MotoGP Brno: Strepitosa gara e quinta vittoria dell’anno per Marc Marquez
Gara incredibile per il leader del mondiale, sul podio Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, Rossi è quarto
Quinta vittoria del 2013, quarta consecutiva, numeri che da soli fanno capire la grandezza della stagione si qui disputata da Marc Marquez, che non dimentichiamocelo è un rookie. Il pilota della Honda ha vinto infatti anche a Brno, dopo aver centrato il successo al Sachsenring, Laguna Seca, Indianapolis e appunto qui, dove ha battuto anche un altro record, quello di più giovane vincitore di quattro gare consecutive, che apparteneva a Mike Hailwood.
C’ha provato in tutti i modi a resistergli Jorge Lorenzo, autore di una bellissima partenza e che ha provato a resistere fino alla fine, unica Yamaha a provarci. Al termine si è dovuto arrendere anche a Dani Pedrosa, che forse ha attaccato troppo tardi Lorenzo per provare a vincere. Valentino Rossi ha invece sì chiuso quarto e davanti a Bautista, ma il pesarese ha chiuso a oltre dieci secondi, mai in lotta per la vittoria.
Con questa ulteriore vittoria Marquez allunga in classifica; ora ha 213 punti contro i 187 di Pedrosa e i 169 di Lorenzo. Un vantaggio consistente, che potrebbe portarlo a vincere al debutto nella Top Class.
Cronaca di gara
Undicesima tappa della stagione 2013 per i piloti del motomondiale classe MotoGP. Si corre al circuito Masaryk (nome del primo presidente cecoslovacco Tomáš Masaryk) di Brno, teatro del bwin Grand Prix Ceske republiky. Ieri nei quindici minuti del “time” attack ad avere la meglio era stato Cal Crutchlow, rider Yamaha Tech 3 e prossimo pilota Ducati, alla sua seconda pole nella Top Class. In prima fila con lui partiranno la “sorpresa” Alvaro Bautista (Honda Team Gresini) e Marc Marquez, leader del mondiale e rider del Repsol Honda Team.
Seconda fila per la seconda Honda del team interno HRC, quella #26 di Dani Pedrosa. Lo spagnolo avrà accanto a se il campione in carica Jorge Lorenzo e un sempre più positivo Bradley Smith, in sella alla seconda Yamaha SAT del Team Tech 3.
La terza fila è formata invece dal nostro Valentino Rossi, in sella alla seconda M1 del Team Factory, dalla Honda del Team LCR di Stefan Bradl e dalla prima Ducati, quella di Andrea Dovizioso. Undicesimo e quattordicesimo tempo per le Ducati di Andrea Iannone e Michele Pirro, mentre i piloti italiani con le CRT sono Danilo Petrucci diciassettesimo (Ioda Suter BMW del Came Iodaracing Team) e Claudio Corti, diciottesimo con la FTR Kawasaki del Team NGM Mobile. Tutto pronto per la gara, 22 i giri da percorrere (per 118.866 km), si spengono i semafori, al via il più veloce è Jorge Lorenzo, autore di una grande partenza dalla seconda fila. Lo seguono Marquez, Pedrosa, Crutchlow, Bautista, Rossi e Smith.
Il primo giro si chiude con Lorenzo che ha un secondo di vantaggio su Marquez, poi Pedrosa, Crutchlow, Bautista, Rossi, Smith, Bradl, Dovizioso, Hayden, Iannone, Espargarò, Edwards e Pirro. Allunga decisamente Lorenzo, che porta il suo vantaggio a 1.018, mentre dietro è battaglia tre le Honda ufficiali di Marquez e Pedrosa. Fatica di più Valentino Rossi, che paga già oltre due secondi. Cade Hector Barberà, che centra il nostro Claudio Corti, stessa sorte per Lukas Pesek, che però cade da solo.
Ora è Marquez a stabilire il giro veloce; il leader del mondiale recupera più di tre decimi a Lorenzo, mentre finisce anche la gara di Bradley Smith (seconda Yamaha del Team Tech 3), caduto senza conseguenze fisiche. Grande battaglia tra Cal Crutchow e Alvaro Bautista, con il poleman che ora è quarto.
Per quanto riguarda la scelta delle gomme, i piloti con i prototipi hanno scelto la mescola media al posteriore, mentre per l’anteriore hanno optato per la hard, ad eccezione di Nicky Hayden, che ha montato la soft. Lorenzo, Marquez e Pedrosa hanno fatto il vuoto. I tre spagnoli hanno oltre tre secondi di vantaggio su Cal Crutchlow, mentre Rossi ha quasi ripreso Bautista, che ricordiamo partiva con il secondo tempo.
E’ terminata la fuga di Lorenzo, ormai i primi tre sono in pochissimi decimi. Il maiorchino con la squadra aveva ipotizzato la fuga, che invece non è riuscita. Caduta per Crutchlow! Il britannico stava tirando forte, con la solita generosità, ma ha osato troppo. Ricordiamo che oggi le condizioni sono al limite. E’ nuvolo e le temperature sono basse rispetto a ieri (ci sono 16° gradi nell’aria e 21° sull’asfalto). Intanto Rossi recupera tre decimi a Bautista, i due si giocano il quarto posto.
Da sottolineare comunque vada a finire la gara sin qui disputata dal campione in carica. Prima la fuga, poi l’ottimo ritmo sin qui tenuto. Le Honda sono al solito fortissime, ma Lorenzo prova a resistere, mantenendo per ora la prima piazza. Attacco di Rossi, Bautista è superato, ora il pesarese è quarto. Seguono Stefan Bradl, le Ducati del Team interno di Andrea Dovizioso e Nicky Hayden e quella del Team Pramac di Andrea Iannone. La prima CRT è la ART di Aleix Espargarò seguita da Colin Edwards e dalla GP13 di Michele Pirro, che qui sostituisce l’infortunato Ben Spies.
Siamo ormai giunti a metà gara, le Honda sono sempre minacciose su Lorenzo, che però per ora non molla la prima posizione. Il maiorchino guadagna molto nel T1, mentre il #99 perde in altri punti della pista. Cal Crutchlow, che dopo la caduta era risalito in sella è ora ventesimo. Peccato per la caduta del prossimo pilota della Ducati, avvenuta nelle prime fasi della gara e che he compromesso tutta la corsa del #35.
Inizia a cadere qualche goccia di pioggia, al box si preparano le moto con le gomme rain, ma per il momento i piloti continuano (giustamente) a rimanere in pista. Ricordiamo che in caso di forte pioggia i piloti hanno la facoltà di rientrare e salire sulla moto già pronta per una gara bagnata.
Adesso sembra Marquez quello messo meglio. Il leader del mondiale tenta l’attacco prima della esse, ma Lorenzo resiste, I tempi sono ormai maturi, il #93 non s’accontenta, vuol vincere la quarta gara consecutiva. Arriva l’attacco, ora Marquez è al comando, quando mancano 6 giri alla fine. Lorenzo però non molla, ci aspetta un finale di gara assolutamente da non perdere.
Ora è Pedrosa a voler rompere gli indugi, il #26 della Honda non vuol lasciar scappare il suo team-mate nonché leader del mondiale Marquez, ma in mezzo ai due c’è Lorenzo. Dietro invece Rossi è ora dietro a Bautista e davanti a Bradl.
Attacco di Lorenzo, passa il pilota della Yamaha, che però non può nulla dopo la salita e Marquez è di nuovo davanti. La Yamaha non è all’altezza della Honda e per rimanere lì il maiorchino sta guidando in maniera straordinaria. Allunga Marquez e Pedrosa rompe gli indugi e passa Lorenzo. Ora davanti ci sono le due HRC, con Pedrosa che deve però ricucire lo “strappo” fatto dal suo compagno di squadra.
Inizia l’ultimo giro, Marquez resiste e va a vincere la sua quarta gara consecutiva, la quinta dell’anno. Una stagione incredibile per il rookie della Honda, che sale sul gradino più alto del podio, con lui Pedrosa e Lorenzo. Rossi finisce quarto, seguito da Bautista, Bradl, Dovizioso, Hayden, Iannone e alla prima CRT, quella di Aleix Espargarò. Ottima la gara del ternano Danilo Petrucci, che ha chiuso tredicesimo e terzo delle CRT.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
MotoGp Gara Austria - Red Bull Ring - I tempi
Pos | Num | Pilota | Moto | Team | Tempo | Gap |
---|---|---|---|---|---|---|
Risultati non ancora disponibili.
|
Austria - Red Bull Ring - Risultati Gara
Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche
Leggi altri articoli in MotoGP
opsssssssssssssssss
inside!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)
bidibodiblohm bidibodi yeeeeeeeeeeeeeeeeee
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
non doveva vincere per distacco??????????????????
…hai ragione, bibo…scusa…mi faccio perdonare..”valem@rd@”!
mah…che gara noiosa…meno male che c’è stato il grande duello al vertice tra Bautista e Rossi! Che emozioni! E migliaia di cappellini venduti! :DDD
…ahahahah…chissa’ come stara’ quel coprofago di stefanonash…GO ROSSI GO, vincerai a Brno…ahahahahah…si stara’ ingozzando con palate di fegato (e non solo) ahahahahahah!
…gigetto, ma i canarini dove sono? Bell’esempio di sportivita’…chissa’ come stanno soffrendo, peggio di Meda ahahahahahahah…e’ arrivato a dire che rossi non e’ tanto distante da Jorghe…peccato che se non e’ acciaccato gli sta sempre davanti…anzi, anche quando lo e’ ahahahahahah!
Secondo me sono sul forum della F1 a dire che Alfonso è il miglior pirlota dall’invenzione della ruota.
Probabilmente Marquez farà suo il titolo nell’anno dell’esordio e questo è “mostruoso” considerato il calibro degli avversari in pista..oltre ad essere anche un record dei record..sono uno Stonerista convinto ma secondo me anche l’Australiano farebbe fatica a mettere le ruote davanti al 93..il quale è in uno stato di grazia divino ed ha la migliore Honda degli ultimi 10 anni..sembra l’800 del 2011..Lorenzo ha fatto una gran bella gara..con un mezzo leggermente più competitivo potrebbe difendere meglio il titolo..Dani stà guidando bene ma, anche se la sfiga (infortunio) sembra non abbandonarlo mai, dovrebbe iniziare ad essere più cattivo…non puoi fare strategia su Marc cercando si studiarlo perchè le sue linee sono “pazze”..devi sfidarlo sul passo gara a giro di ritmi veloci, mettergli le ruote davanti, tirare a rotta di collo e chiudere tutte le porte..insomma bisogna essere più “cattivi”…Rossi, come dissi ad inizio campionato, può vincere 2-3 gare solo in casi eccezionali (vedi Assen) è decisamente più lento dei tre spagnoli..deve correre per difendere il IV° posto da Cal..a proposito dell’Inglese..peccato..anche perché il suo obbiettivo per quest’anno (molto importante) è finire il campionato davanti a Rossi, sembra che ancora non riesca a guidare al limite ed è meglio che impari visto che l’anno prox andrà a fare a botte con la Rossa di Borgo Panigale.
Capitolo Ducati : Ok per i risultati, nel senso che si sapeva che quest’anno non si potevano raccogliere soddisfazioni ma rimane preoccupante i continui non progressi..è come se si brancolasse ancora nel buio..questa moto è un enigma…Stoner magari ci andrebbe più forte ma resta il fatto che la moto ha grandissimi limiti…
apparte che mi sembrate tutti ridicoli
dal post di Stonami in su nemmeno da leggere
Stonami almeno a arricchito la discussione
gli altri an solo premuto tasti sulla tastiera
(guarda caso c’è bibo)
comunque Stonami dici bene Marc è un fenomeno, si be forse presto per dirlo ma quel che sta facendo è già storia
va oltre i pseodo campioni attuali
quelli che in questi anni an corso senza mai gettare il cuore oltre l’ostacolo
senza darci il divertimento (che se ti piace questo sport lo apprezzi da tutti i piloti) delle cose folli che fa
si penso anch’io che anche Stoner farebbe moltissima fatica
forse gli partirebbe sempre d’avanti,(visto che in prova è sempre stato velocissimo da subito) ma gli arriverebbe sempre dietro
questo guida come un pazzo, alla Stoner direi ma a molto + coraggio nei duelli, in questa gara poteva accontetarsi benissimo di un 2° posto
ma i veri campioni non si accontentano mai
a tutto, proprio tutto quel che serve per farci divertire, un po come Rossi quando era giovane, adesso è solo perso, ma mi dispiace perche 2 che fan scintille assieme andrebbero visti + spesso,(qualsiasi siano i piloti) ma Rossi a finito la pietra del suo accendino ahahahahahahahhahahaa
…ehila’, MM…ci sei mancato…volevo dirti che ti ho spedito 20 euro per aiutarti a tornare a casa…visto che da noi stai malissimo ahahahahahahah!
Buon viaggio.
sempre in tema con il discorso vero fatman
non sapendo parlare di moto e piloti ve la prendete con gli utenti
RIDICOLO
Mmm, Rossi è ora che pensi a ritirarsi, può fare altre due stagioni così se non peggio?
Bè c’è poco da dire a parte che i primi tre sono come già detto più volte di un’altro livello su tutti, peccato per Craccilo e torno a dire che si merita lui l’ufficiale invece che il piagnina raccomandato che al rientro dei “rotti” come ovvio di vincere e arrivare in prima fila se lo scorda.
Finiti gli aiutini finite le vittorie, e prendo in prestito una saggezza di un lettore che ha detto “I vincenti trovano il modo, i perdenti trovano la scusa” più vero di così !!!
Ah ah ah alla prossima e va sempre meglio, sciao !
La moto di Cal attualmente è identica alle ufficiali….
Ops dimenticavo “valem@rd@”, hi hi hi !
…bravo H, mi dai solo soddisfazioni ahahahahahah!
Ah ah ah, ciao grande fatman !
Mi aspettavo una gara molto più combattuta, ma cosi non è stato.
Marc è stato fantastico, ma qui nessuno lo critica per aver aspettato il momento opportuno per superare Jorge…. Ne aveva di più (per sua stessa ammissione), ma qui nessuno lo critica per questa cosa… Cosa che si faceva per Rossi.
Come al solito due pesi e due misure.
Pedrosa sembra l’ ombra di se stesso, forse l infortunio ha pesato più a livello mentale che a livello fisico.
Jorge bravissimo, fa il possibile
la gara si è svolta in modo abbastanza delineato come ci si aspettava 3 lepri e il resto annaspa mentre Ducati affonda
il combattimenti all’inizio non si son visti per un Lorenzo molto veloce e un Pedrosa attendista (ma cosa attende? il pulman?)
quelli che giudicano Rossi lasciali perdere devono solo sfogare anni e anni di bocconi amari adesso che è alla fine sparano sulla croce rossa
indecorosi dopo tanto divertimento che ci a dato (a già a loro no perche sono antisportivi e non sanno apprezzare quando il loro campione viene bastonato, basti vedere come iniziano i commenti in un post che si parla + di Marc che dia altro)
gnattounnnnnnnnn
al saiom ca te italiannnnnnnnnnnnnnnnnn
:-))))))))))
Nulla di nuovo nel cervello di bibo
si sente solo l’eco…………………..
M M
LO SAI DOVE TE LO DEVI METTERE IL TUO JET PRIVATO….
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Mi aspettavo una gara molto più combattuta, ma cosi non è stato.
Marc è stato fantastico, ma qui nessuno lo critica per aver aspettato il momento opportuno per superare Jorge…. Ne aveva di più (per sua stessa ammissione), ma qui nessuno lo critica per questa cosa… Cosa che si faceva per Rossi.
Come al solito due pesi e due misure.
Pedrosa sembra l’ ombra di se stesso, forse l infortunio ha pesato più a livello mentale che a livello fisico.
Jorge bravissimo, fa il possibile per limitare i danni… Ma le Honda ne hanno palesemente di più (dove sono gli esperti che sostenevano una parità tecnica?..). Servono aggiornamenti urgenti!
Rossi, dalle premesse melo aspettavo più vicino ai primi, per giocarsi una terza posizione.
Anche lui deve trovare la strada giusta… In alcuni frangenti riesce a girare come i primi, in altri è lontanissimo… Deve trovare più costanza.
Peccato per Cal… Ma la caduta dimostra quanta voglia ha di competere!
Ducati… Solita roba.
Bha il le critiche a Rossi non le comprendo molto, ha fatto una buona gara, di certo non una delle migliori, ha commesso degli errori se si guardano i tempi, ma ormai il trend si era capito, non è al livello di Lorenzo, che probabilmente in questo momento è il miglior pilota da almeno un anno a questa parte, era già meglio di Stoner l’anno scorso e quest’anno è di sicuro il miglior pilota, solo che non dispone di una Honda.
Se si guardano i tempi di Rossi ha fatto il suo lavoro, alla fine ha preso 8 secondi da Lorenzo, a Rossi manca la costanza di Jorge e lo spunto sul giro, non è di certo il miglior Rossi, ma credo che ormai se la Yamaha non porterà presto miglioramenti, nemmeno Jorge riuscirà ad andare oltre il terzo posto, quindi si può criticare certo Rossi, ma bisognerebbe anche essere obiettivi e ammettere che non è facile nemmeno per un numero uno come Jorge fare la differenza se il mezzo non è al Top dei Top.
Secondo me Rossi a fatto quel che poteva, ma è al livello di Crutchlow e Bautista, che sono piloti satelliti… con la sua moto dovrebbe dimostrare di più… Capisco che Crutchlow abbia la moto molto simile se non identica a lui, ma la moto di Bautista è nettamente inferiore…
Si vede dal tempo che Bautista è risucito a fare in qualifica (dietro a Marc) che la sua è una moto nettamente inferiore alla Yamaha :).
Bryan va a gp, ci sono gp in cui ogni volta un satellite va forte, la cosa difficile per i Bautista i Bradl e gli Smith è fare quei risultati ogni gp. Diverso è il discorso per Cruthclow che è piu’ costante.
Ma focalizzare il week end sulle qualifiche e poi subire in gara non è il modo per vincere gp e fare grandi piazzamenti in classifica generale.
Rossi paga in velocità sul giro secco, e lavora tanto in ottica gare e questo paga un po’ di piuù la domenica, il problema è che gli mancano dai 2 ai 4 decimi mediamente anche sul passo gara. rispetto ai primi tre.
Qui Rossi è andato forte se si guardano i tempi, i migliori non erano affatto male, il problema è che lui non ha quella regolarità stratosferica di Lorenzo quindi bene o male perde sempre molto sull’arco di una gara.
bcs…..
te lo ha detto anche rossi che non sono uguali….
:-)
che strano , il 46 ad indy arriva 4° a 20″ e meda e tifoseria talebana annessa esulta per la grande prestazione.
che starno, il 46 a brno arriva sempre 4° a 10 ”
e meda e tifoseria talebana annessa NON esulta .
si saranno resi conto che con pedrosa e lorenzo non ancora al 100×100 il 46 è fuori dalla lotta e dal mondiale ? misteri
si saranno resi conto che il livello competitivo è tra Cal e Alvaro con moto CLIENTI ?
non si capisce la ragione , strana gente questi giornalai che tanto influenzano i poveri talebani alla mercè dei meda, cereghini, terruzzi ,beltrano ecc.ecc.
BIBo hai ragione le moto clienti o sat NON sono uguali alle ufficiali che lo dica il bottino o ciccio polenta NON sono mai uguali . PUNTO
CONTINUA
che strano , per meda e tifosi talebani il 46 gira sempre con i tempi dei primi …….specialmente ad indy ma ………arriva a 20″ dai primi anche i talebani riportano i numeri ma sempre 20 ” sono forse non hanno ancora capito che le GARE sono la somma di TUTTI i tempi e non solo di pochi se non singoli giri .
che strano , il 46 doveva mandare a casa tutti sulla m1 e vincere ( come dice fatman ) per distacco e invece fa pena , certo è 4° ma 4° nel suo linguaggio è essere il 3° dei PERDENTI.
che strano , forse forse aveva ragione il direttore di quattroruote
che strano , i tempi o distacchi che la Ducati becca sono in linea con quanto prendeva il super-pilota-progettista-con il-secondo-nel-polso quindi pilota normale nulla di più senza aiutini.
che strano , che NON abbia scritto un libro ( sicuramente non ne è capace ) dal titolo : storie di gomme , gommine , aiuti, aiutini ricatti vari e scenate demenziali .
che strano!!!!!!!!!!!!!!!!!
…mugello, avendo il copyright ti diffido dall’usare le mie “fat battute”, pena una birra offerta ad ogni citazione ahahah…dimmi un po’ ma…dove saranno w il sic, bestlapirla, lyonn e compagnia? Secondo me stanno ancora digerendo il fegato di ieri ahahah!
fat ok per la birra , anzi una cassa. quei nomi da te citati NON li conosco e NON mi interessa dove sono , probabile avranno a che fare con dosi massicce di prozac
Già… I tempi fatti da Cal e Bautista in qualifica dimostrano che lo loro moto sono nettamente inferiori….
Be’ dai su… Visto che sostieni (come quel povero di mugello, ma lo consoci bene vero?) che la moto di Cal è cosi diversa da quelle factory, dimmi dove stanno le differenze…
Telaio, motore elettronica forcelle e forcellone e serbatoio (quello finto) sono identici alle ufficiali. Di diverso ha i freni, ma perchè cal li usa in modo diverso (li scalda troppo quelli della moto factory)…
Di diverso ci sono le carene, ed il fatto che l opinione di Cal viene dopo a quella di Vale e Jorge … Oltre che allo stipendio…
Sei tornato a scrivere le stesse fesserie che scrivevi all’inzio, ma forse è perchè confondi i nick…
Come al solito non riceverò nuna risposta degna di nota, come al solito…. Ma si sa qui si risponde solo quando c’è da sparare a zero su un pilota, il resto non conta….
Dai che ieri è iniziato il vostro sport preferito… Ovvero il calcio!
Secondo il teorema perverso del “ lavoratore nel motomondiale “ , chi fa la pole ha la moto più forte , il povero non sa che ci sono mille e mille varianti tipo : non ho nulla da perdere , il traffico in pista , una mappatura particolarmente spinta , un giro a cul@ , un giro trainato da uno più veloce, la gestione della gomma più morbida e via dicendo.
La storiella che le sat sono uguali alle ufficiali è sorta particolarmente quest’anno più per difendere un 46 malconcio e mai in partita .
Che le sat NON sono uguali non solo nelle carene alle ufficiali lo dice Crutchlow , il 46 , Bautista , Cecchinello , ecc. ecc. ecc. e tutti quelli che guidano una sat , a volte le differenze sono abbastanza evidenti a volte sono solo di elettronica o mappatture o piccoli particolari MA NON SONO UGUALI .
Perché una persona normale e con la mente in ordine NON deve credere a queste autorevole persone e credere a chi si accanisce da molto tempo nel difendere una tesi tutta sua ? a si vero quello che si ostina tanto fa lo vuotatore di pappagalli nel motomondiale……… e sti ca22i che fortuna che abbiamo con le sue illuminazioni derivate da farmaci allucinogeni .
meno Fenciclidina , 2C-B ,Ketamina ecc, ecc. magari esci con gli amici ( se ne hai ) comprati una moto e pure la patente e il porta patente .
mugello
Non sono come te, mi spiace.
Se non hai amici e la tua vita è priva di soddisfazioni mi spiace, ma non per questo gli altri sono come te….
Magari trovati una ragazza (se ti piacciono), e se sei timido e diventi rosso, ci sono quelle a pagamento….
Vedo che conosci bene le medicine. Significa che le usi molto, ma tranqullo con buoni e capaci specialisti puoi guarire e magari vivere tranquillamente come le persone normali.
Di moto ne ho comprate fin troppe, mi spiace.
Non credo che a te la diano la patente (salvo se la compri), bisogna non assumere farmaci pesanti.
Poverino non sai leggere.
Veramente io rispondo a quando scrivete cavolate, non sono io a scriverlo continuamente.
Non ho scritto che chi fa la pole ha la moto migliore o più forte, ma semplicemente perchè sei fai una pole, il mezzo lo consente…
Tu non sai poverino che TUTTI utilizzano le tue tattiche…
Cal si è lamentato nei test, dopo molto meno…. Chissà come mai…
Cecchinello è quello che si lamenta meno di tutti…
Bautista è stato smentito dal suo capo… Gresini…
Povero Inetto.
Ps: Ho risposto a bibo e commenti tu? Non confondere i nick…
Una persona normale sa leggere e non si immagina quello che c’è scritto…
Una persona normale non ha bisogno di usare 100 nick diversi per far sapere come la pensa.
Una persona normale non commenta solo per offendere/insultare….
Mi spiace mugello, ma al tuo male non c’è cura.
L invidia, l inettitudine e l ignoranza non possono essere curati se non con la volontà di chi ne è afflitto…
Le medicine e i trattamenti a cui sei sottoposto non fanno effetto… Stai buttando via i tuoi soldi, che potresti usare per una bella cena con qualche ragazza (possibilmente con tanta compassione)…
Povero Inetto.
Per sfogarti mettimi qualche pollice verso, cosi almeno avrai un po’ di consolazione al tuo poco sapere.
cavolo abbiamo un tecnico della MotoGP
il signor mugello si vede che se ne capisce
apre e richiude le motoGP tutti i giorni nei minimi dettagli e a visto che Cal a un filo blu mentre le ufficiali c’è l’hanno verde ecco il gran segreto della yamaha, svelato per tutti dal grande mugello
grazie o signore delle moto che ci illumini dall’alto del tuo sapere
aspetto notizia sulla differenza tra ufficiale e no Honda e Ducati
grazie…………………….
oltre allo svuotatore di pappagalli del motomondiale subito arrivano i pappagalli a fargli compagnia. forse è sempre lo stesso ? molto probabile , dicono boiate o cercano di offendere. il tutto perché il bottino fa figure di meda , rilassatevi la gommina è più difficile da ottenere ……..però c’è speranza ( poca )
mugello ma che farfugli?
parli parli e non si capisce nulla
sii + chiaro nei tuoi commenti tecnici
ahahahahahahahahhaahhahahahahahahah
Caro mugello, IO non ho bisogno di usare 100 nick diversi…A differenzaa tua…
Be’… Se tu sei il primo ad insultare non ti lamentare se gli altri fanno lo stesso con te, semplicemente ti ripago con la stessa moneta…
Su MM non mi pronuncio, i suoi commenti non li leggo.
Poi ovviamente pensa quello che ti pare, non mi interessa tanto… Hai gia dimostrato qual’è il tuo livello…
Contento che tra un po’ riparti con la scuola? Hai fatto i compiti?
mugello
Non tutti seguono le gare per vedere SOLO quello che fa Rossi…
Per fortuna quando Rossi si ritirerà tanti non seguiranno più questo fantastico sport. Torneranno allo stadio a lanciare motorini…
Tu sei uno di quelli che ritornerà al calcio…
stoner faceva le pole con un mezzo col quale gli altri si giocavano la decima posizione…
stoner faceva la differenza……..
bibo
Stoner è l unico pilota a fare pole e vittoria con una moto non ufficiale vero? :)….
Vero, Stoner ha fatto la differenza in Ducati, ma per una serie di motivi…
Stoner guida in una maniera stranissima, sfrutta la moto in maniera diversa da tutti, e per una serie di motivi riesce a fare la differenza con un mezzo più difficile…
La stessa differenza non la fa con una moto più normale…
Ancora una volta citi tanto per citare…
bidi bodiblohm bidibodi yeeeeeeeeeeeeeeeeee
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
vedo che fai miglioramenti bibo
bravo continua cosi
dopo la lettera B c’è la C ^.^
arranchino rossi
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
…ahahah…arranchino rossi, meraviglioso…aspetto ansioso il contributo di AndreaG…stara’ ancora festeggiando e non e’ intervenuto…le sue battute mi fan piegare in due!
M M
DAI FATTI COPRAGGIO..DICCI CHI SEI…
:-)))))))))))))))))))))))))))))))
bibo girati
edi quello che te lo mette in kubo?
sono io ^.^
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
ME LO IMMAGINAVO CHE ERI FINOCCHIO!!!!!!!
AHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAAA
a io che te lo metto son finocchio?
e allora te che lo prendi cosa sei?
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
se la moto di cal fosse ufficiale secondo te se ne andrebbe in ducati?????????
In Ducati parteciperà attivamente allo sviluppo (cosa che in Yamaha non fa), sarà un pilota in un team ufficiale e soprattutto… guadagnerà molto ma molto di più che adesso….
bcs per molti aspetti la vedo come te
o letto i tuoi post + su che arrichiscono la lettura e vedo che riesci a rispondere a fatti a questi 4 cialtroni che le moto le vedono solo in concessionaria
e salgono solo su quelle delle giostrine
ma con bibo è diverso, ricordati che stai parlando con un demente che non scrive, preme solo tasti e non dice nulla di serio o logico
semplicemente perche non sa fare di meglio ^.^
basta rileggere i primi post di questa notizia per capire che sono solo utenti spazzatura
codardo sarebbe il nome adatto a te
non hai piu il coraggio di scrivere con il tuo vero nik…
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
w_il_sic
abbiamo capito che sei tu……
in una cosa hai ragione
sei proprio un extracomunitario!!!!!!!!!!!!!!!
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
w_il_sic?
No, non credo… Secondo me è un altro utente con la mania di farsi tanti nick.
lo pensato perchè è tanto che non si sente..
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH
Io sarei w_il_sic?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
bibo ogni giorno mi dai conferma di quanto sei demente
e da oggi w_il_sic può confermare
AHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAAHHAAH
oltre tutto confermi di essere un razzista schifoso
VERGOGNATI BUFFONE
ciao M M
confermo che più vado avanti e piu vi spedirei a casa….
vi fate compatire ovunque
io sono un pescatore ,un mio amico che fa il carp fishing e stato legato ad un albero e depredato di tutta l attrezzatura DA PESCA macchina compresa da UN GRUPPO extracomunitari,
organizzano campeggi abusivi con tanto di frigoriferi e generatori mettendo reti dappertutto
facendo strage di pesci
fANNO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOVE PESCANO LORO LASCIANO IMMONDIZIA DAPERTUTTO
mi dirai di non generalizzare …
e vero ma tutte le volte che vado in posta o al pronto soccorso chi è che fa il furbo per passarti davanti???
chi è che rompe le balle insistentemente e a volte con cattiveria per farsi dare soldi nei parcheggi pubblici??
sono stato in olanda anche questanno e la differenza fra i quartieri dei nativi e gli altri è abissale,addirittura ho visto donne urinare per strada..sembra di essere nel bronx
questa gente porta solo problemi
vivono solo di espedienti e sussidi per me sono solo un problema per il paese
se in cargere il 70 % sono loro un motivo ci sarà…………
quindi non sarei tanto orgoglioso se fossi in te……….
caro bibo finalmente leggo un post con dei contenuti dentro
INCREDIBILEEEEEEEEEEEEE
(anche se non centrano nulla con il tema del discorso)
e ti ripondo + che volentieri
extracomunitari intendi solo la povera gente che sfrutta il vostro paese?
se è cosi ti sbagli io sono nativo australiano o passaporto australiano di conseguenza sono un’extra anch’io
ma io (fortuna mia) non sfrutto il vostro paese prendendo sussidi o roba del genere
come già detto vivo benissimo di ciò che mio padre ed io abbiamo messo su
e qui sono in vancanza, ancora per poco (anche se o avuto alcune cose di lavoro da fare)
a me l’Italia piace se vi o punzecchiato sul vostro paese è perche mi fate incaxxare con certi commenti e un pò anche mi diverto ^.^
ma come fai tu, generalizzare un extracomunitario non è cosa giusta
vero mette rabbia tutto ciò, ma credi che tra voi italiani non ci sia gente del genere? che a fatto all’estero quello che loro fanno qua?
che non è una giustificazione sia chiaro, e per dirti che tutto il mondo è paese io lo girato molto e o visto molte cose buone e non e non è sempre colpa degli extra
quindi mi dispiace per te e per il tuo amico
ma non puoi generalizare e dire extracomunitario=ladro, non sono tutti così
forse le vostre leggi sono e sono state troppo permissive, da noi in Australia non si entra tanto facilmente saremo + razzisti di voi, ma tuteliamo il nostro paese, almeno dal quel punto di vista li, poi anche la stanno tanti problemi………………..
infatti
io da reggiano,se vado in un altro paese,mi adeguo alla sue usanze, se no me ne sto a casa,
fate bene voi in australia,ho amici che hanno cercato lavoro da voi e so come funziona
a proposito di razzismo
io sono ospite in olanda di amici,marito olandese moglie di curocao (nera),è anni che facciamo vacanze insieme, sai cosa mi hanno detto?che i neri ,nonstante vivano sulle spalle della comunita con sussidi ed espediendi sono razzisti nei nostri confronti…
per quanto riguarda gli italiani all estero purtroppo abbiamo esportato la mafia ovunque…
capisco se all estero vedono male gli italiani……….
Solitamente chi ha una grossa ditta, azienda ecc…
Non fa molte vancanze e quando le fa non le fa molto lunghe….
Già, hai ancora poco di vancaze, tra un po’ iniziano le scuole.
MM hai fatto tutti i compiti? Occhio che i professori controllano!