MotoGP – Brno Qualifiche – Pedrosa conquista la pole, sbagliano Lorenzo e Rossi

MotoGP – Brno Qualifiche – Pedrosa conquista la pole, sbagliano Lorenzo e RossiMotoGP – Brno Qualifiche – Pedrosa conquista la pole, sbagliano Lorenzo e Rossi

Dani Pedrosa è riuscito a ottenere la terza pole position stagionale in una qualifica di Brno contraddistinta da due cadute negli ultimi minuti, con sfortunati protagonisti Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Se il leader del mondiale è riuscito comunque a centrare un posto in prima fila con il terzo tempo, Rossi è soltanto quinto in griglia, a mezzo secondo da Pedrosa che non ha sbagliato nulla fermando i cronometri sul 1’56.508.

Alle spalle del pilota della Honda partirà Ben Spies, a sorpresa autore di un eccezionale 2° tempo in uno dei pochi tracciati conosciuti nel corso della stagione 2009 in Superbike. Il pilota del team Tech 3 è al miglior risultato in qualifica stagionale ed è la prima Yamaha in griglia, proprio davanti a Jorge Lorenzo.

Soltanto quarto Casey Stoner, mentre Andrea Dovizioso ha rimediato il sesto posto in griglia davanti a Colin Edwards e Nicky Hayden, anche lui scivolato nel corso delle qualifiche.

Ha sbagliato nei primi minuti Marco Simoncelli ritrovandosi 12° in griglia davanti a Marco Melandri (14°) e Alex De Angelis (16°), decimo invece Loris Capirossi con l’unica Suzuki presente a seguito della caduta di Alvaro Bautista di questa mattina.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati