MotoGP – Brno – Scivola Lorenzo, Rossi vince e va in fuga
Una caduta decisiva per il campionato ha visto protagonista Jorge Lorenzo, scivolato nel tentativo di resistere a Valentino Rossi, ritrovatosi a terra e adesso a cinquanta punti di svantaggio nella classifica generale di campionato. Così è andata a Brno, con Rossi vincitore per la quinta volta quest’anno e Lorenzo che butta via un’occasione d’oro per recuperare terreno in una netta supremazia Yamaha.
L’errore di Jorge Lorenzo pesa tantissimo, non a Valentino Rossi che vede avvicinarsi il nono titolo mondiale, anche per via dell’assenza di Casey Stoner e degli oltre 70 punti di svantaggio da parte di Dani Pedrosa, comunque secondo sul traguardo, ma staccatissimo dalla prime posizione (ben 11 secondi).
Sul podio ha concluso Toni Elias, senza una moto per il 2010, ma in grado di battere con la Honda-Gresini Andrea Dovizioso, che in volata ha resistito tenendo la quarta posizione su Loris Capirossi. Sesto invece Nicky Hayden, fuori gioco l’altra Ducati di Mika Kallio giunto al contatto al penultimo giro con Marco Melandri ben piazzato.
A punti Alex De Angelis, ottavo, e Niccolò Canepa, 12°. Ritirato Michel Fabrizio, all’esordio stagionale in MotoGP, costretto a fermarsi per problemi fisici.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login