MotoGP – Brno QP1 – La Ducati centra la miglior qualifica dell’anno

MotoGP – Brno QP1 – La Ducati centra la miglior qualifica dell’annoMotoGP – Brno QP1 – La Ducati centra la miglior qualifica dell’anno

Ottima giornata per la squadra italiana, che si assicura una partenza dalla prima fila con il 3° tempo di un Loris Capirossi in splendida forma anche con le Bridgestone da gara. Velocissimo anche Carlos Checa, 6° a soli 0,6 secondi dalla pole position. I piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Carlos Checa hanno concluso le prove di qualificazione per il GP della Repubblica Ceca con il terzo e sesto miglior tempo, assicurandosi in tal modo la prima e seconda fila della griglia di partenza dell’undicesimo round del Mondiale.

Nonostante le posizioni conquistate oggi rispecchino esattamente quelle che il Ducati Marlboro Team occupava a Estoril (dove però Carlos era terzo e Loris sesto), il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli ritiene che oggi sia stata una giornata decisamente migliore rispetto a quella trascorsa in Portogallo: “Finora queste sono state le migliori qualificazioni di quest’anno perché siamo molto fiduciosi anche per la gara – dice Cecchinelli – La nostra moto si comporta egregiamente su questo tracciato e siamo contenti perché le coperture da gara sembrano anche migliori di quelle da qualifica infatti, con le prime, Loris ha un ottimo passo e Carlos ha fatto registrare un 1’59.0. Credo che un ritmo intorno al 59.5 potrebbe portare al podio e le prestazioni dei due piloti ci fanno ben sperare. Con l’ultima generazione di pneumatici, Bridgestone ha fatto un decisivo passo avanti, sia in termini di durata sia in termini di raggiungimento e mantenimento della temperatura di utilizzo. Il potenziale delle Bridgestone ci è sempre stato chiaro: ora sembra che si possa sfruttare per tutta la gara, come al Mugello”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati