MotoGP – Camel Yamaha, ora cosa ci aspetta?

MotoGP – Camel Yamaha, ora cosa ci aspetta?MotoGP – Camel Yamaha, ora cosa ci aspetta?

Il Triangolo no, non l’avevo considerato. Camel, Yamaha e Gauloises. Ecco qui il nostro triangolo, più che altro quello delle “Bermuda”, visti i misteri che esso può comportare e la “tempesta” di azioni legali, avvocati, ciarlatani, giullari e compagnia cantante. La situazione la conosciamo tutti: Altadis (Gauloises) tiene ancora un accordo di sponsorizzazione per il 2006 in Yamaha, la quale rompe il contratto e si lega con JTI (Camel). Eccoci qua, 9 gennaio 2006. Arrivano i due attesi comunicati stampa: Yamaha si lega a Camel, Gauloises annuncia vendetta. E che vendetta!…

A dispetto di tutte le attese, non è il fatto che Altadis chiede un arbitrato per un risarcimento danni (ci mancherebbe, hanno ragione…): incredibile è che chiede in primis un’ingiuzione per bloccare l’accordo Camel/Yamaha. In poche parole, in tempi brevi, si vuol realizzare un bel scherzetto-dispetto alla concorrenza: non far valere il contratto di Camel, obbligando così la Yamaha a correre con carene bianche.

Mannaggia mannaggia, come direbbe l’insuperabile Guido Meda. Qui neanche Perry Mason riuscirebbe a cavarne un ragno dal buco. Le prossime settimane saranno veramente…infuocate. Perchè Yamaha è sicura di stare nel giusto, Camel si gode uno dei contratti più importanti a livello promozionale della storia (e non sarà lei a pagare le “penali”), Altadis ha tutto sommato il coltello dalla parte del manico. E come ben sa Alex Barros, ha pure buoni avvocati…

Insomma, tutto si può concludere in un “nulla di fatto”, con Camel pronta a vestire Rossi e la Yamaha, oppure Altadis ottiene l’ingiuzione e Yamaha si ritroverà così senza il nuovo main sponsor. E in questo caso cosa accadrà, JTI farà una controcausa per far valere il contratto siglato? Che noia, che barba, che noia… Ma non si può parlare soltanto di moto? No eh..

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati