MotoGP: Cal Crutchlow confermato anche nel 2013
Con lui nel Team Yamaha Tech 3 ci sarà Bradley Smith
Cal Crutchlow ha deciso, continuerà a correre in MotoGP e lo farà sempre con il Team Tech 3. Il pilota britannico che era stato “accostato” alla Ducati prima che questa ingaggiasse il suo attuale compagno di squadra Andrea Dovizioso sarà quindi ai nastri di partenza del motomondiale 2013. Al suo fianco il Team Tech 3 ha confermato l’opzione che aveva su Bradley Smith per una coppia tutta britannica.
“Sono lieto di continuare nel Team Monster Yamaha Tech 3 per almeno un altro anno. Insieme abbiamo compiuto enormi progressi in questa stagione e abbiamo raggiunto alcuni buoni risultati e sono fiducioso che possiamo essere ancora più competitivi nel 2013 – ha detto Cal Crutchlow – Yamaha e Monster sono stati molto fedele a me per un lungo periodo di tempo e hanno dimostrato di volermi tenere anche per il prossimo anno. E’ stato incredibilmente lusinghiero e ho apprezzato molto il loro sostegno. Il prossimo sarà il mio quinto anno con la Yamaha e sono entusiasta di continuare la mia carriera in MotoGP con loro. Il mio rapporto con Tech 3 ha avuto un ruolo importante nella mia decisione. Herve Poncharal e tutta la mia squadra mi hanno dato sostegno incredibile da quando sono arrivato nel 2011. Yamaha ha messo insieme un grande pacchetto per il 2012 e l’anno prossimo sarà ancora più forte. Spero di poter ricompensare la loro fedeltà, cercando il podio in tutto il 2013, so che siamo in grado di farlo.”
“E’ un onore per me avere la possibilità di passare in MotoGP con il team Monster Yamaha Tech 3. Ho sognato di essere un pilota della MotoGP e avere questa possibilità con un team così professionale e di successo è fantastico – ha sincerato Bradley Smith – E’ chiaro dai risultati conseguiti da Cal e Andrea (Dovizioso) nel 2012 dimostrano che è un pacchetto molto competitivo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura della mia carriera. So di avere una grande sfida davanti a me, ma credo nelle mie capacità e sono grato ad Hervé Poncharal, Yamaha e Monster per la fiducia mostrata. Conosco il Team Teche (per cui ora corre in Moto2) ed ho un buon rapporto con Cal. Questo sarà molto importante perché posso imparare molto da lui. Sono ora in attesa di finire bene la stagione in Moto2 per il Tech 3 Racing prima di salire a Valencia sulla YZR-M1.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Smith non è un pilota da motogp,in Moto2 non è nemmeno protagonista.
Secondo me ,avrebbe meritato il posto Iannone,lui si che avrebbe potuto fare bene in motogp.
concordo,smith non ha dimostrato nulla in moto2 figuriamoci cosa potrà fare inmotogp,meglio di lui se proprio voleva un’altro pilota inglese poteva scegliere redding
cmq sono contento per cal
Sono contento per Cal ma concordo con altri che Smith non mi dà quel senso di pilota concreto. Staremo a vedere.