MotoGP Brno: Valentino Rossi, “Ho incontrato del traffico, ma punto al podio”
Il pesarese della Yamaha vede una Ducati ancora in lotta per il podio
Valentino Rossi MotoGP 2016 Brno Yamaha Movistar – Valentino Rossi partirà dalla seconda fila nel Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesima tappa del motomondiale 2016. Il pesarese della Yamaha ha incontrato “traffico” nel giro buono e si è dovuto accontentare del sesto tempo. E’ comunque fiducioso visto il passo gara e spera in una gara asciutta, anche se le previsioni sono tutt’altro che rosee. A lui la parola.
“Sono abbastanza contento del mio potenziale e del mio passo gara, ma in qualifica poteva andare meglio, purtroppo ho incontrato “traffico” nel giro buono e partirò dalla seconda fila. Il mio “ideal time” era da prima fila, piuttosto vicino al mio team-mate, ma quando ho messo la gomma nuova che dava anche mezzo secondo di vantaggio, c’erano molti piloti in pista che aspettavano e in quel caso ci vuole anche un pò di fortuna. E’ comunque possibile puntare al podio, ma sarà importante capire che condizioni incontreremo. Se dovesse abbassarsi la temperatura sarà difficile scegliere la gomma giusta all’anteriore.”
Sull’asciutto fa più paura Lorenzo di Marquez?
“Secondo me sono sullo stesso piano. Lorenzo ha sempre avuto un ottimo passo, Marquez però nelle FP4 ha dimostrato di poter andar forte anche con le gomme usate. Anche Iannone ha un ottimo passo, secondo me al momento siano noi quattro a giocarcela, ma domani le cose potrebbero cambiare, soprattutto se stanotte dovesse piovere.”
Pensi ancora al campionato?
“Non penso al campionato, ho 14 punti da Lorenzo e potrei giocarmi il secondo posto, ma quello che mi interessa è fare delle belle gare e giocarmi il podio.”
In caso di pioggia che gara ti aspetti?
“Non abbiamo mai girato con la pioggia e Brno è una pista particolare con l’acqua. Brno ha già poco grip sull’asciutto e ancora meno sul bagnato, quindi bisognerà essere bravi e fortunati ad azzeccare un buon setting. A quelli citati prima potrebbe aggiungersi Dovizioso.”
Credi che Iannone con la Ducati possa essere competitivo per tutta la gara?
“Sicuramente non è come la gara austriaca, ma Iannone ha un buon passo e sta guidando molto forte. Secondo me domani può lottare per il podio.”
La mamma di Fenati in una dichiarazione rilasciata alla Gazzetta dello Sport accusa il tecnico delle sospensioni, il fatto di averlo costretto a vivere a Tavullia, di non avergli voluto dare le tabelle da nutrizionista, di avergli messo una seconda moto in Moto2 e in più come da contratto si aspetta che gli troviate una sistemazione da qui alla fine del campionato.
“Concentriamoci sull’ultima parte. Ha detto che abbiamo la colpa di aver messo una seconda moto in Moto2 giusto? Ecco, quante moto hanno gli altri Team della Moto2? Ciao ragazzi (ride sarcastico, ndr)”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login