MotoGP – Burgess: ”Giustificata la scelta Bridgestone per Valentino Rossi”

MotoGP – Burgess: ”Giustificata la scelta Bridgestone per Valentino Rossi”MotoGP – Burgess: ”Giustificata la scelta Bridgestone per Valentino Rossi”

Dopo mesi di silenzio, Jeremy Burgess, capotecnico della squadra di Valentino Rossi, prende parola sulla scelta effettuata dall’italiano al termine della scorsa stagione quando, resosi conto della netta superiorità di Bridgestone su Michelin, ha deciso di voltare le spalle alla casa francese in favore della giapponese campione del mondo con Ducati e dominatrice della maggior parte delle gare del 2007. Burgess ha parlato (in un’intervista per MCN, MotorCycle News) in difesa del suo pupillo, giustificando la scelta come quella di un professionista che sa di non poter far altrimenti per tornare a vincere.

“Valentino era consapevole di quello di cui aveva bisogno per migliorare, e credeva di sapere quello di cui aveva bisogno per migliorare le sue performance e con le Michelin non pensava di poterlo fare”, ha dichiarato Jeremy Burgess. “Era in una tale posizione che alla fine ha scoperto le sue carte dicendo: bene, non correrò a meno di non avere le Bridgestone, ecco quanto sono importanti per me”.

L’uomo Yamaha conclude affermando che la scelta di Rossi è stata quella che un normale uomo d’affari avrebbe fatto e che non c’è niente di scorretto o scandaloso in questo, che il cambio gomme è un passaggio che può naturalmente accadere alla fine della stagione.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia