MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Non credo che per Rossi sarà difficile trovare una moto competitiva per il 2013”

Lo spagnolo ha parlato anche del ritiro di Stoner e del futuro della MotoGP

MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Non credo che per Rossi sarà difficile trovare una moto competitiva per il 2013”MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Non credo che per Rossi sarà difficile trovare una moto competitiva per il 2013”

Carmelo Ezpeleta, il boss della Dorna in una lunga intervista concessa a motocuatro.com ha parlato dello stato attuale della MotoGP e del suo futuro, del ritiro di Stoner e naturalmente anche di Valentino Rossi.

Per quanto riguarda il futuro di Rossi lo spagnolo ha affermato “Non credo che se Rossi chiede una moto competitiva non riuscirà ad ottenerla, essendo una dei migliori piloti della storia. Credo che Honda, Yamaha e Ducati siano tutti interessati a lui. La notizia dell’arrivo di Audi è un’ottima notizia, al Sachsenring ho parlato con Rupert Stadler e mi ha detto che loro vogliono restare in MotoGP e migliorarsi. Non so se vogliano farlo solo con Rossi o anche se perdono il pesarese, perchè la nostra conversazione si è mantenuta più sul generico”

Ezpeleta ha parlato anche del ritiro di Stoner affermando: “Certo che ci mancherà Stoner. Io credo che è un pilota straordinario, un pilota che decide di ritirarsi così presto, a differenza di altri che lo fanno in età avanzata. Penso che per praticare uno sport pericoloso come il nostro devi essere felice di farlo, perchè devi essere sempre molto concentrato. Se lui non si sentiva più bene in questo mondo rispetto totalmente la sua decisione

Il numero uno della Dorna ha parlato anche del futuro della MotoGP affermando “Il prossimo anno non credo ci saranno grosse novità: Verrà fonita una centralina unica e credo che la prenderanno tutte le Crt ma no le moto prototipo. Certo alle Crt questa novità permetterà di avvicinarsi un pò a quelle dei prototipi. Mi piacerebbe che in futuro sia obbligtoria la stessa centralina per tutti ma non so se questa norma verrà mai approvata”
Sulla poca spettacolarità degli ultimi anni della MotoGP Ezpeelta ha affermato: “La MotoGP deve essere Sport & Divertimento, la tecnologia non può uccidere lo sport o il divertimento. Abbiamo dimostrato con la Moto2 e la Moto3 che si possono ottenere entrambi o con lo stesso motore per tutti (come in Moto2) o con motori differenti di simili prestazioni (Moto3). Una delle due soluzioni può essere applicata anche per la MotoGP. Personalmente preferisco di più quella adottata per la Moto3

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    Adesso che lo dici tu ci credo anche io…ok per la moto competitiva..vedremo ce sarà competitivo anche lui però..non vorrei che prendesse BOTTE DA ORBI anche questa volta caro Zione mio…

  • stefanuccio ha detto:

    Già sarei curioso di vederlo di nuovo sulla m1, mi auguro che ci vada e faccia bene, anche se non è detto: dopotutto deve ancora dimostrare che è bravo, chiunque potrebbe infilare 9 campionati del mondo.

    1. 2M ha detto:

      Certo, come no, chiunque può vincere 9 titoli mondiali, solo tu non ci sei riuscito.

      1. Mike ha detto:

        Questo é stato il commento veramente piú bello tra l’ altro fatto con un certo stile!
        Effettivamente ho visto che spesso c’ é ki segue le moto e ki disprezza Rossi, ma se uno é un po’ obbiettivo indipendentemente se ti piace o no Rossi, uno dovrebbe almeno riconoscere i fatti..

  • thorn ha detto:

    Spero che Rossi, dato che i denari li ha fatti, scelga di andare in Yamaha o in Honda. Un conto è prenderle senza aver la possibilità di reagire un conto è avere un mezzo che almeno ti garantisca di poter lottare alla vittoria ogni domenica. Se davvero ha voglia di competere meglio cambiare. Ducati, al di la delle facili battute, può arrivare alla moto competitiva ma in quanto tempo? È piccola se confrontata a Honda e Yamaha procede col suo passo che però è un pò lento e Rossi non essendo un ventenne non ha ancora tante cartuccie da sparare. Magari poi con un pò di fortuna potrebbe anche lottare per il mondiale :). Certo Rossi sulla honda bianca del Sic…

  • Ric ha detto:

    Personalmente odio la politica Honda. E rossi in Yamaha con Lorenzo farebbero un team che lascerebbe poche speranze all hrc. Però sulla moto del sic sarebbe piu accettabile..oppure su una Ducati competitiva…comunque lo zietto dovrebbe cercare di riportare un po di marchi in MotoGP. Ci sono un sacco di fenomeni che potrebbero portare spettacolo ad altissimo livello. Da italianista dico iannone e melandri ma ce ne sono un sacco di piloti buoni…mancano le moto !!!!! Senza contare che anche il dovi se non gli danno una ufficiale se ne va in superbike….

  • testoner ha detto:

    ahahahah… non avra’ problemi…. co….ne ci stai pensando tu a trovargliela. maf..si tutti e due….

  • Allonzo ha detto:

    …sei un pagliaccio, come chi proteggi!!!

  • Andrea ha detto:

    Ahah.. Il prozac si venderà come l’acqua tra i “piccoli fans”…….

  • bibo ha detto:

    x andrea
    bisogna vedere se ce ne rimasto…….
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. Andrea ha detto:

      Non ti preoccupare bibo se x caso finisse potrete sempre rivolgervi ai similari, paxil zoloft, tanto x citarne 2.. Oltretutto costano anche meno..

  • Roby ha detto:

    Preferisce la Moto3 ma intanto in MotoGP ha deciso che il diametro dei pistoni deve essere uguale per tutti poi le gomme unico fornitore.
    Mahhh
    Questo non è il campionato PROTOTIPI dove tutta la tecnologia DEVE essere espressa ai massimi livelli.
    I costi devono deciderli le case sono problemi loro.
    Gli pneumatici poi devono anche loro essere liberi altrimenti alcuni interessi potrebbero favorire qualcuno,
    La mia idea è quella di definire:
    * peso minimo
    * cilindrata (numero cilindri libero)
    * limite carburante
    * numero motori

    Se un costruttore vuol fare un 20 cilindri a noi che importa se è competitivo ben venga.
    Se invece un altro costruttore poi vuol correre con un mono o con un bicilindrico sono scelte loro però peso,cilindrata,consumo,carburante e numero di motori utilizzabili devono essere uguali per tutti punto e basta

  • bibo ha detto:

    io sarei anche per la monogomma,naturalmente con vari tipi di mescole in casse sigilllate e a sorteggio il giovedi prima del week end di gara
    l unico sistema per mettere tutti i piloti sullo stesso piano
    per guadagnare mezzo secondo con un mezzo meccanico ci vuole un anno di lavoro
    con una mescola bastano 5 minuti…..

  • bibo ha detto:

    cavolo andrea ,vedo che sei informato anche sui prezzi!!
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. Andrea ha detto:

      Certo che sono informato, sui prezzi e sui prodotti, LI VENDO io a voi… Ho fatto un sacco di soldi vendendo antidepressivi agli stoneriani frustrati… Soldi esentasse beninteso xkè io evado le tasse come il mio idolo, vi anticipo tanto lo avreste detto, siete prevedibili………………….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati