MotoGP Brno, Day 1: Pedrosa, “Stiamo ancora imparando e stiamo mettendo a punto la moto”
Il pilota Honda è soddisfatto del settimo tempo ottenuto in FP2, realizzato con le gomme medie
Gp Repubblica Ceca MotoGP Honda Repsol – Dani Pedrosa ha chiuso con il settimo tempo la prima giornata di libere sul circuito di Brno, dove domenica si correrà il Gran Premio della Repubblica Ceca, decima tappa del Motomondiale 2017.
Nella prima sessione con pista bagnata, lo spagnolo aveva chiuso con il quarto tempo, mentre nel pomeriggio, su asciutto, si è fermato in settima posizione a 6 decimi da Andrea Dovizioso, leader della classifica dei tempi. Anche per Honda, come per Ducati, c’è stato il debutto della nuova carena, meno evidente di quella della Rossa.
Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi è stato buono perché siamo riusciti a fare un buon test in condizioni umide. In realtà non ci aspettavamo la pioggia, o almeno non tanta pioggia, ma nel complesso è stato buono perché dopo aver testato qui sull’asciutto durante la pausa estiva, abbiamo avuto la possibilità di verificare in condizioni diverse le piccole modifiche che avevamo fatto sulla moto. Questo pomeriggio abbiamo sostanzialmente avuto una mezz’ora sull’asciutto. Abbiamo usato una nuova carenatura che avevamo testato a luglio; stiamo ancora imparando e stiamo mettendo a punto la moto, per vedere a quale livello ci può portare. Non abbiamo montato un pneumatico morbido alla fine e abbiamo continuato con quello stesso. Adesso aspetteremo che la pista sia asciutta domani e che sia gommata. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login