MotoGP Brno: Andrea Dovizioso “Felice del podio”

MotoGP Brno: Andrea Dovizioso “Felice del podio”MotoGP Brno: Andrea Dovizioso “Felice del podio”

Ottimo secondo posto oggi a Brno per Andrea Dovizioso, pilota del Repsol Honda Team. Il forlivese è stato autore di una grande partenza e poi una volta insidiato da Simoncelli ha mantenuto la calma andando a precederlo sul podio. A lui la parola.

“Sono davvero felice di essere tornato sul podio, è un buon risultato dopo un weekend difficile e la seconda posizione è molto importante per il campionato. Nel warm up abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti e il mio feeling è migliorato. Sono arrivato alla gara molto determinato e ho fatto una buona partenza dalla settima posizione. Nei primi giri ho guidato con cautela per risparmiare le gomme. Ho avuto un buon passo e quando Dani (Pedrosa) è caduto ho provato a stare con Casey (Stoner) ma ho commesso un errore alla curva 13 e sono quasi uscito di pista. Ho perso il contatto e da quel momento Casey ha costruito un gap che era impossibile da colmare. Sono contento di come ho gestito la prima parte della gara con Lorenzo e poi con Simoncelli per mantenere la seconda posizione. Negli ultimi cinque giri ho spinto più forte, girando in 1’58 per mantenere un buon margine su Marco. Voglio ringraziare la Honda e il team per il buon lavoro, nonostante abbiamo faticato un po’ durante il fine settimana, abbiamo dimostrato ancora una volta che in gara siamo lì e non vedo l’ora di arrivare a Indy tra due settimane.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • fuoriclasse ha detto:

    quasi tutti i podi sono arrivati per disgrazie o errori altrui che per meriti propri .nonostante sia 3 in campionato rimane un pilota da 5 o 6 posto .ah con la moto migliore del lotto ,mi ero scordato di questo particolare

  • n75 ha detto:

    Credo che sia un po’ troppo felice di fare podio, per convincere Honda (e non solo) sarebbe ora di fare qualche vittoria, o almeno dimostrare di poter lottare per ottenerla.

  • kappa ha detto:

    dovizioso è al 3 anno di hrc ed un primo da non ufficiale e di gare ne ha vinta una tra l’altro per fortuna,sotto l’acqua che erano cascati tutti..

    il suo livello è questo di più non può fare, buon pilotà per carità ma per vincere un mondiale ci vuole ben altro

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati