MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “Ho provato a vincere ma non ce l’ho fatta”

Il maiorchino perde cinque punti nei confronti del connazionale della Honda

MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “Ho provato a vincere ma non ce l’ho fatta”MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “Ho provato a vincere ma non ce l’ho fatta”

Jorge Lorenzo ha disputato oggi a Brno una bellissima gara e ad un certo punto pensava anche di averla vinta. Dopo un duello durato tutta la gara con il connazionale Dani Pedrosa era infatti riuscito a passarlo all’ultimo giro con una manovra magistrale; il pilota della Honda non s’è però arreso e ha ripassato il maiorchino della Yamaha. Lorenzo è comunque sempre in vetta al mondiale con 13 punti di vantaggio su Pedrosa. A lui la parola.

“Ho provato ad andare via ma Dani Pedrosa era forte in staccata, mentre io ero superiore in qualche curva. Questo non è bastato per tentare la fuga e ad un certo punto mi ha passato. Il ritmo è poi un pò calato ma poi abbiamo ricominciato a spingere forte e quando senti la vittoria così vicina ci provi. Pensavo di potercela fare, invece ho sbagliato la salita e lui ha approfittato per prendere la miglior traiettoria. Ora abbiamo 13 punti di vantaggio, sarà comunque dura perchè Pedrosa è maturato molto, è molto costante e va sempre a punti. La nostra moto va bene, facciamo fatica in qualche punto ma domani proviamo un nuovo telaio. L’importante comunque è finire sempre a podio e non sbagliare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • ducati al fumo ha detto:

    Pivello, battuto da pedrosa!!!

    1. fatman ha detto:

      …’a stoner dei poveri…ma vaff…sei sicuramente juventino e tifoso di rossi!!!

      1. VR ha detto:

        @Fatman

        Cosa c’entra qui Rossi?

        Va a mangiare pane e nutella va’ anoressico cerebrale.

    2. infatti… spero che le prossime gare Pedrosa gli mette le ruote davanti… Perchè lorenzo e Bravo ma ha poca classe…

      1. Tiziano ha detto:

        Tifo Rossi anche io, e probabilmente da parecchio
        tempo prima di te, e non penso che Lorenzo non ha classe!
        Poi che vuol dire questa affermazione, non si veste alla moda?
        Ma per favore…

        Tiziano

      2. MSC Crociere ha detto:

        Come portamento non lo so se abbia classe, sicuramente se Lorenzo non ne ha, nemmeno Rossi e’ uno di classe, anzi, giu’ dalla moto e’ uno zappaterra.
        In moto secondo me Lorenzo ha una classe immensa,sia per come guida sia per come gestisce gare e campionato. Riesce sempre a dare il massimo senza mai perdere di vista il vero obiettivo che e’ il titolo..Lorenzo e’ un grande tra i grandi e mi piace soprattutto che lo sia diventato a suon di batoste..si e’ forgiato nel corpo a corpo perdendone diversi contro rossi, ed e’ diventato tremendamente concreto e non incline alla caduta dopo che il primo anno di motogp e’ caduto tantissime volte facendosi molto male..veramente un superpilota

  • Ultimo1966 ha detto:

    E’ stato bravo ma alla fine la traiettoria ha dato ragione a Dani . Perlomeno non si è giocato punti importanti con una caduta.E poi è stato bello vederli farsi i complimenti reciprocamente in sella a fine duello. Cose che a qualche altro pilota non ho visto fare.

  • ale ha detto:

    sono tifoso di rossi, ma dire che lorenzo non ha classe è come bestemmiare!

  • VR ha detto:

    Bisogna, per forza, che ti prendi qualche rischio e metti altri punti nel carniere.

    Quest’anno Pedrosa è molto in forma e maturo (davanti a Stoner anche prima dell’infortunio), la Honda in quattro e quattrotto ha tirato fuori il coniglio dal cilindro che l’ha resa di nuovo pericolosa. Anche Rossi ha fatto un accenno alla differenza Honda-Yamaha, ricordi?

    Tu recuperi il gap col polso ma…, non sottovalutare nè Honda nè Pedrosa; faresti un grosso errore: 5 gare per 7 punti = 35 punti.

    Occhio…

    Complimenti per la bagarre finale, in una gara anonima avete vivacizzato il finale ed eravamo tutti “sul divano”.

    Bravi e complimenti ancora.

  • jorge_el_cobarde ha detto:

    prossimo anno rossi ti da la spallata nella penultima o ultima curva stai attento lorenzino!

  • quanto odiooo quando parlano male di Rossiiiii

    MSC Crociere ma che vuoiiiiii????

    Io la penso cosi ok????

    Un campione non viene mai beffare all’ultima curva quando e primo… e allo stesso modo e stato beffato da Rossiiiii nel 2009

    ipocrisia PURAAA….

    Prima tutti dicevano Rossi il migliore Rossi il migliore ora che non vince per colpa di un catorcio di moto inguidabile dicono Rossi non ha mai avuto classe non ha mai avuto classeee…

    ma tu e tutti quelli che parlano male di Rossi hanno mai visto la sua carriera??? Io credo di no…

    Lorenzo non ha niente a che vedere ne con Stoner ne con Rossi e forse neanche con Pedrosa se e per questo…

    Ha vinto un unico Mondiale perchè il team correva senza Rossi nel 2010 e poi vediamo a Sepung che lo ha beffato con tutto l infortunio e la gamba che non reggeva e ha vinto….un Gp per altro molto tortuoso.

    Nel 2011 il mondiale se lo e fatto scappare come un pollo, per colpa di tanti errori e poi perchè c era Stoner che aveva la Honda che era ai livelli della Yamaha…

    Yamaha ereditata da Rossi, nel 2010 e nel 2011

    Lui e sete Gibernau non c’è differenza.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati