MotoGP – Brno QP1 – Stoner: ”Oggi tutto è andato veramente bene”

MotoGP – Brno QP1 – Stoner: ”Oggi tutto è andato veramente bene”MotoGP – Brno QP1 – Stoner: ”Oggi tutto è andato veramente bene”

Terza pole position consecutiva, quarta stagionale. Anche in qualifica Casey Stoner è protagonista, con la sensazione di vivere domani il solito copione, con la Ducati Desmosedici #27 irraggiungibile per chiunque. L’australiano capoclassifica di campionato non mette però le mani davanti: sa della sua forza e della competitività del proprio pacchetto, assicurando solo che domani sarà protagonista a Brno…

“Oggi le cose sono andate davvero bene. Abbiamo avuto un piccolo problema con il freno posteriore all’inizio del turno, perdendo, per questo, circa una ventina di minuti. Sistemato l’inconveniente, ho potuto girare subito forte con gomme che avevano già fatto diversi giri, quindi sembra proprio che funzioni tutto bene. La pole position è la ciliegina sulla torta di un fine settimana molto positivo durante il quale siamo stati i più veloci in tutte le sessioni tranne una. Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti perché la mia Ducati andava bene anche in uscita di curva. Ieri avevamo le due moto regolate in maniera diversa, oggi erano uguali perché avevamo deciso quale strada seguire e l’abbiamo mantenuta. Anche se la perfezione non esiste posso dire che in assetto da gara siamo messi molto bene. Il mio obiettivo è cercare di vincere più gare possibili prima della fine della stagione ma non è certo una cosa facile quindi aspetteremo di vedere come si mette continuando a lottare fino alla fine”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco