MotoGP, Cal Crutchlow operato con successo alla spalla

Cal Crutchlow è stato sottoposto con successo a intervento chirurgico sulla clavicola sinistra rotta durante le qualifiche dello scorso fine settimana per il Gran Premio d’Inghilterra, ma la Monster Yamaha Tech 3, ha ammesso che il danno è ‘molto peggiore’ rispetto allo stesso infortunio subito dal compagno di squadra Colin Edwards solo una settimana prima.

Crutchlow è caduto in un settore ad alta velocità nella fase iniziale della qualifica, rompendosi la clavicola sinistra in cinque punti. L’intervento di chirurgia è stato inizialmente rinviato, mentre il rookie della MotoGP è stato valutato per un infortunio al collo subito nella caduta.

I primi controlli presso il John Radcliffe Hospital di Oxford hanno mostrato una sospetta frattura con dislocamento delle vertebre C2, ma accertamenti successivi non hanno rivelato danni al collo, ed il 25enne, è stato immediatamente trasferito al Royal Derby Hospital per un intervento chirurgico alla sua clavicola sinistra, avendo una placca di titanio e diverse viti inserite in spalla, in un’operazione effettuata dallo specialista e chirurgo dottor David Clark.

L’ex Campione del Mondo Supersport ha già iniziato il processo di riabilitazione con la fisioterapia intensiva, ma è troppo presto per sapere se sarà in forma per partecipare al Gran Premio d’Olanda ad Assen il prossimo weekend. Ulteriori informazioni si conosceranno nei prossimi giorni.

“L’operazione sulla mia clavicola è stata un successo ed i medici sembrano davvero soddisfatti del risultato”, ha detto Cal, “ma sento ancora un sacco di dolore. Purtroppo, la rottura è molto peggiore di quella di Colin in Catalogna, ho dolore e difficoltà di movimento. Ho anche passato due giorni sdraiato sulla schiena con un sospetto infortunio al collo, e quindi il dolore alla spalla è aumentato.”

“Non sono molto contento di quello che mi è successo prima della mia gara di casa a Silverstone quando le cose stavano andavano molto bene per il weekend. Non so se riusciro’ a correre ad Assen. Dovremo aspettare e vedere, ma cercherò al 100 per cento di essere lì, se posso. ”

Dopo essere stato costretto a saltare la gita catalana in calendario, interrompendo la sua corsa fino ad allora ininterrotta di 141 gare nella classe regina, Edwards è tornato a Silverstone conquistando il podio – l’augurio, per Crutchlow, è di fare una pronta guarigione come il suo compagno di squadra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati