MotoGP Brno: Dani Pedrosa “E’ stata una bella gara, dobbiamo continuare così”

3° successo del 2012 per lo spagnolo della Honda, il 18° in MotoGP

MotoGP Brno: Dani Pedrosa “E’ stata una bella gara, dobbiamo continuare così”MotoGP Brno: Dani Pedrosa “E’ stata una bella gara, dobbiamo continuare così”

Bellissima vittoria quella ottenuta da Dani Pedrosa a Brno, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesima tappa del motomondiale 2012. Il pilota del Repsol Honda Team ha infatti combattuto per tutta la corsa con il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo, controbattendo un sorpasso avvenuto all’ultimo giro come soli i campioni sanno fare. Per Pedrosa si tratta della terza vittoria del 2012, la diciottesima nella MotoGP e la quarantunesima nel motomondiale sommando anche quella della 125 (otto) e quelle della 250 (quuindici). A lui la parola.

“Quest’anno fino ad ora è andata bene. Siamo migliorati e soprattutto ho potuto fare dei buoni test invernali senza infortuni. Certo bisogna essere costanti perchè Lorenzo fa sempre primo o secondo ed è difficile recuperare punti. Bisogna mantenere alta la concentrazione e guidare bene. Ci fosse stato Casey (Stoner) avremmo potuto fare una gara a tre, gli auguro una pronta guarigione e spero che l’operazione (alla caviglia destra) vada bene. Oggi non era facile tenere dietro la Yamaha perchè noi soffriamo un pò le curve lunghe. Provavo a staccare tardi per mantenerlo a distanza ma era sempre lì e sapevo che con un piccolo errore mi avrebbe potuto passare. Sto provando a fare del mio meglio, speriamo di continuare così.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

35 commenti
  • Grande pedrosa altro che lorenzo..

    fai vedere a Jorge come si vincono i mondiali

    non come Jorge che il mondiale lo vince perchè corre senza Rossi a suo fianco…

    io spero per lui che riesca a Batterlo quest’anno e che si porti un mondiale meritatissimo.

    1. quei pollici in giù gli hanno messi gli ignioranti deficneti perchè non conoscono bene questo sport, Lorenzo per me e sempre stato un Pivello…

      Lui ha vinto il suo unico Mondiale nel 2010 perchè non c’è stato Rossi per l infortunio mancato quasi tutta la stagione perfavore riguardatevi Sepung 2010 e poi mi dite….
      lorenzo le ha prese da Dovi e dallo Stesso Rossi che ha recuperato come un pazzo… con tutto l infortunio e la spalla che non erano al 100%, lorenzo in queste condizioni per un sesto posto forse poteva lottare.

      Dategli la Moto di Spies e vediamo se lorenzo otteneva gli stessi risultati..

      1. marco ha detto:

        Scusami, ma Lorenzo è un pilota fenomenale, stai esasperando il tuo tifo per Valentino, che ti stia antipatico Lorenzo è un conto, ma definire lorenzo un pivello non è molto appropriato.

        Io sto con Pedrosa, perchè si merita un mondiale più di Lorenzo e sopratutto molto di più di Valentino.

        E ne conosco un’altro che se l’avrebbero meritato 100 volte di più di Valentino, e con il cognome siamo lì.

        Capi

      2. V.D.S ha detto:

        * gli hanno messi gli ignioranti deficneti*

        Tu invece sei Einstein!

  • Frenky ha detto:

    E stata una bella gara? e per cosa? per quei 3 sorpassi che hanno fatto? ma scherziamo? ma l’avete vista la superbike oggi come spettacolo non c’è paragone!!e pensare che hanno a disposizione molti meno soldi ed offrono uno spettacolo molto piu bello di sto passo non lo so che fine fara la moto gp stoner il prossimo anno non ci sarà tornerà competitivo Rossi ma poi?3-4 moto al max che si danno battaglia….

    1. Ultimo1966 ha detto:

      Non c’ è paragone ? Per forza ci sono due team ufficiali due paralleli e poi la Ducati a cui seguono le crt . Cosa pretendi ? In più mancano Hayden Stoner e Barbera piloti ufficiali dell’ inizio stagione certo la sbk è più equilibrata ma non devi paragonare un prototipo con una sbk. Se fai questo non sai di che parli caro mio.

    2. marco ha detto:

      La gara di Motogp oggi è stata stupenda, con due grandi piloti Daniel e Jorge, io personalmente sono contetissimo che abbia vinto Dani, perchè questa sarà la prima stagione senza infortuni e quindi può vincere il mondiale, anche se Lorenzo non scherza, quindi bella motogp.
      La sbk? fino a l’anno scorso era favolosa, oggi, io ho visto solo gara 1, ma tutto si può dire che bella.
      Arrivano un Biaggi ed un Melandri, che fanno il podio solo per le cadute altrui, gara 1 è stata ridicola, caduto Checa, caduto Rea, caduto Davis, caduto Haslam, caduto Giuliano. La cosa bella e che per vincere i mondiali si deve essere uniti, amici e di squadra, viva Laverty, il vero spirito della SBK.
      Da quando gli ex motogp si sono impadroniti delle derivate non è più come prima, quest’anno, per la prima volta non quoto la Sbk.

  • ema ha detto:

    marco, claudio, rossi gnol e cretini vari… dove siete? è qui che si parla del vincitore della gara… voi, grandi esperti, un commentino dovreste farlo. dai vi do una mano. dunque, due spagnoli in fuga solitaria, fanno strategia a vicenda e non si pestano i piedi fino agli ultimi giri, facendo addormentare gli spettatori. poi si sorpassano e controsorpassano e ciao. sicuramente non una gara bellissima ma almeno stavolta alla fine se le son date. una mezz’ora piacevole, e finalmente un buon pedrosa. mi auguro che vinca il mondiale, alla fine è un gran pilota e con la sfiga che ha, se non lo vince adesso…

  • Jira ha detto:

    non si può nemmeno paragonare, nella sbk il 90% dei sorpassi sono dovuti a errori del pilota “avanti”.
    A mio parere i sorpassi del ultimo giro della gp valgono più di quelli di due manche di sbk.

  • Bubu ha detto:

    Bravo Pedrosa, finalmente ha tirato fuori le palle! Non mi dispiacerebbe andasse a lui il mondiale…..

    1. Giusto…. io avrei preferito anche Cruchlow a lorenzo….

      Daije Dany… erede di Stoner…

  • ale ha detto:

    Lorenzo pivello?bella questa!!

  • Stonami77 ha detto:

    Bravisimo Dani…continua così! vuoi vedere che il 2012 è il tuo anno?

  • VR ha detto:

    Grande Pedrosa, bella vittoria e sicuramente ottime possibilità di vincere il titolo.

    Ammetto che l’ ho un po’ sottovalutato in passato, forse perchè era sempre infortunato ma da qualche gara mi sta smentendo alla grande. E sono contento: piccolino, eterno s*figato, l’hanno sempre considerato il numero due in squadra e cosa ti fa?

    Stoner, per s*figa o testa è infortunato e fuori dai giochi…, Dani (ex Camomillo) castiga Lorenzo all’ ultimo giro.

    Negli ultimi giri sembrava Rossi fino a 2 anni fa…

    Complimenti Pedrosa e credici: Lorenzo è fortissimo, forse più forte di te ma comincia a mancargli la sicurezza di un mondiale in scioltezza.

    Lui e noi per primi non credevamo potessi importunarlo così, complimenti.

    Grazie anche per aver vivacizzato la gara gli ultimi giri, a parte i 2-3 sorpassi tra Rossi e Dovizioso una noia fino a quando avete scatenato la bagarre. Bravi, complimenti a tutti e due.

  • Lorenzo99 ha detto:

    Grandissimo Dani idem per Jorge, sono due grandi campioni, sorpassi spettacolari al limite, ma sempre correttissimi.

    1. no vorresti dire Grande solo PEDROSAAAA…..

  • Marco ha detto:

    Sinceramente, vedendo la posteriore di Dani che scivolava di brutto, ho pensato che vincesse Jorge. Invece Pedrosa ha dato una bella prova di forza, infilando Lorenzo all’ultima curva. Bravissimi comunque entrambi, perché ci hanno creduto fino alla fine.
    Per il resto, gara abbastanza noiosa.

  • Max ha detto:

    Dai Camomillo, con Casey out sei rimasto l’unico a tenere alta la bandiera hrc, quest’anno puoi farcela ed onestamente con tutta la sf*ga che hai sempre avuto sarei strafelice se quest’anno vincessi tu!

    1. giusto e non quel C…ne di lorenzo…

  • marck ha detto:

    Grande dani!!!!
    Guidando in questo modo nn ci farai mancare stoner(Grande)!!!!
    Hai dimostrato di avere le palle e vincere il mopndiale per te e la honda è fattibilissimo!!!

    1. Giustooo ecco perchè definisco lui Erede di Stoner…

  • scusa Marco perchè molto più di Valentino????

    Lorenzo e un bravo pilota ma non e un gran fenomeno come Pedrosa e non vale neanche la metà ne di Valentino ne di Stoner perciò Taci…

    e se tifi lorenzo vattene in Spagnia…

    poi appropriato o no per me rimane un PIVELLOOOOOOOOO…..

    1. fatman ha detto:

      …scusami ma il pivello in questa discussione sei tu…ok che tifi rossi ed hai questo orrendo nickname (tra le altre cose scritto maiuscolo, come se stessi urlando), ma queste affermazioni sono talmente stupide da non poter essere prese in considerazione da nessuno di noi…Lorenzo e’ un grandissimo, non sara’ un mostro di simpatia ma, come pilota, non puo’ essere messo in discussione…te ne accorgerai il prossimo anno…comunque un consiglio : tu e tutti quelli come te dovete sempre “RIMANERE UNITI” ah, ah,ah!!!

      1. rimanere uniti a cosa scusa???

        A dire che tu e tutti quelli che tifano Lorenzo sono Pivelli come lui….e a dire che tu e tutti quelli come te non capiscono un cazzo di moto Gp…

        Lorenzo ha vinto il suo unico Mondiale perchè correva da solo, un consiglio.. FATTI VEDERE DA UN MEDICO BRAVO e fatti dire tutte le cose che ha fatto Valentino Rossi…. e tutti quei titoli vinti e di certo non si fà fottere all’ ultimo come lorenzo perchè lorenzo Vince solo quando tutto va perfetto ma quando ce qualcuno che va come lui lorenzo viene sempre Beffato, lorenzo ha vinto il suo unico mondiale solo grazie all’Infortunio di Rossi..

        Io spero che i Tifosi di Rossi vengano da te a derubarti la casa….

        Perchè queste cose le scrivono solo i Tifosi di Lorenzo appunto Pivelli come lui…

        l’unico Mondiale vinto nel 2010 ricordalo.. e quello gli rimarrà perchè finchè ci saranno Rossi Pedrosa Haiden la vita per lui non sarà Facile sopratutto quando Rossi passerà in Yamaha, anzi ti dirò di Più io vorrei vedere lorenzo sulla Desmo16 farà peggio di valentino perchè non vale neanche quanto Stoner che in quanto a classe gli fà un culo cosi e sto parlando solo di Stoner, ora ce anche pedrosa, e il prossimo anno toccherà a Rossi a farli un culo cosiiii a lui e a te che lo tifi…

  • ahh dimenticavoo…

    Lorenzo farà la stessa fine di Gibernau… perchè e come Gibernau…

    Gibernau ha fatto la fine di uno che non ha vinto nessun Mondiale…

    guarda come Rossi metteva dietro una Honda che andava nettamente più forte della Yamaha…

    http://www.youtube.com/watch?v=HgpXpIYUJ2s&playnext=1&list=PL5698F4BD3794DC30&feature=results_video

  • marco ha detto:

    Scusami tanto Gionny, ma Lorenzo è un fenomeno, come lo è Stoner, Valentino, Pedrosa, non puoi definirlo un Pivello.
    Non sono un tifoso di Lorenzo, io ha sempre tifato Capirossi, non ho niente contro Valentino, è una buon pilota che in dieci anni non si è fatto mai male e non è mai caduto, basta.

    Perchè meritare più di Valentino un titolo, perchè si è sfortunati, Pedrosa si è rotto tanto, Capirossi si è rotto tanto, eppure altri piloti.
    E la classe di questi è spaventosa, semplicemnte per questo.

    Chi tifa Lorenzo è un Pivello, non credo, piuttosto chi tifa Rossi è un Pivello, non sa perdere.

    Forse sarebbe meglio riconoscere che Rossi è un grande pilota che ha avuto un grande ciclo, l’anno prossimo sarà ancora competitivo, va bene.

    Ma definere Lorenzo come Sete, be ne passa. Sete non ha vinto un nulla Lorenzo 3 o 4 mondiali si mi sembra, forse 3.

    Rassegnati Rossi è tornato sulla terra perchè il “culo” è finito, ora si corre alla pari, anzi l’anno prossimo.

    1. scusami anche tu Marco dimmi cosa ha fatto di Grandioso Lorenzoo…

      nel 2008 lo hanno fatto mettere subito su un Team Ufficiale, cosa che non ha fatto nessuno fin ora nella classe Regina, ha guidato una moto che e come la Redbull in F1.

      Rossi invece guidava una NSR 500 che non valeva neanche la metà della Yamaha del 2004 usata sempre da Valentino eppure nel 2001 soffiò il mondiale a Biaggi con moto che avevano pochissima elettronica..

      2009 aveva la moto che era uguale a quella di Rossi in ogni Bullone, prima del 2004 la Yamaha non la sapeva portare nessuno venivano date a due 3 secondi dalle Honda cioè erano le Ducati di Adesso…

      nel 2004 la Yamaha e stata presa in mano da Rossi e cambiò radicalmente divenne subito la migliore e riusciva a battere le straordinarie Honda…

      Lorenzo ha usato una moto che e stata ereditata da Rossi, quindi….

      mo dimmi te chi e meglio Stoner l unico ad aver vinto con Ducati, Rossi o lorenzo??

      1. marco ha detto:

        Perchè la NSR 500 del 2001 Team Nastro Azzurro non era ufficiale?

        E’ inutile che continui a dire adosso a Lorenzo, capisco il tuo tifo per Rossi, il collaudatore, colui che moltiplica i pesci ed il pane, ecc.

        Lorenzo è forte, come lo sono Stoner e alcuni altri tra cui Pedrosa, devi saper perdere.

        Molti di voi tifano Valentino solo perchè ha sempre vinto ed oggi che fa fatica rompete le palle.

        Basta, l’anno prossimo sarà competitivo e potra provare a rivincere.

        Comunque non sono d’accordo sul 2010, Lorenzo ha vinto alla grande, e come sostieni te secondo me avrebbe vinto anche nel 2009, se non fosse caduto.

        Ovviamente non sarà mai come Rossi, perchè come ho detto già precedentemente i piloti “culati” calcano la scena ogni 15 anni, quindi sicuramente prima di rivedere uno che vince come Rossi ne passerà.

  • marco ha detto:

    Scusa ancora.

    Riguardo la tesi del ciclo/culo, finisce per tutti quelli che hanno dominato diverse stagioni, finisce male o bene.

    Nomi: Doohan e Rainey (anche se quest’ultimo eccezionale)

    Ciao

  • Max ha detto:

    Gionny sei una capra dalla memoria corta! Io tifo Casey ma ti ricordo che nel 2010 lorenzo era davanti in classifica e come vittorie, tanto che il tuo beniamino è caduto come un PIVELLO perchè ha voluto strafare a gomme fredde per mettere pressione a chi gli era anche in quell’occasione davanti.. con avversari di pari talento anche il tuo beniamino torna sulla terra, tantè che su questo stesso sito c’era un articolo in cui Jarvis dichiarava che comunque lo sviluppo della moto 2013 sara affidato a Lorenzo…

    1. ahh e certo come se a un pilota nn può capitare di cadere e farsi male, allora scusa anche Stoner e un PIVELLO.. perchè si e infortunato…

      e poi della Capra lo dici a qualcun altro ok???

      Lorenzo solo cosi può vincere i Mondiali ma stai attento mio caro perchè sono sicuro che oggi perdosa può soffiarli il mondiale a fione stagione..

      Infatti il Rischio ce perchè quando ce uno che va forte come lui viene sempre fottuto all’ultimo come fece Rossi nel 2009.

  • si e secondo te la moto la sviluppa solo lorenzo poiii… che idioziaaaa.. che stai dicendo….

    gli Articoli parlano a ca**o….

    scusa ma in un Team tu chi preferisci seguire le indicazioni di Rossi o di un PIVELLO qualsiasi???

  • uno come lorenzo di certo una guida cosi se la può scordare….

    http://www.youtube.com/watch?v=DCk2GQTI7Xc&feature=related

    questi sono i campioniii ricordatelooo altro che Lorenzo..

    Rossi anche era cosi quando era in HRC faceva derapate in ogni curva…

    guardate altro che Lorenzo…

  • Marco Rossi ha esordito nel 2000 e non aveva la moto Ufficiale…..

    era una NSR 500 dell anno prima capito??

    Solo nel 2001 ebbe una moto ufficiale nella classe 500

  • marco ha detto:

    Guarda meglio, cerca meglio in internet la NSR 500 era ufficiale, solo che l’avevano schierata con il Team Nastro Azzurro, tra l’altro l’unica moto.

    Informati giusto, mica correva con Pons. Lì erano satellite.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati