MotoGP Brno: Valentino Rossi “Speravo in una qualifica migliore, ma la gara resta aperta”

Il pesarese non è riuscito a migliorare quanto gli altri nelle qualifche del GP della Repubblica Ceca

MotoGP Brno: Valentino Rossi “Speravo in una qualifica migliore, ma la gara resta aperta”MotoGP Brno: Valentino Rossi “Speravo in una qualifica migliore, ma la gara resta aperta”

Valentino Rossi non è andato oltre il settimo tempo (terza fila) nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesima tappa del motomondiale 2013. Il centauro della Yamaha non è riuscito a migliorare quanto gli altri nel “time attack” di quindici minuti, quello che decide lo schieramento di partenza.

In ottica gara rimane comunque fiducioso, infatti il suo passo è “buono” e nelle altre sessioni di prove libere è sempre stato nei primi cinque. Certo servirà una bella partenza, ma il fatto che Lorenzo e Pedrosa siano in seconda fila è un fattore positivo.

“Non sono contento della posizione, perchè gli altri sono riusciti a migliorare nelle qualifiche. Sono in terza fila con il settimo tempo e credo che il mio potenziale sia migliore. Siamo stati sempre nella Top four/Five nelle prove ed era il target per le qualifiche. Gli altri sono stati più veloci, Cal (Ctruchlow, ndr), Bautista e anche Bradley Smith, che ha fatto un buon lavoro oggi. Ho comunque un buon feeling con la moto, sono a sei decimi dalla pole e domani faremo delle piccole modifiche per migliorare la fase di entrata in curva. Mi aspetto di essere competitivo, sarà molto importante fare una buona partenza. La cosa positiva è che i piloti che sono subito veloci nei primi giri come Jorge (Lorenzo, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr) sono in seconda fila, ma ripeto sarà importante partire bene.”

Il nove volte campione del mondo ha poi parlato dei problemi che lo hanno rallentato in qualifica

“Soffro in frenata, sono uno molto aggressivo sui freni e guardando i dati abbiamo visto che Jorge e Cal frenano più dolcemente. Non è facile cambiare le abitudini, ma ci stiamo lavorando.”

Una previsione poi per la corsa

“Per quanto riguarda la gara Marquez ha il passo migliore, ma anche Jorge, Cal e Pedrosa sono competitivi. Per me domani tutto è aperto, questa pista ha molti punti dove sorpassare, ho anche io un buon passo, saranno decisivi partenza e primi giri.”

Infine un ultimo pensiero al meteo

“Io preferirei una gara asciutta, con il bagnato tutto può succedere, puoi essere più competitivo ma anche trovarti in difficoltà. Poi come detto ho un buon passo sull’asciutto, quindi lo preferisco.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • stefanonash32 ha detto:

    Comunque è aperto il toto previsioni per domani.
    Per me:
    1. Rossi
    2. Crutchlow (azzardo …=
    3. Lorenzo
    Pedrosa che era secondo (a circa 2 secondi da Rossi) è stato eliminato da un troppo irruento Marquez che al terz’ultimo giro fa in una staccata troooopppo esagerata fa fuori il compagno e cade a sua volta … (nessuna conseguenza per i due piloti … da segnalare il cazzottino dato da Pedrosa sul casco di Marquez).
    Valentino Rossi 46:
    Partenza – 7°
    1° Giro – 5°
    2° Giro – 3°
    7° Giro – 2°
    12° Giro – 1°
    VITTORIA FINALE !!!
    GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!!

    1. ligera ha detto:

      Solo così e solo nell’immaginario collettivo.

      Vale vincerà per distacco così, tutti contenti nè?

    2. Mike58 ha detto:

      domani podio..
      ma senza che caschi ness1 per regalaglielo

    3. Mike58 ha detto:

      se dovesse vincere i tanti “stitici” avrebbero un blocco intestinale che altro che olbrant…

      1. vanni44g ha detto:

        se rossi dovesse vincere da italiano mi potrà fare piacere l’importante che per riprendere la fiducia i 4 ufficiali arriveranno tutti e4.

    4. Tiziano ha detto:

      Mi sono perso i sorpassi di Rossi, in quali giri?
      Certo che Marquez però!
      Deve averti frequentato troppo probabilmente…

      Tiziano

  • vanni44g ha detto:

    mio padre mi di diceva prima di essere tifoso devi essere obiettivo non fatti innebiare la mente dal tifo poi puoi anche pregare per il tuo protetto.

    1. stefanonash32 ha detto:

      Tuo padre era un appassionato non un tifoso.
      Tifare significa anche andare contro tutto e tutti a discapito delle circostanze, può anche significare essere ottusi e non comprendere oggettivamente la realtà dei fatti. E’ un pò come amare intensamente, laddove l’amore nasconde i difetti della persona amata …
      … Ho esagerato …
      GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!! GO ROSSI GO !!!

      1. ligera ha detto:

        Il tifoso di motociclismo è sempre stato diverso dal tifoso di calcio.

        Purtroppo si sta sempre più andando verso il tuo ideale di tifoso che però, sino a pochi anni fa non ha mai avuto nulla in comune con quella mentalità.

        Io mi chiamo “fuori” da questo modo di fare “tifo”.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati