MotoGP Brno Cal Crutchlow : “Sono deluso, ma cercavo di riagganciarmi alla lotta per il podio”
Una caduta chiude in anticipo la lotta al vertice di Cal Crutchlow
Poteva essere un’altra ottima gara quella di Cal Crutchlow, che si è dovuto accontentare invece solo di un piazzamento fuori dalla zona punti a causa di una caduta
L’inglese neo acquisto di casa Ducati per il 2014 si trovava infatti in quarta posizione, dopo essere scattato dalla pole position, e stava cercando di riallacciarsi al terzetto di testa quando ha commesso un errore ed è scivolato fuori pista. Rientrato, ha chiuso poi in diciassettesima posizione. A lui la parola.
Ovviamente sono deluso dopo aver fatto la pole position, ma ho spinto molto per cercare di allontanarmi da Bautista e Rossi. Lorenzo ha fatto una partenza incredibile e il suo primo giro è stato molto veloce, e questo ha messo tutti sotto pressione. Ero contento del mio passo e mi sentivo bene, ma poi ho fatto un errore. Stavo cercando di riagganciarmi alla lotta per il podio e ho perso l’anteriore. Sono sicuro che avrei potuto finire quarto, ma sono tornato in pista con la moto danneggiata, ma ho fatto un passo comunque consistente e non ho mai mollato. Non è la migliore delle preparazioni per la mia gara di casa a Silverstone, ma sono venuto qui sapendo che avevo il passo e che potevo stare davanti. Non vedo l’ora di Silverstone e so che il supporto dei fan inglesi sarà incredibile, e spero di dargli qualcosa per cui esultare.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login