MotoGP | Buon compleanno Sic!

Oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 35 anni

MotoGP | Buon compleanno Sic!MotoGP | Buon compleanno Sic!

Caro Marco, buon compleanno! Oggi avresti compiuto 35 anni e ti vogliamo immaginare, ovunque ti trovi, a dare qualche sgasata e fare casino. Perché è così che tu vorresti essere ricordato. Sono passati più di dieci lunghi anni da quel 23 ottobre ma nonostante tutto questo tempo, l’affetto per te non è mai cambiato.
E come potremmo mai dimenticarci di te? Come potremmo non ricordare i momenti bellissimi che ci hai fatto vivere? Non parlo solo di te come pilota ma come persona.

Tu ci hai dato il privilegio di conoscerti anche attraverso uno schermo. Senza filtri, diretto, sincero e meravigliosamente genuino. Un leone in pista, anzi un giaguaro come quello che avevi disegnato sul casco ma nella vita di tutti i giorni, un ragazzo semplice che amava la sua Coriano e trascorrere le giornate con gli amici.

Questo è il Sic che porteremo sempre nel cuore.

E’ vero, se si ripensa a quella domenica di ottobre del 2011, viene solo tanta rabbia e tristezza. Però, come ricorda spesso il Dottor Costa, tu quella domenica non hai perso. Sei riuscito comunque ad avere la meglio sulla signora vestita di nero perché hai vinto il cuore e l’affetto di tantissime persone che ancora oggi ti ricordano con un sorriso perché quello che hai lasciato è immenso. Ci sono piloti di grande talento nella MotoGP odierna, Campioni del mondo che si susseguono ma tu, resti unico per tutto quello che sei riuscito a dare. Non importava la classifica, tu ci facevi divertire (a volte anche arrabbiare per qualche cazzata, ma vabbè!) e per me è indimenticabile il tuo sorriso al parco chiuso del Gran Premio di Brno dove avevi ottenuto il tuo primo podio in MotoGP. A volte capita di pensare: “Chissà cos’avrebbe fatto il Sic”. Sicuramente ti saresti portato a casa qualche mondiale e il successo non ti avrebbe cambiato.

Grazie per essere un esempio per le nuove generazioni, per i bambini che in sella ad una minimoto guardano le tue gare e portano il tuo #58 sulla carena. Grazie perché ci hai insegnato che nella vita bisogna avere un obiettivo e che l’importante è dare il meglio, indipendentemente dal risultato ottenuto.

Lo dicevi tu: “Vorrei essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare”. Beh, caro Sic, ci sei riuscito e noi non ti dimenticheremo mai.

Buon compleanno Marco, un abbraccio!

MotoGP | “SIC”, il documentario su Marco Simoncelli arriva su Sky Documentaries

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati