MotoGP – Brno QP1 – Barros e Bayliss in settima e tredicesima posizione

MotoGP – Brno QP1 –  Barros e Bayliss in settima e tredicesima posizioneMotoGP – Brno QP1 –  Barros e Bayliss in settima e tredicesima posizione

Le qualifiche del Gran Premio di Brno preannunciano una gara davvero combattutissima, con ben tredici piloti capaci di girare sotto il record della pole position di Valentino Rossi dello scorso anno. Si sono dati battaglia fin dall’inizio del fine settimana e durante il turno di prove ufficiali si sono scatenati, alternandosi alla testa della classifica a suon di giri veloci. Alex Barros lavorando fino all’ultimo minuto utile per mettere a punto la sua gialla RC211V ha ottenuto il settimo tempo assoluto ed ha dimostrato un buon ritmo per quanto riguarda il passo di gara. Bene in questo senso anche Troy Bayliss anche se è stato sfortunatissimo al momento di fare l’ultimo giro con la gomma da tempo. Una difficoltà tecnica insignificante gli ha infatti impedito di tentare di abbassare ulteriormente il suo tempo.

Sito Pons – Camel Honda
“Alex ha un ritmo di gara discreto, molto vicino a quello dei più veloci e noi cercheremo di metterlo nelle condizioni di migliorare ancora qualcosa domani nel warm up. In ogni caso anche adesso non è male e se riuscirà a partite bene potrà agganciarsi al gruppo dei migliori e giocarsela con loro. Peccato per Troy che non ha potuto sfruttare la sua ultima gomma morbida per un piccolo problema tecnico. In ogni caso ha fatto dei buoni progressi anche oggi e in una gara combattuta come sarà senz’altro quella di domani, verrà fuori di sicuro il suo spirito di combattente”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’58.223 – 7° tempo
“Abbiamo lavorato tantissimo sulla messa a punto. Fino all’ultimo minuto utile prima di montare la gomma morbida per fare il tempo. Sospensioni, assetto, geometrie, elettronica, tutto, molto più del solito per cercare la messa a punto migliore. Con tante prove e modifiche provate sulla moto, il mio ritmo non è eccezionale ma non è nemmeno per niente male. Giriamo sull’1’59 e mezzo 1’59 e sette e forse ci manca di togliere un paio di decimi per stare con Sete e Valentino. Però sono generalmente soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto e penso che domani nel warm up potremo migliorare ancora. Rispetto a venerdì la Michelin ci ha portato altre gomme che vanno molto bene. Domani sarà una gara molto dura, siamo molti in pochi decimi, ma io mi sento pronto a dare battaglia”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 1’58.662 – 13° tempo
“Sono in tredicesima posizione ma le cose non sono andate male durante il fine settimana, anzi. Abbiamo migliorato turno dopo turno e anche oggi pomeriggio è andato tutto bene fino agli ultimi cinque minuti quando non ho potuto fare il mio ultimo tentativo con la gomma morbida per un piccolo particolare insignificante che si è rotto. E’ un po’ seccante ma sono cose che possono capitare, sono comunque contento del lavoro che abbiamo fatto sulla moto e sono fiducioso per la gara di domani” .

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati