MotoGP – Brno QP1 – Capirossi assicura: ”Saremo competitivi”
Loris Capirossi non ha dei buoni ricordi a Brno. Nel 1994 un brutto infortunio lo tolse dalla lotta per il titolo in 250, mentre nel 2003, al suo primo anno con la Ducati, senza un problema tecnico probabilmente avrebbe portato la Desmosedici al suo secondo successo nella MotoGP. Eppure Brno potrebbe essere l’appuntamento del riscatto in quesa stagione, ma anche per riavvicinarsi (pure in ottica rinnovo contrattuale) alla dirigenza di Borgo Panigale. Per ora il terzo tempo in qualifica, il che significa prima fila, è un buon viatico per ben sperare domani: le parole di “Capirex”, inoltre, non possono che far sognare i Ducatisti…
“Sì, sono finalmente soddisfatto e contento di come stiamo andando. Il pacchetto moto-pneumatici funziona al meglio qui, le nuove coperture portate dalla Bridgestone per la qualifica hanno realizzato questa grande prestazione, ma per fortuna andiamo bene anche sul passo gara. Abbiamo sempre girato su ottimi tempi, con stint di almeno 11 giri. Sì, sono fiducioso, ci vuole proprio un grande risultato”
Ultima notizia proveniente proprio dall’entourage di Carlo Pernat, la prossima settimana ci sarà un incontro con i responsabili di Ducati Corse (Domenicali e Suppo) per cercare un accordo anche per la prossima stagione. Altrimenti, Gresini, Pons e Kawasaki tengono sempre una porta aperta…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login