MotoGP – Brno FP3 – Festa Bridgestone con Capirossi e Hopkins

MotoGP – Brno FP3 – Festa Bridgestone con Capirossi e HopkinsMotoGP – Brno FP3 – Festa Bridgestone con Capirossi e Hopkins

Due piloti gommati Bridgestone davanti a tutti. Impossibile, incredibile, irrealizzabile. Eppure nel terzo, nonchè ultimo, turno di prove libere nelle prime due posizioni troviamo la Ducati Desmosedici GP5 di Loris Capirossi e la Suzuki GSV-R di John Hopkins al comando, davanti a tutte le Yamaha, Honda e compagnia marchiate col Bibendum nel parafango anteriore. Misteri di Brno, cronometristi in vacanza, no, niente di tutto questo, semplicemente le ottime performance delle coperture giapponesi “evoluzione” portate per la prima volta qui in Repubblica Ceca. Ieri Capirossi si era diviso tra le specifiche del Sachsenring e quelle inedite che debutteranno domani in gara, ottenendo in entrambi i casi ottimi risultati cronometrici. Segno di una svolta in casa Bridgestone, oltre che Ducati? La speranza è sempre l’ultima a morire, così come Capirex è l’ultimo a chiudere il gas, e il tempo mostruoso di 1’58″196 (nuovo record) ne è la conferma. In quanto si arriverà nelle Qualifiche? Il pensiero di 1’57” basso, non è pura utopia…

Capirossi davanti, ed è un piacere, Hopkins in seconda, lo stesso. Fantastico vedere Ducati e Suzuki al vertice, seguite dalle Yamaha YZR M1 di Colin Edwards e Valentino Rossi. Dopo la caduta di ieri, il Dottore sembra davvero in grado di potersi giocare la pole position e conseguente record: Bridgestone da tempo, permettendo… Migliore dei piloti Honda è Nicky Hayden, quinto, davanti a Sete Gibernau e a un Kenny Roberts che conferma così l’ottima competitività Suzuki a Brno. Discorso diametricalmente opposto per Max Biaggi, ottavo (ormai un posto prenotato per il romano, può stare tranquillo che nessuno glielo ruba…) a 1″137 dalla vetta: forse è meglio pensare già al lunedì con la nuova RCV, se non addirittura al 2006 o ad altre attività.

Nono Melandri, primo di un terzetto di Hondisti composto anche da Tamada e Bayliss, con Barros stranamente 13° in una pista che poco gli va a genio. Indietro le Kawasaki, disperso il “licenziante” Ruben Xaus (ventesimo…), Rolfo è 19° con Battaini penultimo davanti a Jeremy McWilliams con quella specie di MotoGP chiamata Proton e marchiata da un nome storico come Kenny Roberts Sr: perchè sprecare il proprio nome così? E’ come immaginare Nicole Kidman commessa in un supermercato: che ci sta a fare?

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati