MotoGP – Brno Day 1 – Alex Barros 9°, Bayliss 13°

MotoGP – Brno Day 1 –  Alex Barros 9°,  Bayliss 13°MotoGP – Brno Day 1 –  Alex Barros 9°,  Bayliss 13°

A Brno i piloti della MotoGP hanno cominciato a fare scintille fin dal primo giorno di prove, tanto che al termine dei due turni della giornata ben 14 di loro erano racchiusi in meno di un secondo, un distacco ridottissimo su una pista lunga più di cinque chilometri. I tempi dei due piloti del Camel Honda non sono dunque lontani dalle posizioni migliori della classifica e sia Barros sia Bayliss si sono detti soddisfatti dei progressi fatti con le rispettive moto dal turno della mattina a quello del pomeriggio.

Sito Pons – Camel Honda
“Questo circuito è tecnico, molto largo e difficile, dove una buona scia può darti un bell’aiuto per abbassare il tempo e dove alla fine la maggior parte dei piloti riesce a trovarsi bene e ad andare forte. Oggi in tanti hanno fatto un tempo più o meno simile e sono divisi da distacchi minimi. Noi stiamo lavorando per il turno decisivo di domani pomeriggio e siamo sulla buona strada per migliorare la messa a punto. Abbiamo ancora qualcosa da sistemare ma stiamo lavorando bene e in grande sintonia”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’59.991 – 9° tempo
“Questa mattina mi sentivo un po’ irrigidito da quattro settimane di inattività ma oggi pomeriggio andava già molto meglio. Abbiamo migliorato già abbastanza la moto rispetto al primo turno per quanto riguarda le sospensioni ma c’è ancora da lavorare per centrare al meglio la messa a punto e per trovare il passo giusto, che secondo me è sul 1’59 basso. Abbiamo preparato le due moto in maniera diversa e abbiamo capito diverse cose. Domani lavoreremo sulle geometrie per migliorare il comportamento della moto in curva e sulle gomme, perché non ho ancora trovato una posteriore che mi soddisfa pienamente; Comunque oggi abbiamo migliorato passo dopo passo e penso che lo faremo anche domani”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 2’00.185 – 13° tempo
“Sono molto contento dei progressi che abbiamo fatto nel pomeriggio rispetto a questa mattina, perchè la moto è migliorata decisamente e sono riuscito ad abbassare il tempo di un secondo e mezzo. Nove decimi di distacco qui a Brno non sono tantissimi per il primo giorno di prove e mi sento fiducioso per il lavoro che stiamo facendo, anche perchè alla fine del turno del pomeriggio ho fatto parecchi giri con la stessa gomma su un passo niente male. Anche se le ultime due gare non sono andate come volevo il mio feeling con la moto è miglioprato e questo fine settimana è cominciato bene. Abbiamo trovato una buona direzione da seguire e spero di fare un bel miglioramento anche domani” .

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati