” con stoner e 20 km/h in più in rettilineo e gomme dedicate ,non direi proprio, SOLO…. Cmq vinceva anche con capirex nel 2006 ma tanto ricordate solo ciò che vi fa comodo………
Giovane…iniziamo ex-novo?…quando i missili li aveva Rossi sotto il sedere? Gomme + motore + telaio + pilota = Vincente; La Ducati aveva tutto tranne il telaio…come le Honda avevano tutto tranne il pilota..fino all’arrivo di Casey..
Più che la pista, al grande “campione” piace correre da solo, così vince sempre lui…….
“Andreaaa” TACIII…………
Xkè devo tacere..? Da quanto è che il grande “fenomeno intergalattico” australiano non vince con lorenzo in pista..? Guarda caso è tornato alla vittoria proprio quando lo spagnolo non c’era, chiediti il xkè..! Bautista ha l’ingaggio assicurato x il prox anno…………
Prima di aprire la bocca ricordati di collegare il cervello…Stoner è il pilota che ha vinto più gare dal 2007 ad oggi, da quando è sulla Honda è andato a PODIO SEMPRE..trenne 2 volte..vediamo se le ricordi; il peggior risultato è stato un 4° posto..statistiche.
vero, peccato che ometti di dire (forse xkè non lo sai) che la maggior parte delle gare le ha vinte nel 2007 e 2008 chiediti il xkè, sennò ripassa che te lo dico io…………….. giovane…………….
Ho detto in un post quì sopra che è il pacchetto moto-pilota ad essere competitivo e a determibare le vittorie; Rossi – Ducati non è un binomio competitivo,la colpa è 50% tra Rossi e il suo Team e 50 % Ducati che non riesce a sviluppare la moto come vuole Rossi ok? Bene..ma devo pure dire che Ducati ha i suoi limiti tecnici ( paragonati alle jap ), stà cercando di stravolgere la sua filosofia costruttiva pur di competere ad alti livelli…ci vogliono soldi e tempo..molti soldi e tanto tempo; per me questo è ammirevole…non condivido il fare di Rossi..abituato per troppo tempo a trovarsi in situazioni di superiorità..non mi piace proprio questo suo non mettersi in discussione…e questo lo si nota ad ogni sua intervista, ma sai quale sarebbe la miglior cosa ..mettere Stoner sopra la Ducati e vedere i tempi che riuscirebbe a fare..poi mettiamo anche Vale sulla Hrc e vediamo…ma questo non è possibile; aspettiamo solo di vedere Rossi l’anno prox..
Un pilota x essere completo deve avere:sensibilità di guida, capacità tecniche (sviluppo), tenuta psicologica. Stoner ha sensibilità di guida al massimo livello, credo sia il migliore. Capacità tecniche molto scarse:le moto sulle quali sale vanno il primo anno (non x merito suo) ma inevitabilmente decrescono negli anni successivi, è successo con ducati e la storia si ripete ora con honda. La tenuta psicologica di stoner è pari a quella di un budino, tutti sanno che soffre lo stress più di altri, si galvanizza quando le cose gli vanno bene e si deprime quando vanno male, nel 2009 se ne ebbe la prova diretta (nessuno ha creduto alla storia del lattosio)in bagarre non è a suo agio e tendenzialmente ha perso i (pochi) duelli corpo a corpo ai quali è stato costretto. Cosa rimane? Un pilota che guida da dio ma che tutto è meno che un pilota completo, anzi, è carente in settori che non possono mancare in un pilota completo. Rossi ha sensibilità di guida leggermente inferiore a Stoner anche se siamo sempre su livelli d’eccellenza. Capacità tecniche al massimo livello(lo dice chi ha lavorato con lui)questo è dimostrato dal fatto che ha vinto in tutte le categorie e cilindrate alle quali ha partecipato con motori a 2 e 4 tempi. Le moto sulle quali sale vanno sempre in crescendo (ducati a parte). La yamaha M1 2003 finì il mondiale in 7ma posizione MAI a podio, l’anno dopo in mano a Rossi (che ci salì a gennaio x la prima volta) vinse il mondiale, non si trattava certo di una moto superiore.. La tenuta psicologica di Rossi è proverbiale e dimostrata in anni di corse. Anche ora che rimedia figuracce continua caparbiamente a metterci la faccia senza neanche pensare a mollare x ricaricarsi.. Stoner in condizioni simili è andato a pescare x 2 mesi e melandri è finito dallo psicologo…..
Per i tifosi di Rossi il ritiro di Stoner è stato determinato dalla batoste inflitte da Rossi con conseguente crollo psicologico e ancora Stoner non è un bravo sviluppatore, perde nei duelli perchè soffre il contatto fisico, e’ debole di testa etc..praticamente è solo uno che riesce a vincere grazie alla superiorità manifesta del mezzo.
Peccato..davvero peccato che la si pensa in questo modo; E’ vero..Stoner è una persona particolare…ha le sue debolezze…ma Stoner ad Assen è salito dolorante sulla moto, aveva contusioni alla caviglia e al braccio,durante la gare gli si è verificato di nuovo il rigonfiamento al braccio causa delle fortissime vibrazioni del manubrio dovute al chatter…ha vinto.
Io credo che il ritiro di Stoner sia dovuto all’intolleranza alimentare…ma, in parte, anche alla grande frustazione di vedersi a terra tutte le volte che rischiava l’osso del collo per portare in alto la Ducati…e la gente che gli rimproverava di essere un Asino perchè si stendeva…adesso sappiamo il perchè si stendeva…come si stenderebbe Rossi se solo avrebbe le “Palle” di spalancare quella F@@ttuta manopolo del Gas…Onore a Stoner!
Non ho mica detto che stoner è un fallito, solo che è un’incompleto,e non ho neanche detto che vince x la superiorità del mezzo,come invece hai fatto tu nei confronti di rossi, di certo stoner sia quando è salito sulla ducati che sulla honda ha preso 2 moto pronte x vincere mai una moto che l’anno prima non aveva mai fatto nemmeno un podio e questa è storia non discorsi.. Poi qualcuno mi dovrebbe spiegare
a che serve dare ciecamente il gas e rischiare di stendersi a ogni gara piuttosto che cercare,con buon senso, la soluzione ai problemi che affliggono la moto.. Andare in terra quasi a ogni gara non serve a nessuno nè al pilota nè alla moto, Stoner docet……
E ripeto per l’ennesima volta…Rossi non ha vinto 9 titoli mondiali per superiorità del mezzo..è l’insieme che determina la vittoria e quindi l’equazione è : Pilota con il manico ( es. Rossi ) + Moto competitiva ( es. Honda 2011 o Yamaha 2009 ) + Gomme giuste ( o meglio telaio che le sappia sfuttare e non le stressi troppo ) = binomio vincente; adesso quello che dico, è che se manca uno di questi elementi non si và da nessuna parte..quindi l’equazione o l’assunto che Rossi ha scritto sul suo libro, e che i tifosi da stadio ritenevano verità assoluta,dopo che andò via dalla HRC ( ovvero il pilota conta più della moto..alias vinco anche con una gilera o una Ducati in traliccio ) è una Str@nz@t@!!
P.S : a meno che la Ducati non sia peggio di un garelli….
In parte è vero ciò che dici ma in parte no o perlomeno non sempre è vero. Ripeto Rossi nel 2004 ha vinto con una moto che l’anno prima non aveva fatto neanche un podio.. Sarà stata questione di cul0 o le congiunzioni astrali favorevoli fatto sta che ha vinto un mondiale sul quale nessuno, prima che iniziasse, avrebbe scommesso un soldo bucato.. Rossi è sceso da una honda super vincente è salito (all’ultimo momento) su una yamaha che non voleva nessuno e ha vinto. Nemmeno il grande Doohan ha mai osato tanto.. Non sarà mai accaduto prima non accadrà mai più dopo ma quella volta il pilota ha contato più della moto..! E si la ducati è un cancello, con il quale nessuno riuscirà mai più a vincere un mondiale a meno che non si mettano in testa di lavorare a testa bassa nella direzione giusta senza tentare furbate tipo il motore portante….
voglio sapere i corpo a corpo che ha perso casey…. a parte quello da squalifica del 2008. uno ad uno li voglio sapere. poi ti dico io quelli che ha vinto.quando guardate le gare non spegnete la tele solo perche’ rossi non e’ davanti,vi perdete tantooooo
Senza andare tanto indietro nel tempo al 2008 che sennò rischiate ancora le lacrime (cmq manovra corretta che anche altri hanno fatto in fotocopia senza che nessuno sia stato sanzionato)le ultime 2 in ordine di tempo sono state le mans dove ha preso paga da rossi sul bagnato e silverstone dove invece le ha prese da lorenzo.. Se x “duelli” vinti ti riferisci a quelli del 2007, risparmiati la fatica, ci vuole coraggio a chiamare “duelli” situazioni nelle quali stoner superava in rettilineo, con un vantaggio di 15 km/h quando andava bene, e si riprendeva ciò che rossi gli rosicchiava faticosamente nel guidato….
Ah un’ultima cosa “testoner” io ho iniziato a guardare il motomondiale dai tempi di lucchinelli e uncini quindi molto prima di rossi e continuerò a guardarlo anche dopo di lui, mi ritengo fortunato di aver vissuto tutta la carriera del 46 fino a quando deciderà di smettere.. Guardo anche la sbk che è costantemente più spettacolare della motogp
e difficilmente si vedono gare penose dove c’è un pilota che corre da solo contro nessuno come è stato ad assen domenica scorsa, forse bisogna essere “veri” intenditori come voi x apprezzare gare così.. allora preferisco capirne poco e gustarmi la sbk… Come vedi,quindi, la mia tele è accesa non ti preoccupare…
@andrea..ma a ragion di logica.. non è la stessa cosa che a fatto Stoner con la Ducati ? Era una moto perdente e ha vinto un mondiale…però, a differenza della yamaha, non era una moto giapponese…ma avena il telaiuo fatto con i lego..non sò se mi spiego.ahahahah
@andrea..ti dici pure che “Ripeto Rossi nel 2004 ha vinto con una moto che l’anno prima non aveva fatto neanche un podio..”..se ha vinto con una moto così…perchè allora con la ducati che l’anno prima aveva vinto tre ( 3) gare non ha ancora vinto? mistero della fede….
Ah.. La ducati che ha trovato stoner nel 2007 era una moto fatta con il lego..?? Ma spiegami, stiamo parlando della stessa moto che nel 2006 ha rischiato con capirex di vincere il mondiale..? Stiamo parlando della stessa moto che nel 2006 ha fatto 8 podi in totale, 3 primi, 2 secondi e 3 terzi…?? Stiamo parlando della stessa moto che ha finito il campionato al terzo posto a 23 soli punti da hayden che ha vinto…?? Se capirex non ha vinto il mondiale è solo xkè c’è stato il famoso megaincidente di barcellona innescato da gibernau che ha fatto saltare a capirex 3 gare senza contare i postumi sennò parleremmo di 2 mondiali vinti da ducati… Lasciatelo dire stonami hai uno strano concetto di moto fatte con il lego..
Allora che mi dici della yamaha M1 che nel 2003
ha concluso il campionato in 7ma posizione MAI a podio..?? Con cosa era fatta quella moto..? La verità è che stoner nel 2007 ha preso una moto pronta x vincere e rossi nel 2004 ha preso un cancello sul quale nessuno voleva salire.. Le 2 situazioni sono un bel pò diverse e se non lo capisci mi spiace x te hai guardato le gare invano o sei accecato dal tifo…. Lo stile di guida di rossi (come quello di tanti altri) non si adatta alla D16
può capitare anche lui è umano ed è x questo che farà bene ad andarsene alla svelta se non vuole sprecare gli ultimi anni di attività che gli restano..
Un’ultima cosa stonami, nel 2010 ultimo anno di stoner in ducati, è vero che ha vinto 3 gare e questa è la parte che a voi tifosi piace di più e sbandierate sempre, c’è però una parte che vi piace meno e non raccontate mai, è caduto 5 volte e ha concluso il campionato in 4 posizione dietro a rossi che ha saltato 3 gare x la frattura del mugello e con la spalla da operare.. Quindi qualche dubbio sull’efficenza di quella D16 è lecito…
@Andrea…quando dico tealio fatto con i lego non intendo una moto da rottamare ma mi riferisco al telaio a traliccio tubolare, la DesmoGP6 era competitiva e nessuno lo mette in dubbio,parlano i risultati..ma dal 2007 in poi ha vinto solo con Stoner…ed era inguidabile per tutti gli altri, quindi moto competitiva solo con Stoner per me significa che era Stoner che faceva volare la Ducati.
Rossi ha preso un cancello nel 2004? ok,onore e merito a lui, alla sua squadra e alla Yamaha per quello che hanno fatto in tanti anni di corse e vittorie.Rossi deve andar via dalla Ducati anche secondo me, per il bene suo e della Ducati…ma vedrai che rimarrà perchè l’audi lo ricoprirà di soldi..intanto per ora sono botte da orbi…piaccia o no..
@Andrea…comunque le doti di manico le ha perdute un pò per strada visto che le prende da Nicky..come ha perso un pò di smalto come collaudatore considerando che Barberà, con la moto da lui scartata, gli stà davanti a volte…ma si sà barberà corre per eclusivamente per stare davanti a lui e buttarlo fuori come a Losail..invece Nicky “pur dando l’anima” arriva solo 6-7°. Uno che parla così merita di mangiare polvere ancora a lungo..e se fossi io in Ducati ( ma ormai comandano i Tedeschi ) gli farei trovare le valige pronte…se vuol correre che si faccia un team tutto suo con i soldi dello scudo fiscale…
Stonami77 ciao, io dico che oltre le doti che ha perso per strada ha perso anche i privilegi che ha sempre avuto se no solo di doti i risultati da dove stava a dove è finito non è assolutamente possibile e pensabile, mi spiace contraddire qualcuno ma è cosi non si va dalla vetta assoluta a ultimo posto solo per la perdita delle sole doti.
Signori bisogna guardare la realta’ dei fatti e aprire gli occhi che è ora.
Stonami- Intanto mi fa piacere che tu abbia corretto il tiro.. Io riferisco fatti non mie opinioni, a differenza dei tifosi da stadio che in maggioranza animano il forum, tifosi dell’una e dell’altra parte, ricordatelo bene,x esperienza personale ho notato più incompetenza tra i tifosi di stoner che tra quelli di rossi (senza offesa,non è il tuo caso)forse sono stato sfortunato.. Rossi ha fatto il discorso che ho fatto io:è inutile rischiare di stendersi x fare 6-7 posto, è meglio cercare le soluzioni anche arrivando 10mo magari, non ha offeso nessuno. Secondo me invece andrà via dalla ducati e sarà una liberazione x entrambi.. Le doti di collaudatore le ha ancora solo che dovrebbero ascoltarlo invece di fare come gli pare. X ora la ducati di rossi è quella che ha più punti in classifica, le prove non assegnano punteggio, a le mans dove le prestazioni delle moto erano livellate abbiamo visto tutti che il pilota c’è ancora alla faccia di tutti quelli che lo vorrebbero finito.. La gp6 ha quasi vinto il mondiale non è possibile che l’anno dopo la gp7 fosse un garelli anche xkè sostanzialmente era la stessa moto, poi se ti fa piacere crederlo x esaltare stoner fai pure… Rossi non usufruito dello scudo fiscale (che neanche esisteva all’epoca) ma del patteggiamento,che è una cosa diversa, cmq ora risiede in italia e paga le dovute tasse.. Non vedo cosa c’entri con la motogp. Cmq andare a cercare le tasse denota mancanza di argomenti, te lo dico x future conversazioni..
Di spunti tecnici ce ne sono a tonnelate Andrea…la questione delle tasse era un modo “colorito” per dire che secondo me Rossi non ha opportunità reali di andare in un team uff.le e se deve correre in un satellite è meglio che si faccia un team a suo nome…i soldi non gli mancano.
Però una cosa mi torna strana…Rossi farebbe 10° per cercare di risolvere i problemi? cadere per un 6° posto non vale la pena dici? La Ducati non lo asseconda? Io ti dico che ormai la coppia è più che scoppiata..ormai lui non tira perchè l’anno prox sarà lontano da Borgo Panigale e la Ducati questo lo ha capito e non ha nessun interesse a sviluppare la moto per un pilota che andrà via..e sicuramente , come è nel suo stilem sarà un andar via pieno di polemiche e di accuse contro la Ducati. Ripeto..9TWC ok…ma fossi io la Ducati non gli farei nemmeno più un bullone per il carter…
Bè stavolta sono d’accordo con te. Direi che in ducati si comportano già come dici tu, non mi pare che stiano sfornando novità a getto continuo.. Probabilmente è vero che loro non si sforzano x un pilota che sanno che andrà via e lui non rischia x un team dal quale uscirà, mah….. Cmq prima finisce e meglio sarà x entrambi. Se il 46 avrà la possibilità di andare in un team ufficiale non lo so, però ci sono delle considerazioni da fare: la honda sa che se affronta lorenzo il prox anno con marquez e pedrosa va al macello.. Alla yamaha invece faranno sicuramente gola gli sponsor che rossi attira e se si considera che le carene delle sue moto sono vuote da 3 anni………………………………
@ANDREA..io sono del parere che Lorenzo ( gran furbone ..) prima di rinnovare con la casa di Iwata abbia messo un veto sull’arrivo di Rossi in Yamaha..ne sono certo; La Honda con la filosofia che si ritrova e la dirigenza che presiede i posti di comando non pensano nemmeno che la loro moto possa esseere vincente solo se prendono Rossi..faranno come hanno sempre fatto..punteranno sul mezzo e non sul pilota.
Poncharal? dipenderà tutto da Spies…
x andrea. hai elencato solo tre sorpassi subiti da casey…. visto che e’ dai tempi di uncini e lucchinelli che guardi le corse, adesso elencami quelli fatti da stoner…. poi se vuoi ti dico quanti anni ho io e ti racconto tutta la cariera facile di rossi,dalla sport prodaction ai giorni nostri. sia ben chiaro io lo definisco un gran campione che pero’ ha avuto vita facile. io devo ammettere che il titolo piu’ bello che ha vinto rossi e’ il decimo.
testoner- Tutti i grandi campioni quelli che hanno vinto titoli a ripetizione hanno sempre avuto invariabilmente dei detrattori che hanno detto “bella forza aveva il mezzo superiore, non aveva avversari ecc.. ecc..” E’ toccato a agostini, doohan, lawson, e anche a spencer e questi sono solo una parte di quelli che ricordo, poteva mancare rossi…? Ovviamente no.. Io non sono d’accordo con te nel 2008 e 2009 ha bastonato TUTTI i top rider che sono in pista attualmente, cmq se pensarla così ti fa stare meglio fai pure.. Se rileggi bene io ho parlato di duelli e non di sorpassi, non è un caso, sorpassi se ne fanno tanti, duelli molti meno. Duello è quello di le mans, o quello di silverstone,semplice sorpasso è quello di stoner su pedrosa ad assen l’unico sorpasso di tutta “l’emozionante” gara,la differenza non è da poco, cmq duelli vinti da stoner ricordo solo quello al sachsenring 2010 contro un rossi che risaliva (con le stampelle) x la prima volta sulla moto dopo l’incidente del mugello, bell’impresa…..
@amdrea…il duello vinto da Stoner a Barcellona 2007? vai su youtube..
stonami- Si bella gara, me la ricordo, cmq ho seguito il tuo consiglio e ho riguardato il video. Bello ma non è stato esattamente un duello con sorpassi e controsorpassi multipli, il sorpasso è stato uno solo poi stoner è stato bravo a gestire il vantaggio. Come in tutto il 2007 stoner ha superato in rettilineo
e dal video si vede chiaramente la superiorità di potenza della ducati. Rossi non riusciva a rimanere attaccato alla ducati nemmeno con la scia… Nel guidato si riprendeva qualcosa ma superare era quasi impossibile xkè la ducati gli era superiore anche in accelerazione..
PARLO AI MENTECATTI CHE METTONO I POLLICINI ROSSI: IO ARGOMENTO SEMPRE LE MIE OPINIONI,ANCHE CON DOVIZIA DI PARTICOLARI, SE SIETE IMPOSSIBILITATI A REPLICARE X IGNORANZA O IDIOZIA ASTENETEVI DAL LEGGERE I MIEI INTERVENTI, CAPISCO CHE LA VERITA’ FA MALE MA SE LA REALTA’ E’ QUESTA LA COLPA NON E’ MIA.. NON DIRO’ CERTO CHE STONER E’ IL PIU’ GRANDE FENOMENO INTERGALATTICO X FAR PIACERE A VOI………………………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“lettore”
La Ducati vince solo con Stoner??
bhe fossi in te ci ripenserei su quello che hai detto.
Io vorrei vedere invece anche Stoner su questa Ducati quella del 2011 2012 e vedremo se vinceva più, l’unica Ducati quella vera e stata nel 2007 che era tutt’altra moto, era più facile da guidare, e non aveva di quesi problemi l’unica parte in cui soffriva di più erano le curve, sopratutto quelle lente, invece in Rettilineo prendeva ampio Margine su tutti, infatti qualche volta vinceva anche con Capirossi nel 2007 nel 2006, persino Gibernau quando era alla Honda era competitivo invece poi andato alla Ducati non ha fatto più nulla, quindi il problema non e Rossi.
Stoner ha anche detto che non sanno sviluppare la moto infatti se guardate anche lui dopo il 2007 si e sempre peggiorati di più, e ora anche Rossi accusa di questo problema.
Rossi farebbe bene ad andare anche alla HONDA Gresini e allora inizierà a vedersi il Vero Rossi di sempre.
…anche Preziosi voleva far provare la Ducati a Stoner, non dici nulla di nuovo…soprattutto per questo vale ha clamorosamente fallito…la Ducati lo tiene solo per immagine, se potessero lo prenderebbero subito a calci nel culo ah, ah!!!
Stoner in Quatar avrebbe vinto…
…come anche in Australia…
…anche se si deve ancora correre tra i canguri…Stoner e’ unico, vince anche menomato, non si risparmia mai a differenza dell’infermiere/barelliere/portiere ecc…
Gionny ” tifoso di Valentino” la Ducati ha vinto con Stoner quando aveva un telaio a traliccio di tubi, un motore portante mostruoso e dello ottime gomme, ovviamente un campione in sella…Rossi con quella ducati andrebbe per prati…ahahahahah;
…ah, ah, ah…potrebbe ripetere la scenetta della pipi’ in bagno finita la gara…pure in quella occasione era “per prati”…
che senso ha cadere tutte le gare???
chiedilo a rossi l anno scorso ha battuto tutti i record di cadute……
Fatto stà che Casey si ritira e non lo vedremo più in pista…magari come wild bike in Australia; Io spero che Rossi vada in un team con moto giapponesi…poi ne riparliamo…