MotoGP Brno: Marc Marquez “Dietro Rossi perdevo tempo e l’ho passato, domani corro senza pensare alla classifica”
Spettacolare best lap dello spagnolo che ottiene la pole anche grazie al "doppio gancio" di Rossi e Pol Espargarò
Marc Marquez MotoGP 2016 Qualifiche Brno Honda Repsol – Marc Marquez strappa nei secondi finali la pole position a Jorge Lorenzo, al termine di un giro a vita persa letteralmente francobollato agli scaricihi di Rossi e Pol Espargarò. Lo spagnolo è stato incollato alle due Yamaha per tutto il giro, poi all’ultima curva ha addirittura superato il pesarese chiudendo con il record della pista e beffando Lorenzo. Al termine delle qualifiche Marquez ha candidamente ammesso che senza il “doppio gancio” oggi era impossibile battere sul giro secco il maiorchino, ma come passo è messo molto bene e per domani è pronto a lottare per la vittoria senza star li a fare calcoli.
“Onestamente ho fatto un giro quasi perfetto – ha affermato Marc Marquez – da solo sarebbe stata dura ma ho preso la scia di Valentino ed Espargarò e sono riuscito a girare forte. All’ultima curva ero dietro a Valentino, e ho detto se continuo dietro di lui perdo troppo tempo e così l’ho passato. E’ stata proprio una pole che non mi aspettavo, mi sento bene con la moto nella Fp4 ho fatto un passo avanti grande ma vediamo domani che tempo fa”
Hai idea di quanto hai guadagnato in scia?
“Io credo che in scia si guadagna perchè non perdi quel decimino che si perde in ogni accelerazione. Non si sa quanto ti aiuta ma 3 decimi sicuro li recuperi così”
Domani correrai per vincere o penserai solo a gestire il vantaggio?
“Lorenzo qui è molto forte, però anche io ho un gran passo. Domani vediamo come va, ma non devo pensare troppo al campionato, devo dare il 100% sempre”
Tra Lorenzo e Iannone chi temi di più domani?
“Domani Iannone sarà forte soprattutto nei primi giri, poi il rettilineo lungo è duro per noi, però Lorenzo è il rivale da tenere d’occhio per il campionato”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login