MotoGP Brno QP: Petrucci, “In gara non utilizzeremo la nuova carena”

Il rider ternano ha aggiunto: "Sono soddisfatto, abbiamo raddrizzato una brutta situazione"

MotoGP Brno QP: Petrucci, “In gara non utilizzeremo la nuova carena”MotoGP Brno QP: Petrucci, “In gara non utilizzeremo la nuova carena”

Gp Repubblica Ceca MotoGP QP Ducati Pramac – E’ un Danilo Petrucci abbastanza soddisfatto quello che ha parlato al termine della qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il pilota ternano del Team Pramac Ducati, scatterà dalla terza fila, ottavo tempo, a lui la parola.

“Purtroppo questa mattina ci siamo complicati la vita quando abbiamo messo la nuova carena e non eravamo a posto di setup. Abbiamo perso l’accesso diretto alle Q2 e in FP4 con alte temperature eravamo in difficoltà. Poi in qualifica sono riuscito a mantenere la calma e a fare due bei giri in Q1 e Q2. Certamente come posizione rispetto alle altre gare siamo più indietro, ma sono contento perchè abbiamo raddrizzato una brutta situazione.”

La nuova carena è quindi accantonata per questa gara?

“In gara non la utilizzeremo, forse la useremo in Austria. Sicuramente ha dato dei vantaggi anche qui, ma abbiamo fatto un errore a provarla in FP3, che sono diventate delle vere e proprie qualifiche.”

Il podio è possibile?

“E’ molto dura, ma se ci fosse una condizione mista e visto che non sono il lotta per il mondiale sarei pronto a rischiare.”

Hai già scelto le gomme per la gara?

“Dipenderà molto dalla temperatura, noi soffriamo quando l’asfalto è rovente come oggi, staremo a vedere che meteo farà domani.”

Sarete in pista lunedì per i test?

“No, non faremo il test, tornerò in pista direttamente in Austria.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati