MotoGP Brno, Qualifiche: Valentino Rossi “Siamo riusciti a migliorarci in tutti i turni, cosa che non ci accade mai”
Il pesarese soddisfatto del 6° tempo ottenuto al termine delle qualifiche
Valentino Rossi chiude le qualifiche con il 6° tempo a poco meno di un secondo da Lorenzo. Il pesarese partirà quindi dalla seconda fila, è il miglior risultato in qualifica per lui quest’anno, un bel modo di ripartire dopo i due weekend disastrosi negli USA.
“E’ la nostra miglior qualifica quest’anno – ha affermato Rossi a SportMediaset – è andata piuttosto bene eravamo competitivi già da ieri e oggi sono riuscito ad ottenere la seconda fila, strappandola alla fine a Bradl. La volevo la seconda fila perchè è più facile partire da lì. E’ andata molto meglio rispetto ad Indy che è una pista che definirei, per non essere volgare, non tanto bella, non avevamo grip in accelerazione, mentre oggi va bene e anche come passo non siamo tanto lontani dal secondo gruppo. Sono vicino a Dovizioso, Crutchlow, ma anche Bautista e Bradl sono lì. Questo week end siamo partiti con un buon setting di base e poi siamo riusciti a migliorare in tutti i turni, cosa che gli altri fanno sempre e noi mai. Vediamo domani cosa facciamo.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Rosi Rossi …..calcola anche che mancavano tre dei piloti di inizio stagione il povero Barbera Stoner ed Hayden.
e calcola pure che ha succhiato la scia a pedrosa , quindi non vedo miglioramenti.
Per quello anche Dovi è stato in scia di Rossi per parecchi giri .
Ho capito! Quando Rossi ha un buon setting di base va forte e si migliora altrimenti ciccia, non sa dove mettere le mani e peggiora ad ogni sessione. Oppure Rossi va forte perché manca Hayden che lo disturbava? Auguri Rossi sono sicuro che domani farai un garone ;-)
Sarebbe il colmo che la Ducati tornasse competitiva negli ultimi GP dell’anno.
Credo che l’unica possibilità sia che piova…
se è andato bene Valentino… mi viene da pensare… e se ci fosse stato hayden in questo turno di qualifiche avrebbe lottato per la pole???
O si sarebbe rotto 3 caviglie? ahahahaha
La Ducati e andata forte su questo circuito anche l’anno scorso…..quindi e una caratteristica dell circuito che fa andare bene la Ducati…in una settimana non hanno sicuramente stravolto la moto…2011 Indy Rossi a 55 sec. dall primo in gara…2012 Indy Rossi 57 sec. dall primo in gara.
Brno qualificazione 2011 Rossi a 0,776 dalla pole; 2012 Rossi a 0,936 dalla pole……quindi circuito favorevole alla Ducati…niente di piu
vedo i pollici abbassati su chi ha commentato che valentino non ha migliorato…..mi piacciono i suoi tifosi negano anche l evidenza che su una pista meno ostica alla ducati nn ha dato un segno di luce…..competenti e sportivi direi
…ed anche coerenti come lui : “non e’ colpa mia, negare, negare, negare sempre”!!!
Adesso pero’ occorre capirli, son tutti impegnati nella danza della pioggia ah, ah!!!
Sai, loro restano sempre uniti…forever!!!
…rossi, vedi di migliorare ulteriormente…vedi di andartene prima della fine della stagione!!!
Sempre rimanendo unito ai tuoi tifosi!!!
ma se togliessimo anche dovizioso,pedrosa e cal???dichiarerebbe che ci sono stati ulteriori miglioramenti??????!
eccoli!!!!!!!!grandi grandi!!!!…….sempre pollici abbassati quando qualcuno dice come stanno le cose su rossi…..non si smentiscono mai!!!grandiii :-)
Semplicemente la ducati, lunga e col baricenro arretrato, si trova bene su una pista con la maggior parte delle staccate in discesa e a moto dritta.
Ahhhh ecco vedi il problema della Ducati cancelli automatici del fanta ingegnere che va a piangere dai giapponesi è che le piste sono troppo strette, se fossero larghe 45 metri vincerebbero ogni domenica!!!!!!
sinceramente che sia un cancello non ne sono molto convinto….honda senza stoner e yamaha senza lorenzo non sarebbero moto poi cosi’ superiori….rimettiamo stoner o un lorenzo su ducati e vediamo????
@claudio. cosa vuoi che ti rispondono…… sono ottusi!!!! pero’ in compenso ”RESTANO UNITI”
Parlar tu di ottusi?
la stai dicendo grossa…..
Certo sisi mettiamoci abraham cosi vola direttamente fuori dalla pista. testoner quand’ è che ti ritiri anche tu come il pampurio che tifi?
*testoner
Ripassa i congiuntivi…
EneA
Ragazzi fate pena!!! Nn siete capaci di fare un discorso serio e costruttivo…siete solo capaci di stuzzicarvi ….!!! Vabbbbeeeee!!!! Auguri!!!
ignoranti !!! ma cosa avete visto da 10 anni ad ora ??? ma mi sembra solo gli ultimi 2 anni !!!! mi fate pena !!! tantio è competiticva la rossa ke ad indy 2 piloti ducati si son fatti male abvbastanza seriamenmte ed 1 in mezzo alle crt anzi 2 … ed vale 6 msolo x i ritiri !!! si si avete ragione è super la moto !!! sono i piloti jke non vanno tutti pero compreso melaNDRI KE IN SBK CON 1 BMW NON AI VERTICI STA SOPACCANDO IL CULO AI VOSTRI EX BENIAMINI ROMANI !!!HAHAHA…. vi mancano ancora 6 gp x sparlare ma gia ai test vi starete zitti !!!! lorenzo sulla ropssa farebbe peggio di rossi in quanto come guida è uguale a rosssi anzi ha imparato da lui e lo ha ammesso pure lui !!!! certo giovane e forte e sullm1 fa paura ma sulla rossa farebbe flop !!!
condivido la tua opinione Andrea… è facile giudicare e basta senza provare invece a mettersi nei loro panni, ci vuole grande sportività in qualsiasi momento, che si vinca o si perda…
una volta c’era il detto “l’importare è partecipare” (e divertirsi ci aggiungo) peccato non sia ancora cosi…
Pensavo anche che questo fosse un blog per scambiarsi opinioni e discutere di motociclismo, non per fare le zitelle bisbetiche e saltarsi addosso l’uno con l’altro…
Sarebbe bello confrontarsi con persone obiettive invece…
Sono solo rosiconi invidiosi del fatto che i “loro miti” da Vale, fino a quando ha avuto una “moto decente”, sono quasi sempre stati battuti, derisi, fatti andare dallo psicologo, ritirarsi per inferiorità psicologica (ufficialmente problemi intestinali) o migrare in categorie inferiori (vd. Biaggi).
Basta leggere il contenuto dei loro discorsi: si aggrappano inutilmente agli ultimi 2 anni senza argomentazioni valide, prevalentemente contestano l’uomo Rossi perchè il pilota non è contestabile…, soprattutto dopo gli articoli di Melandri, Capirossi e Lorenzo in suo favore.
Cosa volete farci?
L’invidia è una brutta bestia, una grave malattia che fa rosicare di brutto, purtroppo per loro.
Credono di farci star male perchè ogni tanto li onoriamo di una risposta con toni più o meno moderati che neanche meriterebbero.
Poveretti… per adesso fanno solo pena, dal 2013 spero di rivederli tutti per leggere altre barzellette. Speriamo siano nuove, le solite 3 barzellette hanno stancato, per il 2013 spero abbiano un nuovo repertorio.
Attenzione:
queste parole, naturalmente, non sono rivolte a chi la pensa diversamente da me/noi tifosi di Rossi; ci mancherebbe.Ognuno ha il diritto sacrosanto di esprimere la propria opinione ed essere rispettato per ciò che pensa e dice. Io parlo anche con chi non è tifoso di Rossi senza problemi e mi ci trovo bene, sono sportivi ed educati (fortunatamente la maggioranza)
Discorso diverso è per i troll buffoni che sfogano le loro paturnie da emarginati sociali con “discorsi” senza senso, non documentabili, che non hanno a che fare con piloti o moto… insomma, in buona sostanza, i rompipalle.
lorenzo ha imparato da rossi????io mi ricordo che lorenzo ha rischiato piu’ volte le ossa prima di prendere le giuste misure poi quando ha inziato ad andare forte rossi si e’ trovato in difficolta’,ha voluto quella buffonata del muro che divideva i box perche’ diceva che lorenzo copiava i suoi setting….grande cazzata perche’ ogni pilota ha un suo stile e gusto e nn si adatta al setting di un altro.poi dopo qualche gara al limite delle sue prestazioni e’ arrivato al mugello con il collo tirato ed e’ caduto…da allora nulla piu’ a che vedere con quello che era una volta…..io ricordo cosi!
Dajeee Rossiiiiii regalaci un altro podioooo e un altra lotta con Pedrosa….