MotoGP – Capirossi rinnova e resterà a vita con Ducati!

MotoGP – Capirossi rinnova e resterà a vita con Ducati!MotoGP – Capirossi rinnova e resterà a vita con Ducati!

La vittoria di Brno e i successivi straordinari test con la moto 2007 hanno portato al rinnovo più atteso e doveroso del mondo delle due ruote: Loris Capirossi ha firmato il rinnovo contrattuale con la Ducati, per la quale sarà il pilota di punta anche per la prossima stagione. Capirex, insieme al suo manager Carlo Pernat, hanno deciso per questo accordo sulla base di 3,4 milioni di euro a stagione, lontano dai 4 milioni richiesti in precedenza. Un contratto chiuso lo scorso weekend, dopo una lunga conversazione con i vertici Ducati, volenterosi nel tenersi il pilota che più di chiunque altro ha rappresentato l’immagine di Borgo Panigale nelle ultime quattro stagioni.

Con questo accordo, che sarà ufficializzato a breve con un comunicato stampa, Loris Capirossi si è praticamente legato a vita con la Ducati, per una carriera da pilota alla quale potrebbe seguire un lavoro nei quadri dirigenziali del reparto corse.

A questo punto alla Ducati resta soltanto il nodo da sciogliere al riguardo del secondo pilota: Sete Gibernau costa e non ha risposto alle aspettative, altri top rider chiedono una dote vicina al compenso di Capirossi. I nomi sono sempre i soliti: Marco Melandri favorito, da non escludere possibili contatti con Nicky Hayden (se la Honda lo lascerà libero nel caso perderà il titolo) e Casey Stoner, con quest’ultimo che deve ridurre la propria richiesta monetaria di 2.5 milioni di euro.

Alessio Piana

Nella foto: Capirossi in ginocchio sul gradino più alto del podio di Brno

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati