MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “Il feeling è ottimo, giro con un passo costante, speriamo però che non piova”
Lo sapgnolo spera nel sole domani per fare una corsa in modalità "martillo"
Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Qualifiche Brno Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con il 2° tempo le qualifiche di MotoGP beccando 2 decimi da Marc Marquez. Il maiorchino autore di una giornata da vero dominatore, è stato beffato nei secondi finali dalla Honda che grazie alla doppia scia di Rossi e Pol Espargarò, è riuscito a superarlo. Al termine delle qualifiche Lorenzo ha comunque un sorriso sornione, il suo passo è ottimo e riesce a girare con passo costante, insomma c’è aria di “martillo” domani anche se un timore c’è nel suo animo: la pioggia, se arriva tutto il lavoro fatto sino ad oggi va a farsi benedire.
“Girare dietro Valentino ha fatto fare quel tempone a Marc – ha affermato Jorge Lorenzo – poi io nel secondo tentativo credevo di riuscire a migliorare di più invece ho abbassato il tempo di un solo decimo. Comunque la cosa positiva è che siamo competitivi ed ho un buon feeling in pista. Domani spero di correre con l’asciutto, ma non possiamo saperlo. Noi abbiamo fatto un ottimo lavoro, il setting che ho mi permette di avere un ritmo costante, ora dipende dal tempo che farà domani, noi come quasi tutti, speriamo nell’asciutto.
Ti dispiace aver fatto quel tempone solo nelle libere di stamattina?
“Il tempo che ho fatto stamattina ha fatto vedere a Marc che si poteva ancora migliorare e poi con la scia è riuscito a battermi, ma lui come me, nel giro secco è fortissimo. Io stamattina sono riuscito a fare un tempone che oggi pomeriggio, con più caldo e meno grip non sono riuscito a replicare”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login