MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Difficile che Marquez possa correre in due categorie”

Il CEO di Dorna ha parlato della possibile accoppiata Moto2 - MotoGP dello spagnolo

MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Difficile che Marquez possa correre in due categorie”MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Difficile che Marquez possa correre in due categorie”

Marc Marquez è senza ombra di dubbio il pilota del momento. Il campione in carica nonché leader del campionato MotoGP ha infranto una serie di record che resistevano da tanto tempo. Tra questi quelli che lo scorso anno lo hanno visto battere Freddie Spencer, diventando il più giovane pilota a vincere un GP nella Top Class e a vincere un campionato. Lo statunitense detiene però un record particolare, nel 1985 si aggiudicò infatti due titoli, vincendo sia la classe 250 che la 500. Un qualcosa di difficilmente ripetibile, ma che potrebbe “stuzzicare” Marquez, provando a correre e vincere contemporaneamente nelle classi Moto2 e MotoGP. Ecco cosa ha detto a tal proposito il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta.

“Quando Freddie Spencer vinse entrambi i titoli erano “tempi” diversi – ha detto Ezpeleta così come riportato da Motocuatro.com – Era pilota ufficiale in entrambe le categorie. Difficilmente un pilota come Marquez potrebbe correre entrambe le gare. Ha vinto tutte le gare quest’anno, però non ha mai vinto facilmente. E’ sempre al limite e al Mugello e in Catalunya avrebbe anche potuto non vincere. E’ comunque un pilota eccezionale e solo il tempo ci dirà dove potrà arrivare.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel