MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “Ho avuto una gran sfiga potevo arrivare 2° ma si è distrutta la gomma”
Il maiorchino finisce con 0 punti per colpa della gomma anteriore che si distrugge a metà gara
Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Gp Brno Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude doppiato in ultima posizione il gran premio di Brno non prendendo quindi neanche un punto e scivolando così in classifica piloti in terza posizione alle spalle di Marquez e Rossi. Il maiorchino, così come il suo team mate decide di partire con mescola morbida all’anteriore e dura alla posteriore e dopo un inizio in sordina stava iniziando a rimontare quando improvvisamente si è recato ai box per il cambio moto. Una decisione questa che ha lasciato tutti attoniti, anche perchè Lorenzo era 10° e girava con un ottimo ritmo come quello di Rossi. Ma a fine gara il mistero è stato presto svelato: la gomma anteiore della sua M1 era completamente distrutta e questo ha mandato all’aria tutto il suo lavoro, davvero una gran sfiga.
“Oggi ho avuto molta sfiga – ha affermato Jorge Lorenzo – potevo fare 3° o anche 2° perchè il mio ritmo prima di rompere il pneumatico davanti era il migliore. Avevamo fatto un’ottima scelta, ma quando ho visto che la gomma davanti si era distrutta, come successo anche a Dovizioso e Iannone, è stata una delusione grande. Dal team mi hanno detto di continuare per fare qualche punto, così sono partito con le slick mentre preparavano l’altra moto e finire la gara. Una delusione davvero grande, però in questi anni ho visto che la sfortuna tra i piloti si compensa sempre”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ha fatto due cambi….uno perché ha distrutto il pneumatico….e l’altro?
Al primo cambio è ritornato in pista con le slick, ha tentato di copiare l’azzardo fatto da marquez al Sachsenring, senza pensare che Brno non è il Ring e non si asciuga altrettanto velocemente. Quando ha visto che le slick non erano le gomme adatte a quella situazione ha cambiato nuovamente ma ormai poteva anche fermarsi e basta. Cmq al di là dei cambi non è mai stato competitivo. Se Rossi avesse fatto anche solo una di tutte le ormai innumerevoli KA22ATE che ha fatto jorge (con relative dichiarazioni del KA220) sarebbe stato messo in croce dai “soliti IDI0TI” invece trattandosi di lorenzo si liquida con un piccolo trafiletto o anche niente.
mah dire che potevi fare un secondo posto mi sembra una caxxata allucinante,dopo pochi km di gara non eri piu’ competitivo….
io capisco che le michelin nn ti diano la giusta confidenza e sul bagnato vai in crisi totale,non sarai il migliore sull acqua ma non di certo cosi’ negato come sembra….
non ho idea come possa uscire da una situazione del genere perche’ i setting possibili li avra’ gia’ tentati tutti e se la michelin non fa una mescola che gli da la confidenza giusta le gare bagnate saranno un disastro
sull asciutto fa ancora paura quindi attenzione a darlo per spacciato
Va beh le solite panzate di Lorenzo con la realtà dei fatti , non capisco se ne sia convinto o lo fa apposta, fatto sta che comunque dovresti inparare a prenderti le responsabilità sugli errori che commetti , e secondo te lo sognavi .